insegnare per le società (Insegnamento Lingua Italiana)
salve a tutti, leggo di insegnanti di italiano che lavorano per grandi società nei corsi di formazione dei loro operai; qualcuno mi sa spiegare un pò dove guardare, a chi rivolgersi...
Grazie tante.
insegnare per le società
» salve a tutti, leggo di insegnanti di italiano che lavorano per grandi
» società nei corsi di formazione dei loro operai; qualcuno mi sa spiegare
» un pò dove guardare, a chi rivolgersi...
» Grazie tante.
ho visto che alcune volte si affidano aLLE AGENZIE INTERINALI PER CERCARE I DOCENTI...PROVA UN PO A GUARDARE SUI SITI DELLE AGENZIE LE OFFERTE...OPPURE RIVOLGITI DIRETTAM ALLE AGENZIE ELLA TUA CITTà...CIAO!
insegnare per le società
Beh, in effetti le grosse aziende (multinazionali e non) affidano i servizi di formazione in outsourcing ad agenzie che forniscono consulenza aziendale.
A me è capitato di lavorare per Enel o Nestlè, ma in nome e per conto di agenzie specializzate.
Dovresti quindi fare delle ricerche in tal senso, se vuoi mandare preventivamente il tuo cv, altrimenti cerca direttamente negli annunci di insegnanti per corsi di lingua e cultura italiana, che molto spesso sono pubblicati dalle stesse agenzie; sai, tali iter formativi sono ancora una percentuale relativamente bassa, nell'economia di tutti i servizi formativi erogati da tali realtà, per cui si preferisce lavorare con docenti free-lance (a chiamata), piuttosto che avere un "corpo docente" in pianta stabile!
Spero di esserti stata di aiuto...in bocca al lupo per tutto e buona ricerca!
insegnare per le società
» salve a tutti, leggo di insegnanti di italiano che lavorano per grandi
» società nei corsi di formazione dei loro operai; qualcuno mi sa spiegare
» un pò dove guardare, a chi rivolgersi...
» Grazie tante.
Ciao Linda, probabilmente stai parlando di corsi aziendali. Di solito le aziende si rivolgono alle società specializzate in formazione che organizzano anche corsi con finanziamento dalla Regione o dalla Comunità Europea. Sul Corriere della Sera spesso ci sono i bandi, puoi prendere gli indirizzi e inviare il CV dando la tua disponibilità. Almeno così ho sempre fatto io e ogni tanto mi chiamano per qualche corso, anche se sinceramente in qs settore funziona molto sulla base di conoscenze.