Insegnare la Lingua Italiana in Inghilterra (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao Monica, anch'io vivo in Inghilterra (Watford, Herts) da circa un anno e sto per laurearmi in Lingue e Lett Straniere a Napoli a Maggio. Avrei intenzione di insegnare Tedesco o Italiano qui a Londra dopo la laurea e ho gia' cominciato ad informarmi. Tieni presente pero' che io ho intenzione di vivere qui in England per sempre, quindi NON devo necessariamente (per fortuna!!! ) contattare istituzioni italiane. Pertanto ho pensato di prendermi l'abilitazione all'insegnamento al GTTR (Graduate Teacher Training Registry) dove posso cominciare, dopo aver passato un test orale/scritto, il PGCE (Postgraduate Certificate in Education), dove, una volta accesso, non solo non pago nessuna tassa, ma son loro che mi versano £ 600 al mese. Dura un anno o due (dipende dalla mia disponibilita') e comincio a far pratica nelle scuole secondarie inglesi. L'unico grattacapo e' il fatto che dovro' far RICONOSCERE la mia laurea presso il NARIC e "convertirla" in quella inglese, in modo tale che sia compatibile per il GTTR.
Saluti
Marco
Argomento completo:
- Insegnare la Lingua Italiana in Inghilterra -
Monica Colella,
2005-02-23, 15:57
- Insegnare la Lingua Italiana in Inghilterra - Mark, 2005-03-01, 01:47