Dubbi e paure (Altro)

Inviato da oriana, lunedì, luglio 07, 2008, 12:16 (5986 giorni fa) @ Ninfa

» Questo è un messaggio un pò fuori da quelli che solitamente si trovano su
» questo (utilissimo) forum..in parecchi in autunno ci sparpaglieremo per
» l'Europa e quasi tutti abbiamo un sacco di dubbi, anche chi ha già deciso
» di partire. Per gli indecisi, e ce ne sono molti, è ancora
» peggio...personalmente sono tra questi ultimi anche se, dentro di me, so
» di aver già preso una decisione...cosa mi frena>
»
» -impatto col mondo del lavoro
» -col vivere da sola
» -con una lingua che conosco il giusto
» -con un paese e una città in cui non sono mai stata
» -paura per il ritorno, non riuscire a ringranare l'università
» -sentirmi sola
» -lasciare la persona che amo...
»
» Perchè ho scritto queste cose>
» Non so, volevo condividerle con chi prova lo stesso...
» E' un'opportunità straordinaria ma non è l'unica della vita, niente
» angosce please

Ciao Ninfa,

è lecito provare tutti questi dubbi,guai a chi non ne avesse.. Personalmente, quello che preoccupa me è il fattore università,come accennavo piu' giu' in alcuni post mi sono bloccata,non riesco a superare gi ultimi 3 esami ed è una lotta che a settembre mi si ripresenterà in concomitanza con le preoccupazioni dell'assistentato..Lo scorso anno sono stata in erasmus quindi forse partiro' piu' spensierata rispetto a qualcun'altro che non ha mai vissuto all'estero,ma c'è e ci sarà sempre una prima volta per tutti e vedrai che ti sorprenderà con cose belle e meno belle, ma formative.. Ti diro', partiro' per una zona che già conosco (erasmus nello stesso posto) quindi da un lato sono contenta ma dall'altro se ci ripenso,bè non fremero' di certo come voi che partite per un' avventura totalmente ex-novo :-)
Il fronte amore mi preoccupa ma non troppo, sono riuscita a gestirlo bene lo scorso anno, quindi spero di non incontrare problemi anche sta volta..

Fà quel che ti senti

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .