master insegnamento italiano L2 (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da vale @, lunedì, maggio 19, 2008, 12:33 (6035 giorni fa)

Ciao a tutti!
sono una ragazza prossima alla laurea in Lettere Classiche e vorrei specializzarmi nell'insegnamento della lingua italiana come L2. Ho un pò di esperienza in questo ambito sia come attività lavorativa sia come volontariato e al momento mi trovo in Erasmus in Francia...insomma, tutto ciò mi spinge a cercare un master o giù di lì per specializzarmi nell'italiano agli stranieri....qualcuno ha qualche consiglio da darmi> io mi laureo a settembre-ottobre a Padova... grazie:-) ! Valeria

master insegnamento italiano L2

Inviato da Cinzia, lunedì, maggio 19, 2008, 21:17 (6034 giorni fa) @ vale

Ciao, io mi sono appena laureata. Mi sono trasferita da Roma ad Abano Terme. Ho conseguito la certificazione Ditals e ora vorrei iscrivermi al Master dell'Università di Venezia Itals II. Penso che questo, da quello che ho letto nel forum, sia il più adatto per insegnare Italiano (almeno tra i Master universitari nel Veneto). Visto che abiti a Padova potresti darmi qualche consiglio su quali scuole potrei mandare il mio curriculum. Grazie!

Inviato da vale @, martedì, maggio 20, 2008, 15:14 (6034 giorni fa) @ Cinzia

» Ciao, io mi sono appena laureata. Mi sono trasferita da Roma ad Abano
» Terme. Ho conseguito la certificazione Ditals e ora vorrei iscrivermi al
» Master dell'Università di Venezia Itals II. Penso che questo, da quello
» che ho letto nel forum, sia il più adatto per insegnare Italiano (almeno
» tra i Master universitari nel Veneto). Visto che abiti a Padova potresti
» darmi qualche consiglio su quali scuole potrei mandare il mio curriculum.
» Grazie!

Ciao grazie dell'informazione! Io sono di verona, padova la conosco solo per l'università. A verona c'è l'istituto dante dove danno corsi di italiano e anche a venezia. Per padova , potresti contattare l'università, organizzano corsi di italiano per gli erasmus tutto l'anno!

Inviato da Cinzia, mercoledì, maggio 21, 2008, 13:20 (6033 giorni fa) @ vale

Grazie ! Se dovessi scegliere il master Itals fammi sapere, così potremo scambiarci altre informazioni.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .