Académie di Orléans-Tours (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ma urizio @, Alba (CN), martedì, giugno 10, 2008, 21:30 (6012 giorni fa)

Salve salve,
ho visto che due persone mi cercavano, e ho pensato bene di manifestarmi (non l'ho fatto prima perché ho saputo del forum solo oggi): Francesco80 e Alien avete trovato il terzo italiano destinato ad uno dei licei della prima regione cerealicola d'Europa (ahimè lo è davvero).

Due cosette per Francesco80 in risposta al suo post di due settimane fa : se la cosa funziona come per i francesi che vengono in Italia, vieni pagato ogni mese, non hai tredicesima ma l'istituto in cui ti mandano due soldini in più li sgancia sempre. Quanto a borse non so nulla, ma quando avrai una casa e un bel contratto d'affitto in mano, corri all'ufficio CAF, che si occupa dei sussidi per l'alloggio: puoi farti pagare dallo stato francese anche metà del tuo affitto, semplicemente compilando un modulo. Se spulci gli ultimi messaggi dovresti trovare qualcuno che ne parla in maniera diffusa e che ha lasciato il link del sito della CAF: riempiendo un casellario con i tuoi dati e inserendo un ipotetico canone d'affitto, saprai quanto la tua presenza in Francia andrà a incidere sull'erario francese (evviva!).
Quanto a cercare casa insieme, la regione è enorme e noi siamo solo in tre, mi sembra improbabile che ci mandino tutti nella stessa città, ma teniamoci comunque al corrente.

Saluti!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .