italiano in messico (Insegnamento Lingua Italiana)
Hola susy!!
l'università dove forse andrai a lavorare si trova nel centro della città di Durango:è una piccola istituzione, vi sono pochi studenti(classi di al max 8 studenti)e ciò facilita le relazioni interpersonali e consente un rapporto familiare con tutti i componenti dell'università(con gli studenti, con gli altri maestri e con i responsabili accademici).
Le persone con cui avrai più contatto (ossia Alma Pizarro, Sergio Aldaba e Juan Carlos Solis) sono persone splendide da un punto di vista umano, comrensive e totalmente disponibili.
il clima è ottimo e la città è davvero tranquilla e sicura(soprattutto se si pensa che cmq ci si trova in centro America): si può camminare con tranquillità per il centro città a tutte le ore y no pasa nada; io ho vissuto a Durango 1 anno e non mi è successo il minimo incidente!!
La gente inoltre è amabile e sempre ospitale ed estremamente cortese con gli stranieri.
Rigardo all'alloggio ti lascio il numero di telefono del padrone che mi ha affittato una stanza durante il mio ultimo soggiorno a Durango(pagavo la misera somma di 500 pesos,cioè circa 30 euro mensili).
il signore si chiama Don Lico e ha 2 recapiti telefonici:
812-27-23 y 812-44-63(da di gitare semplicemente così se chiami da Durango)
cmq se anche non ci fosse più la disponibilità di un appartamento lì, a Durango non è assolutamente difficile trovarne uno: basta che compri un quotidiano locale e guardi gli annunci riguardanti gli affitti.
è questa un'esperienza che ti consiglio davvero: io mi sono trovato da Dio e, se non avessi l'animo errante e nomade(ora infatto dovrei andare in Chiapas,nel Sud del Messico)mi sarei penso stanziato a Durango!
mucha Suerte e fammi sapere se vai a insegnare a Durango
(tu di dove sei>)
scrivimi senza problemi per qualsiasi altro dubbio
un abbraccio,
Giacomo
Argomento completo:
- italiano in messico -
veronica,
2007-10-22, 12:05
- italiano in messico -
Francesco R.,
2007-10-23, 18:06