voli per grenoble (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da vive la france!, martedì, giugno 10, 2008, 16:16 (6013 giorni fa)

Sono stata assegnata a grenoble, ma qualcuno di voi sa quale sia la tratta aerea da fare> Io ho visto che l'aeroporto più vicino è quello di lione,ma solo poche compagnie hanno voli verso lì. se conoscete soluzioni alternative, si accettano suggerimenti...:-D

voli per grenoble

Inviato da sara#, martedì, giugno 10, 2008, 18:38 (6013 giorni fa) @ vive la france!

da roma c'è la blueexpress, guarda il sito della compagnia, vola direttamente a grenoble.

voli per grenoble

Inviato da ma urizio @, martedì, giugno 10, 2008, 20:47 (6013 giorni fa) @ sara#

» da roma c'è la blueexpress, guarda il sito della compagnia, vola
» direttamente a grenoble.

Ciao, non so in quale città italiana vivi, ma dal nord (o almeno nord-ovest) il mezzo più comodo (e conveniente: se compri il biglietto con debito anticipo riesci a risparmiare soldoni) è il treno: non conosco compagnie low cost che servano il Rhone-Alpes, e mi sembra che la blue express voli solo verso Nizza.
Se optassi per il treno, se hai meno di 25 anni puoi farti -in Francia- una carta di sconto 12-25 (risparmi fino al 50% del costo del biglietto). La riduzione si applica anche a treni diretti in Italia, ma devi comprare il biglietto in Francia.
Spero di esserti stato utile, ciao!

voli per grenoble

Inviato da magnetic @, martedì, giugno 10, 2008, 21:42 (6013 giorni fa) @ ma urizio

» » da roma c'è la blueexpress, guarda il sito della compagnia, vola
» » direttamente a grenoble.
»
» Ciao, non so in quale città italiana vivi, ma dal nord (o almeno
» nord-ovest) il mezzo più comodo (e conveniente: se compri il biglietto con
» debito anticipo riesci a risparmiare soldoni) è il treno: non conosco
» compagnie low cost che servano il Rhone-Alpes, e mi sembra che la blue
» express voli solo verso Nizza.
» Se optassi per il treno, se hai meno di 25 anni puoi farti -in Francia-
» una carta di sconto 12-25 (risparmi fino al 50% del costo del biglietto).
» La riduzione si applica anche a treni diretti in Italia, ma devi comprare
» il biglietto in Francia.
» Spero di esserti stato utile, ciao!

Da Roma c'è Easyjet e forse anche da Milano, ma non garantisco e vanno tutti a Lione. Poi da lì c'è un'ora di treno. In alternativa, dalle principali città italiane viaggiando di notte (un po' scomodo ma molto economico) c'è l'autobus con Eurolines che va dritto a Grenoble. Il treno è un'altra soluzione, ma sono necessari almeno tre cambi: a Torino o Milano, poi a Torino Porta Susa e infine a Chambery.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .