master insegnamento italiano L2 (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da vale @, lunedì, maggio 19, 2008, 12:33 (6035 giorni fa)

Ciao a tutti!
sono una ragazza prossima alla laurea in Lettere Classiche e vorrei specializzarmi nell'insegnamento della lingua italiana come L2. Ho un pò di esperienza in questo ambito sia come attività lavorativa sia come volontariato e al momento mi trovo in Erasmus in Francia...insomma, tutto ciò mi spinge a cercare un master o giù di lì per specializzarmi nell'italiano agli stranieri....qualcuno ha qualche consiglio da darmi> io mi laureo a settembre-ottobre a Padova... grazie:-) ! Valeria

master insegnamento italiano L2

Inviato da Cinzia, lunedì, maggio 19, 2008, 21:17 (6034 giorni fa) @ vale

Ciao, io mi sono appena laureata. Mi sono trasferita da Roma ad Abano Terme. Ho conseguito la certificazione Ditals e ora vorrei iscrivermi al Master dell'Università di Venezia Itals II. Penso che questo, da quello che ho letto nel forum, sia il più adatto per insegnare Italiano (almeno tra i Master universitari nel Veneto). Visto che abiti a Padova potresti darmi qualche consiglio su quali scuole potrei mandare il mio curriculum. Grazie!

Inviato da vale @, martedì, maggio 20, 2008, 15:14 (6034 giorni fa) @ Cinzia

» Ciao, io mi sono appena laureata. Mi sono trasferita da Roma ad Abano
» Terme. Ho conseguito la certificazione Ditals e ora vorrei iscrivermi al
» Master dell'Università di Venezia Itals II. Penso che questo, da quello
» che ho letto nel forum, sia il più adatto per insegnare Italiano (almeno
» tra i Master universitari nel Veneto). Visto che abiti a Padova potresti
» darmi qualche consiglio su quali scuole potrei mandare il mio curriculum.
» Grazie!

Ciao grazie dell'informazione! Io sono di verona, padova la conosco solo per l'università. A verona c'è l'istituto dante dove danno corsi di italiano e anche a venezia. Per padova , potresti contattare l'università, organizzano corsi di italiano per gli erasmus tutto l'anno!