imparare la lingua araba (Altro)

Inviato da yaya, martedì, giugno 10, 2008, 17:15 (6013 giorni fa) @ blasco78

» ciao a tutti,
» vivo a bassano del grappa e vorrei imparare la lingua araba....per lo meno
» parlata.
» cerco qualcuno che me la possa insegnare.
» grazie

io ho studiato arabo all'università, ma credimi per esperienza personale e di molte persone che conosco, in italia non ci sono luoghi o istituzioni che possano insegnartelo in modo da metterti in grado di comunicare nei paesi arabi. Mi spiego meglio: proprio per ovviare alle differenze che caratterizzano le parlate arabe delle varie nazioni, nelle università e nei corsi in generale viene insegnato un arabo classico, quasi coranico, che loro intendono come standard, ma in verità se vai nei paesi arabi e lo parli non ti capisce nessuno, perchè è un pò come se arrivasse da noi qualcuno che parla come dante alighieri. La cosa migliore è imparare le basi cioè leggere e scrivere e poi frequentare il Bourghiba School in Tunisia o qualcosa di simile a Damasco. Lì impari sia l'arabo standard che la lingua parlata vera e propria con le varie eccezioni e particolarità che ti consentono di distinguere un parlante marocchino, da uno tunisino o cairino.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .