comenius (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da Anna A. , sabato, gennaio 08, 2005, 22:17 (7259 giorni fa)
Ciao, mi sto laureando in traduzione e vorrei fare domanda per il comenius.Se c'è qualcuno che l'ha già fatto, mi potete dare info sul compenso mensile erogato agli assistenti (ovvero: basta per sopravvivere>!).
Grazie mille!!
Anna
comenius
Inviato da Giulia , venerdì, gennaio 14, 2005, 17:10 (7253 giorni fa) @ Anna A.
Io lo sto facendo tramite il ministero dell istruzione(in teoria pagano di piu), non so quanto ti pagano col comenius, ma a memoria mi sembra non abbastanza per vivere, invece col ministero ti pagano dagli 800 a 1200 euro al mese. Abbastanza per viverci.
in bocca al lupo!
» Ciao, mi sto laureando in traduzione e vorrei fare domanda per il
» comenius.Se c'è qualcuno che l'ha già fatto, mi potete dare info sul
» compenso mensile erogato agli assistenti (ovvero: basta per
» sopravvivere>!).
» Grazie mille!!
» Anna
comenius
Inviato da Anna A. , venerdì, gennaio 14, 2005, 23:34 (7253 giorni fa) @ Giulia
Ok grazie comunque!Io purtroppo quello del ministero l'ho già fatto, per cui non posso più partecipare!
Chiunque avesse voglia di condividere con me la sua esperienza col comenius è il benvenuto!
grazie ciao ciao!
Anna
comenius
Inviato da Alessandra, sabato, gennaio 15, 2005, 11:06 (7252 giorni fa) @ Anna A.
» Io l'ho fatto in Francia 2 anni fa e prendevo sui 730 ; in più mi hanno pagato il viaggio andata-ritorno. Per me non era malaccio perché la scuola a cui ero assegnata forniva gli alloggi per gli assistenti, per cui avevo una spesa minima per l'alloggio. Anche altri assistenti in altrte scuole avevano già la sistemazione e pagavano un minimo: in questo modo con il mensile che ti danno te la cavi abbastanza.
Ciao
Ale
comenius
Inviato da Anna A. , sabato, gennaio 15, 2005, 11:47 (7252 giorni fa) @ Alessandra
Ciao Alessandra,
Grazie per l'info!Allora direi che forse ti pagano come nell'assistentato del Ministero: io in Francia ricevevo 760 euro l'anno scorso...la scuola non mi ha fornito l'alloggio , però con il contributo all'affitto della CAF alla fine non pagavo comunque molto...
Grazie ancora, se ti andasse di parlarmi ancora un po' della tua esperienza e rispondere a qualche altra mia noiosa domanda, mi faresti un grande piacere!
La mia mail è piopio_80@yahoo.it
P.S.QUalcuno che ha fatto il comenius in spagna>>
comenius
Inviato da Sara , sabato, novembre 26, 2005, 17:14 (6937 giorni fa) @ Giulia
» Io lo sto facendo tramite il ministero dell istruzione(in teoria pagano di
» piu), non so quanto ti pagano col comenius, ma a memoria mi sembra non
» abbastanza per vivere, invece col ministero ti pagano dagli 800 a 1200
» euro al mese. Abbastanza per viverci.
» in bocca al lupo!
»
»
» » Ciao sono Sara, insegno italiano in una scuola media (supplente)Mi potresti informare come si fa a partecipare tramite il Ministero e se anche i professori a tempo determinato che insegnano qui in italia lo possono fare questo Comenius>
» » Grazie mille!!
» »