insegnare italiano nel nord (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Cinzia, domenica, marzo 30, 2008, 22:49 (6088 giorni fa)

Ciao, i primi di maggio mi trasferirò in provincia di Padova, esattamente ad Abano Terme. Attualmente insegno italiano a Roma in una scuola di lingue e mi piacerebbe continuare questo lavoro. Conoscete qualche scuola lì in zona dove potrei mandare il curriculum vitae> Grazie!:-)

insegnare italiano nel nord

Inviato da Sary @, lunedì, marzo 31, 2008, 01:00 (6088 giorni fa) @ Cinzia

Ciao Cinzia, mi chiamo Sara.
So che non c'entra nulla con la tua richiesta, ma ho letto il tuo messaggio e volevo chiederti un'informazione visto che io mi sto per trasferire a Roma invece. In che scuola di lingua stai insegnando, se non sono troppo indiscreta> Hai conseguito alcune certificazioni particolari per insegnare italiano>
Scusa ancora per la richiesta. Spero in una tua risposta.
Grazie mille in anticipo.
Sara.

insegnare italiano nel nord

Inviato da Cinzia, lunedì, marzo 31, 2008, 08:02 (6087 giorni fa) @ Sary

Ciao, io ho conseguito la certificazione Ditals e avevo alle spalle più di 150 ore di tirocinio. Devo dire che sono stata fortunata perchè il lavoro l'ho trovato su Porta Portese, un famoso giornale di Roma. Sarebbe inutile dirti il nome della scuola perchè hanno già provveduto a trovare una mia sostituta e purtroppo in questa accademia non c'è molto lavoro per insegnanti d'Italiano perchè è soprattutto una scuola di Inglese.
In bocca al lupo!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .