supplenze: chiarimenti, please!! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Danielissima83 @, venerdì, aprile 04, 2008, 13:47 (6083 giorni fa) @ Cinzia

Per insegnare anche nelle scuole statali come supplente con la sola triennale si possono inviare delle mad (messe a disposizione), in cui si dichiara di essere, appunto, disponibili x eventuali supplenze. Il reclutamento funziona così: quando si presenta una supplenza da assegnare si scorrono tutte le fasce delle graduatorie d'istituto, dalla 1^ alla 3^, e in quel caso, se la supplenza non è stata accettata da nessuno dei figuranti in tali graduatorie, si usufruice delle graduatorie degli istituti vicini appartnenti alla stessa categoria d'istruzione; se neanche al termine di questo processo si è riusciti a trovare qualche aspirante che abbia accettato la supplenza, si passa ad utilizzare le mad pervenute. Sono utili perchè permettono di lavorare anche senza specifico titolo d'accesso, ma se, mentre tu lavori, salta fuori un pinco pallino qualsiasi che è in graduatoria e che vorrebbe accettare la supplenza (chiamasi "avente diritto"), tu il tuo posto lo perdi.
I punti li accumuli comunue, e figurano solo nel momento in cui ti inserisci in graduatoria: le mad non vengono ordinate per numero di punti ottenuti, anzi, non c'è alcuna normativa che ne regola la procedura... Della serie, se nella scuola X in segreteria c'è la zia di Y e Y ha mandato una mad anche senza un minimo di esperienza, nessuno vieta a X di offrire la supplenza a Y calpestando qualcun altro che, secondo il buon senso, ne avrebbe più diritto...
Spero di esserti stata utile!
Ad ogni modo puoi visitare il sito www.orizzontescuola.it, è una miniera d'informazioni!!!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .