italiano L2 a roma (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da lalla @, roma, sabato, marzo 08, 2008, 00:56 (6107 giorni fa)

Salve,
sono laureata in lingue e mi piacerebbe moltissimo insegnare italiano come L2 agli adulti in Italia (Roma) e mi chiedevo se è necessario, per non dire indispensabile, avere una specializzazione particolare per trovare lavoro nelle scuole d lingue.
Avete qualche consiglio da darmi per iniziare>
Grazie

italiano L2 a roma

Inviato da Cinzia, sabato, marzo 08, 2008, 14:49 (6106 giorni fa) @ lalla

La concorrenza è spietata, solo la laurea in materie umanistiche non è consigliata. Potresti seguire un master oppure conseguire una certificazione come il Ditals (è una certif. dell'università di Siena, ma a Roma ci sono molte sedi convenzionate dove puoi sostenere l'esame).
Vai a vedere il sito www.unistrasi.it per avere ulteriori informazioni .

italiano L2 a roma

Inviato da sara#, sabato, marzo 08, 2008, 17:36 (6106 giorni fa) @ lalla

non per pessimismo, però c'è tanta gente con molta esperienza e diverse specializzazioni che concorrono con te. ti consiglio di farti un tirocinio a roma e di prenderti il ditals, in modo anche da farti conoscere da qualche scuola.
in bocca al lupo

sara

italiano L2 a roma

Inviato da lalla, sabato, marzo 08, 2008, 21:34 (6106 giorni fa) @ Cinzia

ho visto che ci sono molte scuole di lingue specializzate nell'insegnamento dell'italiano che organizzano corsi preparatori per l'esame Ditails e offrono anche il relativo tirocinio a Roma. Non vorrei bruciarmi o meglio sprecare troppo tempo spedendo cv a raffica alle scuole di lingue proponendomi senza nessuna esperienza...
grazie per le risposte!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .