ALLOGGI X ASSISTENTI IN FRANCIA (qualcuno sa qualcosa??) (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da lafranz, mercoledì, gennaio 02, 2008, 20:01 (6172 giorni fa)

Ho saputo da un'amica che ha svolto l'assistentato vicino a Nantes che alcune scuole forniscono un alloggio (spartano, ma gratuito, il che male non fa) ai loro assistenti. Credo sia soprattutto il caso di scuole di periferia e/o piccoli centri (lei aveva scelto Nantes, ma l'hanno spedita in un paesino abbastanza isolato, a 50 km dalla città, e l'hanno alloggiata in un'aula di una ex-scuola elementare dismessa... peggio delle stanze delle Cité U non può essere, comunque!!:-P). Qualcuno (che magari ha già fatto l'assistente in Francia) sa dire qualcosa di più> (Nella fattispecie, a me interesserebbe qualche info sulle académie del Sud)

Grazie e Buon Anno ancora a tutti voi!!

franz

ALLOGGI X ASSISTENTI IN FRANCIA (qualcuno sa qualcosa??)

Inviato da marianna83 @, palermo, sabato, gennaio 05, 2008, 11:18 (6169 giorni fa) @ lafranz

sono così brutte le cite u>
e poi queste site u si trovano solo a paris o anche in altre città francesi>

ALLOGGI X ASSISTENTI IN FRANCIA (qualcuno sa qualcosa??)

Inviato da lafranz, sabato, gennaio 05, 2008, 12:41 (6169 giorni fa) @ marianna83

quella dov'ero io (x l'erasmus) era orrenda...
sì, ce ne sono praticamente dappertutto, io ero a montpellier!
però bisogna essere iscritti all'università lì in francia x poter usufruirne, quindi noi aspiranti assistenti possiamo dimenticarcele...

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .