assistentato Francia_ ALLOGGIO AIX-EN-PROVENCE (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da marinadauria @, giovedì, luglio 17, 2008, 15:19 (5976 giorni fa)

Ciao a tutti!
Visto che ho sentito più di qualcuno che ha intenzione di alloggiare ad Aix, lascio questo post, insieme all mail, così sarà più facile organizzarsi!
Chiunque abbia delle informazioni utili, offerte convenienti e fattibili, le lasci pure qui!
Io non potrò usufruire dell'internat, quindi sarò ben contenta di convivere con altri assitenti!

A presto!
m.

assistentato Francia_ ALLOGGIO AIX-EN-PROVENCE

Inviato da SoniaBel, giovedì, luglio 17, 2008, 15:38 (5976 giorni fa) @ marinadauria

Ciao, marina!
mi chiamo Sonia!
L'anno scorso avevo il posto a Vitrolles (anche se ho dovuto rinuciare al posto purtroppo), ma ho alloggiato a Aix per il mio breve periodo di permanenza in Frncia!
Il consiglio che posso darti è di cercare ad esempio su questo sito
http://www.aixenprovencetourism.com/it/
ci sono dei posti carini se ci si pensa presto!
altrimenti ci sono i siti immobiliari
http://www.seloger.com/
ad esempio se loger è il più completo!
Come prima cosa ti consiglierei di chiamare le scuole alle quali sei destinata, alcune hanno il college e ti darebbero la stanza gratis!
se ti posso essere di aiuto con altre info chiedi pure!
:-) :waving:

Inviato da marinadauria @, giovedì, luglio 17, 2008, 21:36 (5976 giorni fa) @ SoniaBel

Ciao sonia, piacere di conoscerti!
Sicuramente non potrò usufruire degli alloggi (eventuali) messi a disposizione dalla scuola, per cui sto cercando qualche proposta decente.
Barcamenarsi per la prima volta in una città francese, richiede un pò di attenzione. Quindi per il momento navigo nei vari siti e dò uno sguardo alle diverse proposte!
Sono ben contenta di ricevere qualsiasi tipo d'informazione, soprattutto da chi già è stato in città!
Ho preso contatto anche con altri assistenti che non lavoreranno ad Aix ma pensano di alloggiare lì: magari insieme sarà più facile affrontare tutto!
Per gli spostamenti in città, che mi consigli>

Ciaoooo!

Inviato da SoniaBel, Torino, giovedì, luglio 17, 2008, 22:21 (5976 giorni fa) @ marinadauria

Guarda Aix è piccolina, dal centro alla periferia ci vogliono più o meno 15 minuti a piedi!
Ci sono dei bus cmq ci si può informare all'ufficio turistico, mi pare che abbiamo gli orari e i prezzi dei biglietti!
io cmq mi sono sempre spostata a piedi, anche per raggiugere la gare routiere da dove partono i bus per marsiglia e per le atre cittadine nei ditorni!so che ci sono degli abbonamenti, le info le danno direttamente alla gare routiere!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .