info (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da alien80 @, messina, giovedì, luglio 03, 2008, 00:40 (5990 giorni fa)

Ciao a tutti..una domanda: ma che prezzi state trovando per una camera nelle vostre città o paesi che siano>>cosi da poterci fare una mezza idea su quantpo spendere..aspetto tante tante risposte:-) ciao ciao

info casa

Inviato da elymare @, giovedì, luglio 03, 2008, 01:54 (5990 giorni fa) @ alien80

Ciao!su Hyères...la piccola città dove sono stata assegnata su internet non si trovano annunci, inoltre essendo una località sul mare molto turistica è ancora più difficile!...meno male che la prof di italiano con cui lavorerò nelle scuole è troppo gentile e già mi ha trovato qualche proposta di appartamento!uno è troppo conveniente e le ho detto di bloccarlo se possibile perchè è un appartamento con due camere a 480 euro che in due sarebbe una miseria...anche vicino alla scuola...mentre gli altri prezzi sono più altini...non meno di 400-450...e considerato quanto guadagniamo, sarebbe un pò troppo no>>>!!!

Ciao a tutti..una domanda: ma che prezzi state trovando per una camera
» nelle vostre città o paesi che siano>>cosi da poterci fare una mezza idea
» su quantpo spendere..aspetto tante tante risposte:-) ciao ciao

info casa

Inviato da christyne_it @, Roma, giovedì, luglio 03, 2008, 17:09 (5990 giorni fa) @ elymare

Tra i 400 e i 500 euro per una camera. Nizza e dintorni. Purtroppo non si trova niente a di meno.

Oggi ho parlato con l'assistente che mi ha preceduta, è stata proprio gentile! :) Tra qlc giorno mi darà l'indirizzo dei propietari dell'appartamento dove alloggiava .. e mi ha anche consigliato di contattare in Francia per farmi dare gli indirizzi degli altri assistenti stranieri che insegneranno nella stessa struttura per metterci d'accordo con la casa :)

Incrociamo le dita...

Voi a che punto siete>

info

Inviato da oriana, giovedì, luglio 03, 2008, 18:47 (5990 giorni fa) @ alien80

» Ciao a tutti..una domanda: ma che prezzi state trovando per una camera
» su quantpo spendere..aspetto tante tante risposte:-) ciao c

Effettivamente la costa azzurra è un po' altina come prezzi.. Per ora la mia scuola mi ha segnalato una stanza in un appartamento da condividere eventualmente con l'assistente di spagnolo..300 euro tutto compreso,su Istres; altrimenti appartager.com mi segnala alcune stanze ad Aix-en-provence a 200 e 300 euro..non male..io ho provato a fare domanda anche on line alle cités universitaires..non si sa mai magari mi rispondono positivamente..

info

Inviato da lafranz, venerdì, luglio 04, 2008, 01:14 (5989 giorni fa) @ alien80

» Ciao a tutti..una domanda: ma che prezzi state trovando per una camera
» su quantpo spendere..aspetto tante tante risposte:-) ciao ciao

caspita, che prezzi! è pazzesco dover spendere metà stipendio x l'alloggio...
cmq io non posso nemmeno informarmi, dal momento che non so ancora dove sono destinata (la lettera non arriva e al ministero mi risponde sempre un signore alquanto sgarbato)

info

Inviato da Lilla @, venerdì, luglio 04, 2008, 08:41 (5989 giorni fa) @ lafranz

Non dimenticate cmq che in Francia è previsto l'aiuto CAF. Dunque a seconda del prezzo d'affitto e del salario, possiamo pagare anche 200 euro in meno ripsetto al prezzo base. Conosco gente che riceve molto di più.
In bocca al lupo a noi!

info

Inviato da lafranz, sabato, luglio 05, 2008, 11:14 (5988 giorni fa) @ Lilla

» Non dimenticate cmq che in Francia è previsto l'aiuto CAF. Dunque a seconda
» del prezzo d'affitto e del salario, possiamo pagare anche 200 euro in meno
» ripsetto al prezzo base. Conosco gente che riceve molto di più.
» In bocca al lupo a noi!

sì, lo so, con la CAF pagavo la stanza in cité una bazzecola, in effetti... ma se già il prezzo di partenza è altissimo (sentivo parlare qualcuno di 500 euro x una stanza!)... beh, incrociamo le dita!
Io ora ho finalmente ricevuto la 'famosa' busta gialla, quindi posso contattare la mia coordinatrice...
ciao!

info casa, per Christyne

Inviato da Nina @, sabato, luglio 05, 2008, 17:35 (5988 giorni fa) @ christyne_it

Ciao! Scusami come hai fatto a contattare l'ex assistente> Anche io volevo fare la stessa cosa per avere maggiori informazioni, ma non so a chi rivolgermi. Dici che al Ministero hanno i dati delle ex assistenti e possono essere così gentili da darmi nome ed indirizzo> Grazie, ciao!

Nina

Per NINA

Inviato da christyne_it, lunedì, luglio 07, 2008, 07:51 (5986 giorni fa) @ Nina

» Ciao! Scusami come hai fatto a contattare l'ex assistente> Anche io volevo
» fare la stessa cosa per avere maggiori informazioni, ma non so a chi
» rivolgermi. Dici che al Ministero hanno i dati delle ex assistenti e
» possono essere così gentili da darmi nome ed indirizzo> Grazie, ciao!
»
» Nina

Io i dati della mia ex assistente li ho trovati sui moduli che ho ricevuto insieme alla arrete de nomination!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .