Consiglio su percorso universitario (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Frenz @, martedì, luglio 08, 2008, 15:42 (6211 giorni fa) @ virginiawoolf.

Purtroppo, come ti dicevo, mi sono laureata nel 2005 quando ancora era in vigore il vecchio ordinamento che prevedeva 4 anni. Quindi non so aiutarti più di tanto ...
Il mio consiglio è di fare una cosa che davvero ti piace ed appassiona. Falla con voglia ed amore. Tutto il resto verrà da sè. La vita poi è cosi bizzarra ... non si sa mai cosa succede!
Io mi sono laureata in interpretazione e adesso mi è venuto il pallino dell'insegnamento dell'italiano a stranieri per cui mi sono iscritta al master Ditals a Siena. Nel frattempo continuo ad insegnare inglese e a cultivare l'interesse per le lingue straniere.
La scelta universitaria non è mai cosa facile. Informati e segui il tuo istinto. Tutti vorremmo avere la sfera di cristallo ma purtroppo (o per fortuna!) non è così. Vedi che qualsiasi sarà la tua scelta, sarà quella giusta. In bocca al lupo di cuore. Se pensi possa aiutarti per qcs, sono qui! :)


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .