Busta giallaaaaa (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da alien80 @, messina, martedì, luglio 08, 2008, 18:34 (5985 giorni fa)

Ma scusate..ma è normale che io ancora non abbia ricevuto la letterea>>>ma c'è qualcun'altro che ancora deve riceverla>io sn stato assegnato all'accadémie d'Orléans-Tours..rispondete please..

Busta giallaaaaa

Inviato da m aurizio @, martedì, luglio 08, 2008, 22:38 (5985 giorni fa) @ alien80

Ciao alien, neanche io (assegnato alla tua stessa académie) ho ancora ricevuto la busta gialla.
Attendiamo fiduciosi!

Busta giallaaaaa

Inviato da alien80 @, messina, mercoledì, luglio 09, 2008, 01:13 (5985 giorni fa) @ m aurizio

Ma su msn non ti ho piu trovato..connettiti ogni tanto almeno parliamo un poco e ci scambiamo qualche info..cmq ti ricordo che alien80 e francesco 80 sono la stessa persona.....

Busta giallaaaaa

Inviato da m aurizio @, alba, mercoledì, luglio 09, 2008, 12:07 (5984 giorni fa) @ alien80

Scusa ma nell'ultimo mese fra tesi, lavoro e viaggi vari ho "dimenticato" internet (e questo mese il ritmo non cambia); ogni tanto comunque mi connetto, e se mi scrivi un'email la mia risposta dovrebbe arrivarti al massimo due o tre giorni più tardi.
Ciao, buona giornata

Busta giallaaaaa

Inviato da alien80 @, messina, mercoledì, luglio 09, 2008, 12:12 (5984 giorni fa) @ m aurizio

Ma hai trovato già alloggio>

Busta giallaaaaa

Inviato da m aurizio @, alba, mercoledì, luglio 09, 2008, 14:23 (5984 giorni fa) @ alien80

» Ma hai trovato già alloggio>

Beh, sarebbe un po' azzardato cercare casa adesso, visto che non so ancora in che città lavorerò...

Busta giallaaaaa

Inviato da deborah, mercoledì, luglio 09, 2008, 17:37 (5984 giorni fa) @ alien80

EMMM!ciao a tutti
scusate l'ignoranza ma questa famigerata busta gialla...kos'è>:-D

Busta giallaaaaa

Inviato da Lilla @, giovedì, luglio 10, 2008, 09:01 (5983 giorni fa) @ deborah

Quella cosa tanto bramata, ma non ancora arrivata :(
Si tratta della documentazione della scuola francese... Ma non vorrei sbagliarmi considerato che io non abbia ancora ricevuto nulla :P

Busta giallaaaaa

Inviato da deborah, giovedì, luglio 10, 2008, 15:27 (5983 giorni fa) @ Lilla

Ciao Lilla!
Proprio stamattina qualche anima pia del ministero si è degnata di alzare la cornetta e mi hanno detto che la tanto attesa BUSTA GIALLAAAA dovrebbe arrivare in settimana!Speriamo!:-)

Busta giallaaaaa

Inviato da @, venerdì, luglio 11, 2008, 18:03 (5982 giorni fa) @ Lilla

Ciao Lilla
come va> novità dal fronte France> Io ancora nulla e spero che non sia un problema delle poste del mio paese. Uffaaaaaaaaa!!!!!! Quando devo cominciare ad organizzarmi>>>:-|
Aspetto tue notizie. A presto e buona estate!!!
Laura

Busta giallaaaaa

Inviato da Lilla @, venerdì, luglio 11, 2008, 21:06 (5982 giorni fa) @ Là

Paesino> Avevo dimenticato che non fossi di Palermo.
Cmq a quanto pare una ragazza ha parlato con quelli del ministero e le hanno detto che la busta dovrebbe arrivare in settimana... Io nel frattempo mi sono affrettata ad inviare l'accettazione sia al ministero che al Ciep , non si sa mai il ritardo fosse causato da questo. Certo che però è snervante non sapere ancora nulla, non sappiamo quando partiremo, dove andremo..
Ti farò sapere se ci sono novità.

Colgo l'occasione per chiederti una cosa, forse non hai letto un messaggio di qualche tempo fa. Mi chiedevo come era andata a finire a Carmela: lei ha trovato qualcun altro della sua stessa académie>

Ciao ciao

Busta giallaaaaa

Inviato da @, sabato, luglio 12, 2008, 16:00 (5981 giorni fa) @ Lilla

Ciao Lilla
anche oggi non è arrivato nulla!!!ho preparato la documentazione da inviare. Quanto a Carmela, non ha trovato nessuno della sua académie. A lei è già arrivata la busta......FORTUNATA....:-) .
Ci sentiamo lunedì.

buon fine settimana.

LAURA.

Busta giallaaaaa

Inviato da Lilla @, mercoledì, luglio 16, 2008, 21:28 (5977 giorni fa) @ Là

E' arrivataaaaaaa!!

Busta giallaaaaa

Inviato da deborah, sabato, luglio 19, 2008, 18:23 (5974 giorni fa) @ Lilla

Ciao Lilla finalmente è arrivata anche a me!!
Ma sono più nervosa di prima !!!sono stata assegnata ad un poosticino sperduto (almeno credo) di nome Mouans Sartoux..tu lo conosci>:-)

Busta giallaaaaa

Inviato da Lilla @, sabato, luglio 19, 2008, 18:44 (5974 giorni fa) @ deborah

Ciao Deborah!
Ho controllato il tuo posto su google earth. effettivamente è piccolino, ma dista soltanto 11 km da Cannes e 18 da Antibes. Quindi potresti anche decidere di stare in una di queste città e perchè no in caso anche Nizza anche se sarebbe un po' faticoso. Sai, ho anche controllato i collegamenti, vai su questo sito trovi gli orari di partenza dei pullman da cannes.. Cerco di rendermi utile :-P
http://www.cg06.fr/transport/transports-tam.html
Fammi sapere
Io ho già cercato qualche alloggio... Prezzi altissimissimi! CAF aiutaci tu!
Ciao!

Busta giallaaaaa x lilla

Inviato da deborah, lunedì, luglio 21, 2008, 13:23 (5972 giorni fa) @ Lilla

Ciao Lilla!
Avrei delle curiosità spero tu mi possa aiutare,essendo nella stessa zona cerco un pò di sostegno in te:-)
Come va con la ricerca dell'alloggio>
Io sto cercando anche in qualche famiglia per stare au pair ma è difficile!
Hai deciso se rimani la notte del 30 al Relais de la Jeunesse>
Io penso di si.
Hai già contattato le scuola e la persona di riferimento>xkè sul foglio dice di aspettare il 2 settembre mah!
Teniamoci in contatto!
:-)

Busta giallaaaaa x lilla

Inviato da Lilla @, lunedì, luglio 21, 2008, 14:24 (5972 giorni fa) @ deborah

Ciao Deborah!
Io il 30 settembre starò all'ostello, credo che sia un momento molto importante non soltanto per conoscere i nostri "capi" ma anche per fare amicizia tra di noi.
Per quanto riguarda l'appartamento ho già controllato su internet e ne ho visti diversi sia a Antibes che a Cannes. e i prezzi variano da i 350 ai 500 euro per un monolocale!! Ad ogni modo con la CAF il prezzo dovrebbe ridimenzionarsi. Non aono ancora riuscita a contattare la professoressa principale, ma mi hanno detto che ovviamente conviene trovare dei coinquilini perchè gli appartamenti a più stanze sono meno cari.
Per il luogo io sono ancora indecisa credo che tutto dipenda dagli orari delle lezioni. Ovviamente ho fatto le mie apposite ricerche per i collegamenti ed effettivamente c'è soltanto una piccolissima differenza. Per raggiungere Antibes da Nizza impiegherei 15 minuti rispetto ai dieci minuti che impiegheri raggiungendola da Cannes.
Tu invece non sei riuscita ad avere altere informazioni>
Pensi di alloggiare nel tuo paesino oppure nelle vicinanze>

Busta giallaaaaa x lilla

Inviato da deborah, lunedì, luglio 21, 2008, 15:01 (5972 giorni fa) @ Lilla

Ciao Lilla!
Anch'io ho pensato di restare il 30 all'ostello, ho mandato una mail a Natalie Cerny per confermare ma non ho avuto ancora nessuna risposta,mika bisogna contattare direttamente l'ostello>
Ho contattato anche la ragazza che ha fatto l'assistente prima di me...e lo stesso non ha risposto...
Per quanto riguarda l'alloggio beh...non so proprio cosa fare:-(
Sono stata sul sito del CAF ma in sincera verità non ho capito bene come bisogna muoversi,nel mio paesino ho trovato un alberghetto vicino (40euro a notte) ma non ha il sito internet e devo telefonare x vedere la disponibilità. se non trovo niente nelle vicinanze sono orientata più su Cannes che dista 15 minuti.
Insomma ancora in alto mare!!!!
Teniamoci in contatto:-)

Busta giallaaaaa x lilla

Inviato da Lilla @, lunedì, luglio 21, 2008, 15:39 (5972 giorni fa) @ deborah

Ho scritto anch'io a Natalie Cerny e non ho avuto nessuna notizia, quindi credo che sia normale non ricevere nessuna risposta.
Io credo che i giorni successivi rimarrò all'ostello finchè non trovo l'alloggio, le tariffe sono meno care che negli alberghi. potresti già cominciare a vedere quanto costerebbero i bieglietti del treno o dei pullman fino al tuo paesino per capire se ti conviene o meno restare a Nizza.. Io ho già controllato e mi conviene restare a Nizza all'inizio.
Per qualunque novità, restiamo in contatto

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .