Assistentato Irlanda (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Ninfa ⌂ @, lunedì, maggio 26, 2008, 12:25 (6028 giorni fa)

Bene ragazzi,
sono stata presa!
Chi sono gli altri 5 fortunelli>
Qualcuno è già stato nella terra verde e può darmi il suo parere>

Grazie

ps. Io non ci sono mai stata buh

Assistentato Irlanda

Inviato da Saradeb, lunedì, maggio 26, 2008, 15:22 (6028 giorni fa) @ Ninfa

ciao!
io sono stata a Dublino per 9 mesi..è magnifica! ho proprio fatto una bellissima esperienza..ecco questo è quello che ti posso dire!

Assistentato Irlanda

Inviato da poisy ⌂ @, lunedì, maggio 26, 2008, 18:32 (6028 giorni fa) @ Ninfa

Ciao a tutti,
scusate l'ignoranza ma... come si fa> Da un anno insegno italiano agli stranieri a Roma e a luglio ho intenzione di dare l'esame DITALS di II livello. Bastano laurea e abilitazione e dove posso trovare altre informazioni>
Grazie

Assistentato Irlanda

Inviato da Clementina @, martedì, maggio 27, 2008, 00:05 (6027 giorni fa) @ Ninfa

Complimenti!!

Assistentato Irlanda

Inviato da Ninfa ⌂ @, giovedì, maggio 29, 2008, 10:00 (6025 giorni fa) @ Clementina

» Complimenti!!

Grazie!Ma...e gli altri>>...Forza ragazzi che siamo pochi e dobbiamo trovarci!

Assistentato Irlanda

Inviato da Ninfa ⌂ @, mercoledì, giugno 04, 2008, 10:47 (6019 giorni fa) @ Ninfa

» » Complimenti!!
»
» Grazie!Ma...e gli altri>>...Forza ragazzi che siamo pochi e dobbiamo
» trovarci!

E' uscita la graduatoria definitiva!

(io sono ancora molto incerta....)

Assistentato Irlanda

Inviato da silvia0084, mercoledì, giugno 04, 2008, 16:49 (6019 giorni fa) @ Ninfa

» Bene ragazzi,
» sono stata presa!
» Chi sono gli altri 5 fortunelli>
» Qualcuno è già stato nella terra verde e può darmi il suo parere>
»
» Grazie
»
» ps. Io non ci sono mai stata buh

Beh direi che sei un'eletta :-D Io ho accompagnato nelle vacanze studio in Irlanda (Dublino, quest'anno invece vado a Waterford) ed è molto bella, in più c'è l'euro... cioè, è sempre caretta, però non c'è quel cambio maledetto con la sterlina che svuota le tasche, insomma!!!

Assistentato Irlanda

Inviato da luigi129, giovedì, giugno 05, 2008, 23:39 (6017 giorni fa) @ silvia0084

ciao silvia!
anche tu sei tra i "prescelti">hai saputo la destinazione> e sai anche come si fa ad accettare l'incarico>teniamoci in contatto, mi raccomando!siamo solo in sei...
notte!:-)

Assistentato Irlanda

Inviato da luigi129 @, giovedì, giugno 05, 2008, 16:01 (6018 giorni fa) @ Ninfa

cara ninfa...sono anch'io in mezzo ai 6...tu hai ricevuto notizie riguardo la destinazione o altro>

Assistentato Irlanda

Inviato da Ninfa ⌂ @, giovedì, giugno 05, 2008, 22:56 (6017 giorni fa) @ luigi129

» cara ninfa...sono anch'io in mezzo ai 6...tu hai ricevuto notizie riguardo
» la destinazione o altro>

Ho telefonato oggi al Ministero e mi hanno detto Dublino!
Il tipo di scuola però non me l'hanno saputo comunicare...

Assistentato Irlanda

Inviato da luigi129, giovedì, giugno 05, 2008, 23:33 (6017 giorni fa) @ Ninfa

bene! ma chissà se ci arriverà una comunicazione scritta a casa...e per accettare l'incarico, sai com'è la prassi> spero che nn mi mandino in qualche landa desolata...:-D
cmq teniamoci in contatto,poi ti farò sapere dove mi avranno destinato!
ma gli altri 4 nostri compagni "irlandesi"> nessuno si è fatto vivo>

Assistentato Irlanda

Inviato da luigi1292 @, venerdì, giugno 06, 2008, 22:45 (6016 giorni fa) @ Ninfa

e per accettare l'incarico>

solo superiori

Inviato da lilli @, martedì, giugno 10, 2008, 22:10 (6013 giorni fa) @ Ninfa

» » cara ninfa...sono anch'io in mezzo ai 6...tu hai ricevuto notizie
» riguardo
» » la destinazione o altro>
»
» Ho telefonato oggi al Ministero e mi hanno detto Dublino!
» Il tipo di scuola però non me l'hanno saputo comunicare...
Solo in Francia si puo' capitare nelle scuole primarie ...quindi in Irlanda solo superiori

solo superiori

Inviato da Ninfa ⌂ @, mercoledì, giugno 11, 2008, 10:15 (6012 giorni fa) @ lilli

» » » cara ninfa...sono anch'io in mezzo ai 6...tu hai ricevuto notizie
» » riguardo
» » » la destinazione o altro>
» »
» » Ho telefonato oggi al Ministero e mi hanno detto Dublino!
» » Il tipo di scuola però non me l'hanno saputo comunicare...
» Solo in Francia si puo' capitare nelle scuole primarie ...quindi in
» Irlanda solo superiori

E le medie>
E l'Università>...ho visto che una ragazza, in Francia, è stata presa all'Università (IUF o qualcosa di simile..)

Luigi, Silvia mi pare sia stata presa in Francia, non in Irlanda..

solo superiori

Inviato da lilli @, mercoledì, giugno 11, 2008, 14:42 (6012 giorni fa) @ Ninfa

» » » » cara ninfa...sono anch'io in mezzo ai 6...tu hai ricevuto notizie
» » » riguardo
» » » » la destinazione o altro>
» » »
» » » Ho telefonato oggi al Ministero e mi hanno detto Dublino!
» » » Il tipo di scuola però non me l'hanno saputo comunicare...
» » Solo in Francia si puo' capitare nelle scuole primarie ...quindi in
» » Irlanda solo superiori
»
» E le medie>
» E l'Università>...ho visto che una ragazza, in Francia, è stata presa
» all'Università (IUF o qualcosa di simile..)
»
»
» Luigi, Silvia mi pare sia stata presa in Francia, non in Irlanda..
In Francia sono previsti assistenti alle scuole primarie(elementari medie), alle superiori(licei ecc.) e IUFM tipo siss da noi capito>negli altri Paesi solo superiori è chiaro>

LISTA SCUOLE SUPERIORI CHE INSEGNANO ITALIANO DUBLINO

Inviato da Gemma @, martedì, giugno 17, 2008, 18:08 (6006 giorni fa) @ lilli

SCUSATEMI SE MI INTROMETTO MA... SAPETE DOVE POSSO TROVARE UNA LISTA DELLE SCUOLE PRIMARIE E/O SECONDARIE CHE INSEGNANO ITALIANO A DUBLINO E IN IRLANDA>
GRAZIE MILLE E SCUSATE PER INTROMISSIONE.
GEMMA.

