Assistenti di italiano in Francia: LYON 2008/2009 (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Silvia @, lunedì, giugno 23, 2008, 19:51 (6000 giorni fa)

Ciao!
Mi chiamo Silvia e ho appena saputo che andrò a Lione, dove dal 1° ottobre sarò assistente di italiano in tre licei (LGT)! :-) Sono contentissima ma anche un po' spaventata visto che non ho molta esperienza d'insegnamento (anzi, quasi zero!) e che il mio livello di francese orale è medio-basso...
Mi piacerebbe conoscere altri/e in partenza per l'Académie di Lione come me, o anche qualcuno che è già tornato da questa esperienza e può darmi consigli e info a riguardo (per esempio come avete fatto per l'alloggio, com'è il costo della vita, ecc. ecc.)... Qualsiasi contributo è graditissimo!!! ;-)
Grazie, ciao!
Silvia

(potete rispondere qui, oppure scrivendo a: kammy@virgilio.it )

Assistenti di italiano in Francia: LYON 2008/2009

Inviato da simona, torino, lunedì, giugno 23, 2008, 20:55 (6000 giorni fa) @ Silvia

» Ciao!
» Mi chiamo Silvia e ho appena saputo che andrò a Lione, dove dal 1° ottobre
» sarò assistente di italiano in tre licei (LGT)! :-) Sono contentissima ma
» anche un po' spaventata visto che non ho molta esperienza d'insegnamento
» (anzi, quasi zero!) e che il mio livello di francese orale è
» medio-basso...
» Mi piacerebbe conoscere altri/e in partenza per l'Académie di Lione come
» me, o anche qualcuno che è già tornato da questa esperienza e può darmi
» consigli e info a riguardo (per esempio come avete fatto per l'alloggio,
» com'è il costo della vita, ecc. ecc.)... Qualsiasi contributo è
» graditissimo!!! ;-)
» Grazie, ciao!
» Silvia
»
» (potete rispondere qui, oppure scrivendo a: kammy@virgilio.it )

Evviva! Finalmente ti ho trovato :-D Anche io sono in partenza per l'académie di Lyon, ma per il département della Loire. Tu invece LIone LIone> Ti scrivo subito una mail così ci scambiamo il contatto msn- se ce l'hai.

RSS Feed of thread