Ricerca nuova sistemazione (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da franco @, United Kingdom, venerdì, febbraio 18, 2005, 18:05 (7027 giorni fa) @ Lucia

Cara Lucia
insegnare italiano fino a non molto tempo fa era ancora possibile in Inghilterra purtroppo oggi le cose sono mutate in peggio e considerato l'andazzo diventa sempre piu' difficile sia nelle universita', sia nei college che nelle scuole private. L'unica possibilita' potrebbe esserci solo nelle scuole secondarie e naturalmente in quelle dove possono avfere bisogno di un insegnante di lingua italiana. Dovrai percio' provare con queste ultime provando ad inviare il tuo CV anche via e mail. L'elenco di queste scuole puoi trovarlo via internet citta' per citta'. Londra potrebbe essere la prima. Non commettere il mio stesso errore che anziche' focalizzare la mia attenzione su Londra ho preferito scegliere allora la prima universita' disponibile. E' bene che tu sappia che la vita sia a Londra che in tutta l'Inghilgterra e' estremamente cara ed avrai bisogno almeno i primi tempi di poter contare su i tuoi risparmi o il primo lavoro alternativo che sarai in grado di trovare ( RISTORANTI, pub etc.) Questo e' quanto. Per quanto mi riguarda fammi sapere se c'e' qualche possibilita' in Spagna. Ho incluso la mia e mail alla quale puoi indirizzare i tuoi ulteriori messaggi e nel contempo mi rendo disponibile a darti una mano qualora dovessi decidere di venire in Inghilterra. Buona Fortuna e ciao
Franco» » Attualmente sono in Inghilterra dove diventa sempre piu' felice potere
» » insegnare lingua italiana nelle Universita' considerati i numerosi
» tagli
» » di budget.
» » Sono disponibile a cambiare Paese e conseguentemente ad andare in uno
» dei
» » seguenti: Grecia, Cipro, Bulgaria, Repubblica Ceca, Svezia, Finlandia,
» » Olanda.
» » C' e' qualcuno che puo' cortesemente dare dei suggerimenti ed eventuali
» » indirizzi>>>> Grazie
»
»
» Ciao Franco, perdon non ho notizie utili per te ma piuttosto volevo delle
» informazioni sull'inghilterra, io attualmente sono in spagna, ma non mi
» dispiacerebbe muovermi sull'inghilterra, ma vorrei capire x insegnare
» italiano oppure fare la lettrice di lingua italiana- tenendo in conto i
» tagli cui hai accennato- come funziona>cosa dovrei fare> cosa serve> ke
» titolo serve> Grazie in anticipo e buona fortuna con il tuo progetto di
» andare a fare l'esperienza fuori dall>ingh.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .