Assistenti di italiano in Francia: LYON 2008/2009 (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Silvia @, lunedì, giugno 23, 2008, 19:51 (6000 giorni fa)

Ciao!
Mi chiamo Silvia e ho appena saputo che andrò a Lione, dove dal 1° ottobre sarò assistente di italiano in tre licei (LGT)! :-) Sono contentissima ma anche un po' spaventata visto che non ho molta esperienza d'insegnamento (anzi, quasi zero!) e che il mio livello di francese orale è medio-basso...
Mi piacerebbe conoscere altri/e in partenza per l'Académie di Lione come me, o anche qualcuno che è già tornato da questa esperienza e può darmi consigli e info a riguardo (per esempio come avete fatto per l'alloggio, com'è il costo della vita, ecc. ecc.)... Qualsiasi contributo è graditissimo!!! ;-)
Grazie, ciao!
Silvia

(potete rispondere qui, oppure scrivendo a: kammy@virgilio.it )

Assistenti di italiano in Francia: LYON 2008/2009

Inviato da simona, torino, lunedì, giugno 23, 2008, 20:55 (6000 giorni fa) @ Silvia

» Ciao!
» Mi chiamo Silvia e ho appena saputo che andrò a Lione, dove dal 1° ottobre
» sarò assistente di italiano in tre licei (LGT)! :-) Sono contentissima ma
» anche un po' spaventata visto che non ho molta esperienza d'insegnamento
» (anzi, quasi zero!) e che il mio livello di francese orale è
» medio-basso...
» Mi piacerebbe conoscere altri/e in partenza per l'Académie di Lione come
» me, o anche qualcuno che è già tornato da questa esperienza e può darmi
» consigli e info a riguardo (per esempio come avete fatto per l'alloggio,
» com'è il costo della vita, ecc. ecc.)... Qualsiasi contributo è
» graditissimo!!! ;-)
» Grazie, ciao!
» Silvia
»
» (potete rispondere qui, oppure scrivendo a: kammy@virgilio.it )

Evviva! Finalmente ti ho trovato :-D Anche io sono in partenza per l'académie di Lyon, ma per il département della Loire. Tu invece LIone LIone> Ti scrivo subito una mail così ci scambiamo il contatto msn- se ce l'hai.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .