destinazione definitiva (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da MARAD, lunedì, giugno 23, 2008, 13:54 (6000 giorni fa)

care/i assistenti ho ricevuto la tanto attesa lettera dalla francia.
sn stata affidata a Nice!!
voi ancora niente>

destinazione definitiva

Inviato da oriana, lunedì, giugno 23, 2008, 14:00 (6000 giorni fa) @ MARAD

» care/i assistenti ho ricevuto la tanto attesa lettera dalla francia.
» sn stata affidata a Nice!!
» voi ancora niente>

beata te, niente paesini sperduti! in quali e quante scuole>

destinazione definitiva

Inviato da christyne_it, lunedì, giugno 23, 2008, 14:04 (6000 giorni fa) @ MARAD

» care/i assistenti ho ricevuto la tanto attesa lettera dalla francia.
» sn stata affidata a Nice!!
» voi ancora niente>

Complimenti!! :))) Io ancora niente da nizza.... ma a questo punto forse si saprà qualcosa a giorni! :)

quando pensi di partire>

destinazione definitiva Hyères

Inviato da elymare @, lunedì, giugno 23, 2008, 14:56 (6000 giorni fa) @ christyne_it

lettera arrivata anche per me!
città di Hyeres, più vicina a tolone che a Nizza...a metà strada tra nizza e marsiglia!
in un'unica scuola Lycée Aicard....
solo che la lettera è arrivata a casa,quindi mia mamma domani me la spedisce...e avrò tutte le info!!!
da quello che mi ha detto al tel. si inizia il 1 ottobre e si finisce il 30 aprile.ora aspetto che mi mandi tutto così posso contattare la scuola e iniziare a regolarmi con l'alloggio!!!!

sono proprio soddisfatta!!vicino al mare...e la città non mi sembra poi male...anzi!!!!

care/i assistenti ho ricevuto la tanto attesa lettera dalla francia.
» » sn stata affidata a Nice!!
» » voi ancora niente>
»
» Complimenti!! :))) Io ancora niente da nizza.... ma a questo punto forse
» si saprà qualcosa a giorni! :)
»
» quando pensi di partire>

destinazione definitiva Hyères

Inviato da christyne_it, lunedì, giugno 23, 2008, 16:15 (6000 giorni fa) @ elymare

Beate voi!!! Sono andata a vedere la posta proprio ora ma niente... Incrociamo le dita! :)

destinazione definitiva Antibes

Inviato da christyne_it, Roma, martedì, giugno 24, 2008, 11:37 (5999 giorni fa) @ christyne_it

Ciao ragazze!!! :) Anche io ho ricevuto i documenti finalmente!! :)

Sono stata assegnata ad Antibes!! Sta solo a 20 min da Nizza e l'idea di soggiornare in una cittadina sul mare e a misura d'uomo mi piace!

A quanto pare ci incontreremo insieme a questo famoso Relais de la Jeunesse il 30 settembre..

Anche a voi hanno chiesto la traduzione ufficiale del certificato di nascita> Come pensate di fare> Di solito basta tradurre il documento e c'è un ufficio specializzato del tribunale che si occupa delle asseverazioni dei documenti con valore legale...

Ancora non so i vostri nomi.. io sono Cristina, enchantée :-P

C'è qualcuno che parte da Roma o città limitrofe>!

Bizou

Inviato da MARAD, martedì, giugno 24, 2008, 15:52 (5999 giorni fa) @ christyne_it

ciaooo ragazzeee auguronii!!

Io Nizza Nizza, un solo liceo!Partirò il 30 settembre!

Mi presento: sono Maria e sono pugliese! evvai che c'incontriamo tutti a Nizza ragazze

Bacioni a tutte le nizzarde e non!

aggiungo ..

Inviato da MARAD, martedì, giugno 24, 2008, 15:55 (5999 giorni fa) @ MARAD

Conosco Antibes! è una cittadina piccola ma molto molto caratteristica e carina..cn dei paesaggi da paradiso!
complimentoni!

aggiungo ..

Inviato da magnetic @, martedì, giugno 24, 2008, 16:01 (5999 giorni fa) @ MARAD

Per il certificato di nascita, bisogna andare all'ufficio anagrafe del comune di nascita e chiedere un certificato di nascita modello europeo. Mi raccomando: il comune deve essere quello di nascita anche se non coincide con quello di residenza.

» Conosco Antibes! è una cittadina piccola ma molto molto caratteristica e
» carina..cn dei paesaggi da paradiso!
» complimentoni!

aggiungo ..

Inviato da christyne_it @, martedì, giugno 24, 2008, 19:14 (5999 giorni fa) @ magnetic

Grazie per le info sul certificato di Nascita!! :))

x Maria, ho visto che antibes dista soltanto 20 kms da Nizza e ci sono treni che in meno di un quarto d'ora collegano le città regolarmente..

Per questo stavo pensando di cercare alloggio proprio a Nizza!! Alla fine a scuola si lavora solo 12h a settimana e mi piacerebbe godermi una grande e bella città per il resto del wknd... Te hai intenzione di cercare un appartamento una volta arrivata lì>

E' proprio bello porterci incontrare tutte prima di iniziare! :)) Ragazze mi raccomando ogni tanto dobbiamo organizzarci anche insieme.. il faut s'éclater dans la vie!! :)

aggiungo ..

Inviato da christyne_it @, martedì, giugno 24, 2008, 19:19 (5999 giorni fa) @ christyne_it

..dimenticavo..

Per curiosità.. ho visto che molte di voi vengono dalla sicilia/puglia.. come farete per partire con tutte le valige> Col volo il peso bagagli è limitato per le tratte europee, mentre col treno sarebbe lunghissimo..

Tra l'altro io ho visto che alitalia/air france avevano prezzi esorbitantiiii per un volo di sola andata! 500 Euro da ROMAAA!! .. così prenderò il treno per arrivare (10 ore di locomotiva, ciuf ciuf...) :-|

Non vedo l'ora di conoscerci, complimenti a NOI! :-D

aggiungo ..

Inviato da elymare @, martedì, giugno 24, 2008, 23:01 (5999 giorni fa) @ christyne_it

ciao finalmente aria di belle notizie e di future partenze!!!
voi pensate quindi di arrivare a nizza il 30 settembre o qualcuno pensa di arrivare prima>

io deciderò in base agli appelli di settembre degli ultimi esami e in base al fatto di avere già trovato una sistemazione!se comunque partiamo nello stesso giorno, visto che anche io da bologna partirò in treno, potremmo già accordarci per viaggiare dall'italia alla francia insieme!

dimenticavo..
»
» Per curiosità.. ho visto che molte di voi vengono dalla sicilia/puglia..
» come farete per partire con tutte le valige> Col volo il peso bagagli è
» limitato per le tratte europee, mentre col treno sarebbe lunghissimo..
»
» Tra l'altro io ho visto che alitalia/air france avevano prezzi
» esorbitantiiii per un volo di sola andata! 500 Euro da ROMAAA!! .. così
» prenderò il treno per arrivare (10 ore di locomotiva, ciuf ciuf...) :-|
»
» Non vedo l'ora di conoscerci, complimenti a NOI! :-D

aggiungo ..

Inviato da MARAD, mercoledì, giugno 25, 2008, 10:38 (5998 giorni fa) @ elymare

brava!!
come hai fatto cn la sistemazione> è un appartamento> l'hai bloccato> io sono pugliese e non so ancora come fare!

aggiungo ..

Inviato da elymare @, mercoledì, giugno 25, 2008, 10:57 (5998 giorni fa) @ MARAD

No...credo di essermi espressa male...non ho ancora trovato casa!magari!!voglio prima contattare la scuola... poi decidere...tra l'altro trovare affitto a hyeres non è facile, è piccola e turistica...
perciò se la scuola non mi aiuta e se non trovo niente via internet...dovrò partire prima del 30 settembre!

» brava!!
» come hai fatto cn la sistemazione> è un appartamento> l'hai bloccato> io
» sono pugliese e non so ancora come fare!

aggiungo ..

Inviato da christyne_it @, mercoledì, giugno 25, 2008, 11:03 (5998 giorni fa) @ elymare

Ho visto gli orari dei treni e pensavo di partire da Roma (Eurostar con scalo a Milano centrale) per arrivare a Nizza alle 4.00 del 30 Settembre. X Ely: se ci mettiamo d'accordo magari ci troviamo sullo stesso treno visto ke passa proprio per Bologna! Tra l'altro sarebbe facile riconoscerci dalla quantità di bagagli che ingombreranno il vagone del treno!! ha ha :-D

aggiungo ..

Inviato da Lilla @, mercoledì, giugno 25, 2008, 15:38 (5998 giorni fa) @ christyne_it

Perchè io non ho ancora ricevuto nullaaaaa>!>!>!!:crying:
Uffa!!! io pure voglio andare inuna bella cittadina di mare e non in un paesino di montagnaaaaa.... Ma con la sfortuna ch emi ritrovo tutto è possibile :(
Comunque sono molto contenta per voi! In bocca al lupo!!!
A presto

Lilla...

Inviato da christyne_it @, Roma, giovedì, giugno 26, 2008, 14:03 (5997 giorni fa) @ Lilla

Dai non essere triste... vedrai che riceverai a giorni i documenti che tanto aspetti! Ti capisco sull'ansia dell'attesa per sapere dove ti hanno assegnata... ma tanto l'Académie ricopre un territorio così bello che alla fine vedrai che non rimarrai delusa neanche te! ;-)

Lilla...

Inviato da aisedes @, mercoledì, luglio 02, 2008, 12:58 (5991 giorni fa) @ christyne_it

» Dai non essere triste... vedrai che riceverai a giorni i documenti che
» tanto aspetti! Ti capisco sull'ansia dell'attesa per sapere dove ti hanno
» assegnata... ma tanto l'Académie ricopre un territorio così bello che alla
» fine vedrai che non rimarrai delusa neanche te! ;-)

Ciao a tutte!
mi unisco a tutte quelle che sono state assegnate a Nizza!io sono stata assegnata in un lycée nel centro di nizza e a un'altro a Mentone e per me è comodissimo xchè abitando alla frontiera farò avanti indietro!quindi spero di incontrarvi il 30 settembre al relais de jeunesse,

CIAO!!

Inviato da Lilla @, mercoledì, luglio 16, 2008, 21:39 (5977 giorni fa) @ christyne_it

Anch'io Antibes!!!
Sono contentissima! Hai già contattato il professore> E hai avuto notizie sulla città> alloggio>
Io cercherò di informarmi nei prossimi giorni
A presto!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .