italiano L2 a roma (Insegnamento Lingua Italiana)
Salve,
sono laureata in lingue e mi piacerebbe moltissimo insegnare italiano come L2 agli adulti in Italia (Roma) e mi chiedevo se è necessario, per non dire indispensabile, avere una specializzazione particolare per trovare lavoro nelle scuole d lingue.
Avete qualche consiglio da darmi per iniziare>
Grazie
italiano L2 a roma
La concorrenza è spietata, solo la laurea in materie umanistiche non è consigliata. Potresti seguire un master oppure conseguire una certificazione come il Ditals (è una certif. dell'università di Siena, ma a Roma ci sono molte sedi convenzionate dove puoi sostenere l'esame).
Vai a vedere il sito www.unistrasi.it per avere ulteriori informazioni .
italiano L2 a roma
non per pessimismo, però c'è tanta gente con molta esperienza e diverse specializzazioni che concorrono con te. ti consiglio di farti un tirocinio a roma e di prenderti il ditals, in modo anche da farti conoscere da qualche scuola.
in bocca al lupo
sara
italiano L2 a roma
ho visto che ci sono molte scuole di lingue specializzate nell'insegnamento dell'italiano che organizzano corsi preparatori per l'esame Ditails e offrono anche il relativo tirocinio a Roma. Non vorrei bruciarmi o meglio sprecare troppo tempo spedendo cv a raffica alle scuole di lingue proponendomi senza nessuna esperienza...
grazie per le risposte!