Assistentato Irlanda

Inviato da sadie @, Milano, martedì, giugno 17, 2008, 17:12 (6006 giorni fa) @ Ninfa

Ciao!! ho trovato per caso i vostri messaggi su questo forum...io sono una delle assistenti che andranno a Dublino! piacere di conoscervi ;-) sarah

Assistentato Irlanda

Inviato da Ninfa ⌂ @, martedì, giugno 17, 2008, 20:40 (6006 giorni fa) @ sadie

» Ciao!! ho trovato per caso i vostri messaggi su questo forum...io sono una
» delle assistenti che andranno a Dublino! piacere di conoscervi ;-) sarah

Ciaoooooooo!! Ti hanno detto a che scuola andrai> (a me no)

Assistentato Irlanda

Inviato da sadie @, Milano, martedì, giugno 17, 2008, 20:56 (6006 giorni fa) @ Ninfa

No, ho tempestato il Ministero di telefonate ma purtroppo non mi hanno saputo dire nulla, se non che sarà la scuola irlandese a mandarmi per posta tutta la documentazione. Sono troppo curiosa, non vedo l'ora di saperlo! :-P Sono contenta di essere stata assegnata a Dublino perchè era proprio la città che avevo chiesto nel bando. Voi per che città avevate fatto domanda>

Assistentato Irlanda

Inviato da Ninfa ⌂ @, martedì, giugno 17, 2008, 21:48 (6006 giorni fa) @ sadie

» No, ho tempestato il Ministero di telefonate ma purtroppo non mi hanno
» saputo dire nulla, se non che sarà la scuola irlandese a mandarmi per
» posta tutta la documentazione. Sono troppo curiosa, non vedo l'ora di
» saperlo! :-P Sono contenta di essere stata assegnata a Dublino perchè era
» proprio la città che avevo chiesto nel bando. Voi per che città avevate
» fatto domanda>

Dublino!
Di dove sei Sarah>
E tu Luigi>

Assistentato Irlanda

Inviato da sadie @, martedì, giugno 17, 2008, 22:07 (6006 giorni fa) @ Ninfa

io studio Lettere, a Milano

Assistentato Irlanda

Inviato da luigi129 @, italia, mercoledì, giugno 18, 2008, 23:44 (6004 giorni fa) @ sadie

ciao sara! quindi, anche tu sei stata assegnata a dublino..mi sa che ci incontreremo tutti lì allora!io studio filologia moderna a salerno!e tu ninfa>di dove sei>

--
luigi129

Assistentato Irlanda

Inviato da Ninfa ⌂ @, giovedì, giugno 19, 2008, 09:42 (6004 giorni fa) @ luigi129

» ciao sara! quindi, anche tu sei stata assegnata a dublino..mi sa che ci
» incontreremo tutti lì allora!io studio filologia moderna a salerno!e tu
» ninfa>di dove sei>

Pistoia ma studio a Firenze!

Assistentato Irlanda

Inviato da luigi129 @, italia, giovedì, giugno 19, 2008, 13:42 (6004 giorni fa) @ Ninfa

sei anche tu in attesa della comunicazione ufficiale>
mi raccomando, non perdiamoci di vista!vale anche per te,sarah!:-)

--
luigi129

Assistentato Irlanda

Inviato da sadie @, lunedì, giugno 23, 2008, 16:14 (6000 giorni fa) @ luigi129

Oggi ho ricevuto una e-mail da parte di un'insegnante della scuola a cui sono stata assegnata! :-) si tratta di una scuola secondaria situata a Dublin 20!
Quindi penso che tra poco arriveranno comunicazioni anche a voi (oppure nel frattempo vi sono già arrivate notizie>) Ciao!

Assistentato Irlanda

Inviato da luigi129 @, italia, lunedì, giugno 23, 2008, 16:19 (6000 giorni fa) @ sadie

no, sono ancora in attesa...ti hanno anche indicato qualche alloggio per gli assistenti o per studenti> e per quanto riguarda il certificato medico>lo richiedono anche dall'istituto estero>
grazie per la notizia! se sai qualche altra novità, informaci!

--
luigi129

Assistentato Irlanda

Inviato da luigi129 @, italia, lunedì, giugno 23, 2008, 16:22 (6000 giorni fa) @ sadie

scusami di nuovo sarah, dimenticavo...hai mandato un fax al ministero per avere info dalla scuola irlandese> o hanno provveduto loro a tutto>grazie ancora:-)

--
luigi129

Assistentato Irlanda

Inviato da sadie @, lunedì, giugno 23, 2008, 19:33 (6000 giorni fa) @ luigi129

No, al Ministero non avevo mandato nessuna sollecitazione: infatti ricevere la e-mail dalla scuola irlandese è stata una sorpresa!
Le informazioni che mi hanno dato via email sono state abbastanza generiche: quartiere dove è situata la scuola, tipo di scuola, numero di studenti... del certificato medico non mi hanno scritto niente (anche se dal Ministero, tempo fa, mi avevano detto che sarebbe stato necessario per lavorare in Irlanda). A questo punto non so quale sia la prassi da seguire per accettare ufficialmente l'incarico: io ho risposto alla email della scuola dicendo che accettavo, ma penso che ci sia bisogno di qualcosa di più ufficiale. In questi giorni darò un colpo di telefono al Ministero e chiederò bene.
Per quanto riguarda l'alloggio, mi hanno indicato quali sono i quartieri adiacenti e le zone meglio collegate alla scuola, mi hanno dato un sito internet di annunci immobiliari e per i primi tempi mi hanno consigliato di stare in ostello! :-P quindi penso proprio che dovrò arrangiarmi io a trovare una sistemazione... :-)
Se saprò qualcosa di più preciso ve lo farò sapere! nel frattempo comunque vi lascio la mia email: miyakohideaway@libero.it
A presto! sarah

Assistentato Irlanda

Inviato da luigi129 @, italia, lunedì, giugno 23, 2008, 19:39 (6000 giorni fa) @ sadie

grazie sarah, sei stata gentilissima!:-) cmq appena saprò anch'io qualcosa, ti metterò subito al corrente! :-)
cmq dal ministero mi avevano già riferito che sarebbe arrivata una comunicazione ufficiale direttamente a casa, quindi...restiamo in attesa!
ti lascio la mia email: friabile@hotmail.com
ciao!:-)

--
luigi129

Assistentato Irlanda

Inviato da sadie @, milano, giovedì, giugno 26, 2008, 14:41 (5997 giorni fa) @ luigi129

Ho chiamato il ministero e mi hanno confermato che il certificato di idoneità all'impiego è obbligatorio per gli assistenti in Irlanda. Si può ottenere presso l'asl locale. Poi mi hanno detto che entro questa settimana ci dovrebbe arrivare via e-mail dal ministero un modulo per accettare ufficialmente l'incarico (a me non l'hanno ancora mandato). Dovremo compilarlo e inviarlo al ministero entro una decina di giorni, insieme al certificato medico. ciao ciao!

Assistentato Irlanda

Inviato da luigi129 @, italia, giovedì, giugno 26, 2008, 15:49 (5997 giorni fa) @ sadie

grazie sarah, sei stata gentile e preziosissima come al solito...cmq ieri sono stato all'asl, mi hanno effettuato in loco un tine test (credo che serva per vedere se sei tubercolotico...), poi hanno richiesto un modulo da far compilare al tuo medico di fiducia, quindi inviare il tutto all'asl del tuo distretto, con tanto di versamento da effettuare agli uff.postali (circa 30euro) e marca da bollo.
teniamoci in contatto!l'ind. email che ti ho lasciato è anche il mio contatto msn!
ciao e ancora grazie

--
luigi129

Assistentato Irlanda

Inviato da Ninfa ⌂ @, venerdì, giugno 27, 2008, 12:39 (5996 giorni fa) @ luigi129

» grazie sarah, sei stata gentile e preziosissima come al solito...cmq ieri
» sono stato all'asl, mi hanno effettuato in loco un tine test (credo che
» serva per vedere se sei tubercolotico...), poi hanno richiesto un modulo
» da far compilare al tuo medico di fiducia, quindi inviare il tutto all'asl
» del tuo distretto, con tanto di versamento da effettuare agli uff.postali
» (circa 30euro) e marca da bollo.
» teniamoci in contatto!l'ind. email che ti ho lasciato è anche il mio
» contatto msn!
» ciao e ancora grazie

Io aspetterò l'email o il plico per andare a sentire che dice la mia dott per questo certificato..conto di farcela coi tempi (speriamo!!).
Ma se uno accetta ora e a settembre rinuncia>

Assistentato Irlanda

Inviato da luigi129 @, italia, venerdì, giugno 27, 2008, 13:27 (5996 giorni fa) @ Ninfa

ci stai già ripensando> non puoi rinunciare, ormai...:-D

--
luigi129

Assistentato Irlanda

Inviato da Ninfa ⌂ @, venerdì, giugno 27, 2008, 17:59 (5996 giorni fa) @ luigi129

» ci stai già ripensando> non puoi rinunciare, ormai...:-D

Ricevuta l'email...
dove lo trovo l'ufficiale sanitario che mi fa il certificato>
un'altra domanda ragazzi, ma come si fa a contattare l'autorità irlandese che gestisce lo scambio>...perchè il Ministero fornisce un indirizzo, ma che faccio, gli scrivo una lettera>>

Grazie

Assistentato Irlanda

Inviato da luigi129 @, italia, venerdì, giugno 27, 2008, 19:11 (5996 giorni fa) @ Ninfa

manda un fax o una lettera..ma a breve,ti contatteranno anche loro...cmq il certificato puoi richiederlo all'asl della tua città

--
luigi129

Assistentato Irlanda

Inviato da Ninfa ⌂ @, sabato, giugno 28, 2008, 22:29 (5995 giorni fa) @ luigi129

» manda un fax o una lettera..ma a breve,ti contatteranno anche loro...cmq il
» certificato puoi richiederlo all'asl della tua città

un fax è un pò un problema, non era indicato un numero, ma solo un indirizzo...aspetterò qualche giorno per sentire se la scuola irlandese si fa viva così posso risponder loro via email (una lettera mi costa e non ho idea di quanto impiegherebbe per arrivargli!).
lunedì vado a sentire per il certificato e poi mando tutto al Ministero!

Assistentato Irlanda

Inviato da sadie @, milano, lunedì, giugno 30, 2008, 16:02 (5993 giorni fa) @ Ninfa

Anche io ho ricevuto la mail dal ministero, l'ho vista solo ieri (mi era finita nella cartella dello spam...x fortuna non l'ho cestinata!) solo che il link di conferma non si apre nemmeno dopo vari tentativi...a voi funziona> comunque ho già preparato la lettera in inglese x accettare l'incarico e domani la spedisco all'istituzione irlandese. Poi non appena avrò il certificato dell'asl manderò la conferma anche al ministero e poi finalmente sarà tutto sistemato! (oppure mi è sfuggito qualche passaggio..>) Ciao :-)

Assistentato Irlanda

Inviato da luigi129 @, italia, lunedì, giugno 30, 2008, 19:26 (5993 giorni fa) @ sadie

il link non funziona, ma mi è appena arrivata una email dal ministero e anche loro hanno deciso di rinunciare a rendere attivo il link! quindi, chiedono solo di inviare il fax di accettazione o rinuncia...
qual è il nome della tua scuola> ti è stato riferito> ti hanno anche detto quando inizia l'incarico>
ciao!:-)

--
luigi129

Assistentato Irlanda

Inviato da sadie, milano, mercoledì, luglio 02, 2008, 18:37 (5991 giorni fa) @ luigi129

Fatto! oggi ho inviato tutti documenti ... sono ufficialmente un'assistente a Dublino :-D

Assistentato Irlanda

Inviato da Ninfa ⌂ @, mercoledì, luglio 02, 2008, 19:24 (5991 giorni fa) @ sadie

» Fatto! oggi ho inviato tutti documenti ... sono ufficialmente un'assistente
» a Dublino :-D

Brava!
Io devo farmi controllare sabato il test per la tbc e martedì torno dall'ufficiale sanitario per il certificato! Ops, devo ancora spedire la lettera in Irlanda..non vedo l'ora di aver finito con queste scartoffie!

Per l'alloggio che pensate> Ostello/b&b i primi giorni e poi ricerca di una stanza>

Assistentato Irlanda

Inviato da luigi129 @, italia, mercoledì, luglio 02, 2008, 21:10 (5991 giorni fa) @ Ninfa

io direi proprio di sì...stai già dando un'occhiata per gli alloggi> un po' cari,vero> non è che per caso le nostre scuole di destinazione potrebbero indicarci qualche sistemazione> sai già il nome della tua scuola> ho inviato la lettera stamattina, una cosa molto informale, ma ho appena visto che posso mandare anche un fax...magari domattina lo farò!
a presto!ciao!

--
luigi129

Assistentato Irlanda

Inviato da sadie, Milano, mercoledì, luglio 02, 2008, 21:44 (5991 giorni fa) @ luigi129

Per l'alloggio stavo decidendo proprio in questi giorni cosa fare...mi cercherò una stanza in una zona un po' periferica, quindi non troppo costosa (si spera), quando sarò già là e potrò visitare in prima persona case e quartieri...

Assistentato Irlanda

Inviato da Ninfa ⌂ @, giovedì, luglio 03, 2008, 14:57 (5990 giorni fa) @ luigi129

» io direi proprio di sì...stai già dando un'occhiata per gli alloggi> un po'
» cari,vero> non è che per caso le nostre scuole di destinazione potrebbero
» indicarci qualche sistemazione> sai già il nome della tua scuola> ho
» inviato la lettera stamattina, una cosa molto informale, ma ho appena
» visto che posso mandare anche un fax...magari domattina lo farò!
» a presto!ciao!

A che numero il fax per la scuola irlandese scusa>

Eh si, carucci gli affitti, ma prima voglio vedere in che zona è la scuola a cui sarò assegnata...temo che più che indicarci qualche sito di annunci non faranno altro

Assistentato Irlanda

Inviato da luigi129 @, italia, giovedì, luglio 03, 2008, 15:53 (5990 giorni fa) @ Ninfa

avevo trovato un numero di fax dell'istituzione irlandese, ma a quanto pare, non è esatto...sto dando un'oocchiata ai siti per gli alloggi, ma aspetto di sapere almeno in che zona è la mia futura scuola! non so nemmeno se sistemarmi autonomamente o in condivisione, dipende dai costi...

--
luigi129

Assistentato Irlanda

Inviato da Ninfa ⌂ @, domenica, luglio 06, 2008, 21:53 (5987 giorni fa) @ sadie

» Anche io ho ricevuto la mail dal ministero, l'ho vista solo ieri (mi era
» finita nella cartella dello spam...x fortuna non l'ho cestinata!) solo che
» il link di conferma non si apre nemmeno dopo vari tentativi...a voi
» funziona> comunque ho già preparato la lettera in inglese x accettare
» l'incarico e domani la spedisco all'istituzione
» irlandese. Poi non appena avrò il certificato dell'asl manderò la conferma
» anche al ministero e poi finalmente sarà tutto sistemato! (oppure mi è
» sfuggito qualche passaggio..>) Ciao :-)

Scusa, che ci hai scritto nella lettera> (tanto per capire, puoi anche copiarmela qui se non ti scoccia...ovviamente senza i tuoi dati personali!)
Quanto costa il francobollo>

Grazie mille

Assistentato Irlanda

Inviato da sadie, lunedì, luglio 07, 2008, 14:39 (5986 giorni fa) @ Ninfa

ciao! ti ho scritto tutto via email! ;-)

Assistentato Irlanda

Inviato da Ninfa ⌂ @, mercoledì, luglio 09, 2008, 16:39 (5984 giorni fa) @ sadie

» ciao! ti ho scritto tutto via email! ;-)

Sei stata un tesoro, grazie!

Assistentato Irlanda

Inviato da Ninfa ⌂ @, lunedì, luglio 14, 2008, 10:01 (5979 giorni fa) @ Ninfa

» » ciao! ti ho scritto tutto via email! ;-)
»
» Sei stata un tesoro, grazie!

Ritiriamo un pò su post! :-D
Ma...la fantomatica busta gialla>>>

Assistentato Irlanda

Inviato da sadie, Milano, lunedì, luglio 14, 2008, 10:54 (5979 giorni fa) @ Ninfa

A me la busta gialla non è mai arrivata, tutto quello che ho ricevuto è stata una email dalla mio college. Non so però se questa busta debba arrivare anche a noi "irlandesi": mi sembra di capire che fin'ora l'abbiano ricevuta solo assistenti per la Francia...
ti hanno comunicato il nome della tua futura scuola>
cheers;-)

Assistentato Irlanda

Inviato da Ninfa ⌂ @, lunedì, luglio 14, 2008, 11:35 (5979 giorni fa) @ sadie

» A me la busta gialla non è mai arrivata, tutto quello che ho ricevuto è
» stata una email dalla mio college. Non so però se questa busta debba
» arrivare anche a noi "irlandesi": mi sembra di capire che fin'ora
» l'abbiano ricevuta solo assistenti per la Francia...
» ti hanno comunicato il nome della tua futura scuola>
» cheers;-)

Macchè, niente..magari non sarà gialla, ma credo che qualcosa nella casella di posta dovrà arrivarci no>;-)
Vorranno avere almeno la fotocopia della carta di identità e robe del genere..vabbuò, aspettiamo!

Assistentato Irlanda

Inviato da sadie, mercoledì, luglio 23, 2008, 17:53 (5970 giorni fa) @ Ninfa

...any news..>

io domani prenoterò il volo-- sola andata --x Dublin!

teniamo su questo thread!

ciao e buone vacanze :-)

Assistentato Irlanda

Inviato da Ninfa ⌂ @, mercoledì, luglio 23, 2008, 18:35 (5970 giorni fa) @ sadie

» ...any news..>
»
» io domani prenoterò il volo-- sola andata --x Dublin!
»
» teniamo su questo thread!
»
» ciao e buone vacanze :-)

Per che data lo prenoti> Low cost o di linea> Perchè ryanair mette 15kg come bagaglio massimo da stiva...è pochino..
A me non è giunta nessuna comunicazione, nemmeno dalla scuola...

Assistentato Irlanda

Inviato da Ninfa ⌂ @, mercoledì, luglio 23, 2008, 18:40 (5970 giorni fa) @ sadie

» ...any news..>
»
»
»

Per quando lo prenoti il volo> Low cost o di linea> Perchè ryanair mette 15 kg come massimo per il bagaglio da stiva, è pochino...
A me non è arrivata nessuna comunicazione, nemmeno dalla scuola irlandese...
Buone vacanze anche a te, io parto tra una settimana!!

Assistentato Irlanda

Inviato da Ninfa ⌂ @, giovedì, luglio 24, 2008, 10:22 (5969 giorni fa) @ sadie

» ...any news..>
»
»
»

E' la terza volta che provo a risponderti ma non mi pubblica il messaggio mah...
Per quando lo prenoti il volo> Di linea o low cost> Pechè ryanair mette come limite per il bagaglio da stiva 15kg, sono pochini...
A me non è arrivata nessuna comunicazione, mi sa che la mia scuola è andata in ferie (in Italia magari!!).
Perto tra qualche giorno, buone vacanze anche a te!!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .