Assistenti di italiano in Irlanda? (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da Clementina , mercoledì, febbraio 27, 2008, 17:54 (6116 giorni fa)
Ciao a tutti, mi chiamo Clementina, quest'anno finalmente, dopo varie incertezze, ho fatto domanda per il concorso di assistenti di italiano all'estero in Iralanda, c'è qualche navigante che ha optato per la mia stessa scelta> magari ci si mette in contatto
Assistenti di italiano in Irlanda?
Inviato da Benni, domenica, marzo 09, 2008, 22:46 (6105 giorni fa) @ Clementina
Io l'ho fatto 2 anni fa ma non è un programma fatto molto bene, anzi..
Inviato da Clementina , lunedì, marzo 10, 2008, 09:20 (6105 giorni fa) @ Benni
Davvero> dove sei stata> ti dispiacerebbe darmi qualche informazione sulle scuole, su come trovare casa, sui piccoli problemi di vita quotidiana... se per te va bene possiamo scambiarci le mail. mi saresti davvero di grande aiuto.
Inviato da Clementina , venerdì, marzo 21, 2008, 09:22 (6094 giorni fa) @ Benni
» Io l'ho fatto 2 anni fa ma non è un programma fatto molto bene, anzi..
Heilà> Cara Benny la tua risposta mi ha un tantino incuriosità, pensavo fosse un programma serio, potresti per favore parlarmi della tua epserienza (negativa)>
Grazie mille
Assistenti di italiano in Irlanda
Inviato da roberta , Pescara, giovedì, marzo 20, 2008, 17:50 (6094 giorni fa) @ Clementina
Ciao Clementina, mi chiamo Roberta, sono più o meno nella tua stessa situazione,anch'io vorrei fare domanda per il concorso di assistenti di italiano in Irlanda.Tramite il progetto comenius (sito della LLP)ho fatto domanda di assistentato per la gran bretagna, ma vorrei sapere se al momento ci sono altre domande in circolazione per l'irlanda.tu che domanda hai fatto>
Spero tu possa aiutarmi.Grazie e a presto!
Inviato da Clementina , venerdì, marzo 21, 2008, 09:20 (6094 giorni fa) @ roberta
Io ho provato con il concorso bandito ogni anno dal Ministero dell'Istruzione, ci sono vari paesi per cui fare domanda, il più gettonato è il Regno Unito. L'Irlanda stranamente (per come è bella...) ha sempre pochi aspiranti assistenti di italiano, forse perchè fino a quest'anno i posti a disposizione erano 3, invece a partire da questo bando sono passati a 6. Il prossimo bando uscirà a dicembre 2008, se sei ancora una studentessa universitaria puoi partecipare, anche se lo stanno rendendo mooooolto difficile...!! Pensa che avevo apposta dato un esame di storia tra quelli richesti, e quest'anno non lo considerano più valido...!!
Cmq in bocca al lupo per il comenius. A proposito sai quando usciranno i risultati>
Buona Pasqua
Inviato da antonio LEO , domenica, marzo 23, 2008, 23:53 (6091 giorni fa) @ Clementina
IO SONO ANTONIO, E VORREI SAPERE SE QUALCUNO HA DEI BUONI CONSIGLI DA DARMI PER RIUSCIRE A FARE ASSISTENTE DI LINGUA ITALIANA A DUBLINO.
Inviato da xxx, lunedì, marzo 24, 2008, 23:16 (6090 giorni fa) @ antonio LEO
Caro Antonio... levati subito ogni speranza di trovare un lavoro del genere a Dublino... io sono scappato perchè era impossibile ed ora è anche peggio. Ciò che puoi trovare al momento in quella città di merda è un posto come assistenza clienti parlando italiano, call center o il sempreverde cameriere nel ristorante italiano.
TANTA FORTUNA!!!
Inviato da Clementina , martedì, marzo 25, 2008, 09:34 (6090 giorni fa) @ xxx
perchè sei così arrabbiato> Che tipo di esperienza negativa hai avuto>
Inviato da ale2370 , sabato, giugno 07, 2008, 22:14 (6015 giorni fa) @ Clementina
» perchè sei così arrabbiato> Che tipo di esperienza negativa hai avuto>
Cara Clementina una mia amica sta per tornare dall'Irlanda è partita come riserva a ottobre con il Minisetro è stata un'esperienza bellissima probabilmente non tutti siamo adattabili e poi fare il conversatore in una scuola straniera a 23 anni non è da tutti
Inviato da Ninfa , martedì, giugno 10, 2008, 10:12 (6013 giorni fa) @ ale2370
» » perchè sei così arrabbiato> Che tipo di esperienza negativa hai avuto>
» Cara Clementina una mia amica sta per tornare dall'Irlanda è partita come
» riserva a ottobre con il Minisetro è stata un'esperienza bellissima
» probabilmente non tutti siamo adattabili e poi fare il conversatore in una
» scuola straniera a 23 anni non è da tutti
Anch'io dovrei partire...puoi darle la mia email> Vorrei porle qualche domanda..Grazie
ninfa1984@hotmail.it