DITALS (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Markaurelio, martedì, marzo 01, 2005, 22:47 (7001 giorni fa) @ Simone

Sia DITALS che SICS, SISS o come cavolo si chiamano loro non servono a nulla....Anzi no, a qcosa servono: a riempire le tasche di quelli che ci lavorano.:-D
Vi consiglio di prendere la vostra laurea, che e' BUONISSIMISSIMA per insegnare italiano all'estero, e di andare sul posto a fare domanda alle scuole private o pubbliche. Loro vi diranno tutto come fare, i tirocini da seguire, i corsi di abilitazione all'insegnamento, che sono pagati (solo da noi non funziona cosi) e di trovarvi un lavoro temporaneo, come cameriere x esempio. L'unico requisito che dovete assolutamente avere e' quello di parlare bene la lingua del paese ospitante, altrimenti potete anche avere 18 lauree, non servono a nulla. Io sono laureato in Economia e Commercio e insegno italiano-commerciale a Londra da 6 anni. Ho fatto tutto il procedeimento burocratico qui, e mi sono trovato benissimo. Inizialmente ho cercato e provato istituzioni italiane in Inghilterra, ma mi hanno letteralmente "sputato" in faccia. Non fate lo stesso, non perdete tempo....Fate i bagagli e partite!!! Di lavori part-time che vi permettono di mantenervi i primi tempi, sia a Londra che in Germania ce ne sono e come!!!
Ciao


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .