Russia - insegnare l'italiano in Russia (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Sara @, giovedì, febbraio 17, 2005, 17:04 (7028 giorni fa) @ Matteo Miano

» Sono specialista di lingua e letteratura russa. Vorrei insegnare lingua
» italiana in Russia, possibilmente a Mosca. Chi puo' fornirmi notizie
» utili> grazie. Matteo

Ciao, una scuola dove cercano spesso e' la BKC/Globus di Mosca (hanno un bel sito con tutte le info in inglese), pare anche sia la piu seria, una mia amica ci insegnava e era soddisfatta. un tempo (io sono tornata 1 anno e mezzo fa, quando il dollaro valeva di piu') pagavano 10 dollari ogni 45 min - in nero, va da se', ma a Mosca questo e' normale - in Italia invece ... e' normale lo stesso...
ooppsss scusa la divergenza polemica.
un'altra scuola dove io ho insegnato e' Franglais, ma erano un po' disorganizzati, avevano appena aperto. stesso salario.
l'istituto di cultura italiano aveva spesso bisogno di supplenze nel periodo in cui sono stata io, ma normalmente, come tutti gli istituti di cultura italiani nel mondo, storgono il naso se non ti introduce qualcuno.
prova a sentire anche l'università statale di mosca "Lomonosov", non è difficile entrare come lettori, anche perche' non ti pagano, pero' se vuoi fare un'esperienza è un modo per non avere grane con il visto.
in bocca al lupo


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .