Dubbi (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da SoniaBel, giovedì, luglio 17, 2008, 21:04 (5976 giorni fa)

Ho letto solo ora alcuni messaggi del 12 giugno e giù di li!
mi spiace aver letto dei messaggi nn proprio gentili nei miei confronti, e ringrazio invece chi come oriana ha smorzato i toni e in un certo senso mi ha difesa!
Volevo chiarire un paio di cose, perchè nn mi piace essere giudicata male(nn voglio accusare nessuno cmq)!
Ho spiegato più o meno quello che mi è successo l'anno scorso, e il motivo per cui ho rinunciato al posto!per alcuni può non essere un motivo valido, per altri può sembrare colpa mia!non so, ma cmq vi posso dire solo che se ho fatto qualche errore me ne dispiace, ma ci ho rimesso io, perchè ci ho rimesso il posto, e vi assicuro che ho versato lacrime a go go, per quello che è successo!
ci sono delle motivazioni anche molto personali per tutto quello che mi è successo, e nn mi sembra il luogo adatto per rivelarli!dico solo cmq che chi si occupa di accettare o rifiutare le domande a Roma è molto fiscale, e ho sentito che hanno rifiutato candidature anche solo per mancanza di un documento allegato alla domanda!!mi hanno assicurato che la mia domanda è stata giudicata e accettata, per cui avranno ben stabilito che avevo delle buone motivazioni (che anche se nn l'ho detto a loro sono anche di carattere medico)!!
Non voglio giustificarmi(anche perchè nn ne avrei necessità), ma visto che ho letto certi sfoghi nei miei confronti ho trovato corretto rispondere alle critiche!anche perchè ci terrei a mantenere i rapporti tra noi assistenti!
scusate lo sfogo

Dubbi

Inviato da lafranz, venerdì, luglio 18, 2008, 00:54 (5975 giorni fa) @ SoniaBel

ciao sonia!
sono franz... devo dirti che non ho seguito la diatriba che c'è stata... anzi, a dire il vero ho appreso solo oggi della tua esistenza! ^__^ ... e leggendo gli ultimi interventi ho capito a grandi linee di cosa si trattava.
A priori, vorrei solo dire che chiunque decida di accettare/rifiutare un posto di assistente, come x qualsiasi altra opportunità che la vita ci offre, lo fa per ragioni sue che solo lui può conoscere fino in fondo e può valutare. Ora non so cosa t'abbiano detto, ma in ogni caso le chiacchiere stanno a zero.
Tu avevi le tue motivazioni e se in quel momento hai valutato che fosse 'giusto' tornare, hai fatto bene a farlo, e nessuno dovrebbe giudicarti per questo.
Quindi hai fatto bene a dire la tua (diritto di replica), ma magari - anche se so che è difficile - lascia che le critiche (quelle superflue o dannose) ti scivolino via, non darci troppo peso. E' solo a te stessa che devi dar conto delle tue scelte. In bocca al lupo per tutto!

Dubbi

Inviato da SoniaBel, venerdì, luglio 18, 2008, 11:42 (5975 giorni fa) @ lafranz

Ciao Franz!
hai perfettamente ragione, di solito non rispondo alle critiche(a meno che nn mi tocchino sul personale)!
ma ho letto alcuni commenti un po' astiosi(del tipo che mi si accusava di aver rubato il posto a qualcuno)!
Nn mi sembrava solo il caso di dire certe cose nei confronti di una persona che nn si conosceva, e di cui nn si sa nulla!io nn mi permetterei mai!ho risposto solo perchè nella discussione ci si chiedeva se mai io avrei potuto chiarire la situazione, e ho provato a dare una spiegazione dei fatti(anche se nn mi sento in dovere di giustificare quello che ho fatto)!
Chi rinuncia ad una possibiltà del genere, lo fa sicuramente per dei motivi validi, perchè l'esperienza è troppo unica per rinunciarci così superficialmente, per questo capisco benissimo chi ha dei dubbi sul partire o meno!
Ti ringrazio della tua risposta, e dei tuoi consigli!
spero di sentirti presto!
in bocca al lupo anche a te!

Dubbi

Inviato da deborah, venerdì, luglio 18, 2008, 18:23 (5975 giorni fa) @ SoniaBel

Ciao Sonia!
nn ho seguito molto la situation e non so ki ti ha criticato o "attaccato" ma ho letto il tuo messaggio e mi è veuto spontaneo scriverti per dirti di nn dar troppo peso alle critiche e agli eventuali "attacchi" altrui, purtroppo in questo caso siamo in una sorta di competizione è brutto a dirsi ma in realtà è così, chi non ha avuto la possibilità di accedere a quest'esperienza e magari lo sogna da tempo beh...non potrà mai vederti di buon occhio.L'unica cosa che mi viene da dirti è il caro vecchio detto di mia mamma "Ci sono le spalle per raccogliere" tu hai già dato (a mio avviso) sin troppe spiegazioni,ti sei esposta e hai dimostrato carattere e chi nn ha capito questo beh...peggio x loro avranno un amika in meno.
Sono con te 100%:-D

Dubbi e news

Inviato da SoniaBel, Torino, venerdì, luglio 18, 2008, 20:37 (5975 giorni fa) @ deborah

Ciao Deborah!
grazie mille per l'appoggio e i consigli!
capisco benissimo quello che dici e condivido..a volte mi faccio un po' prendere la mano (quando si tratta di difendere me o chi voglio bene)!!
sicuramente è peggio per loro se nn mi vedono di buon occhio, io nn mi sento in colpa, perchè so quello che ho passato e quanto è stato difficile!!
Tornando alla nostra prossima esperienza..
Tu dove sei stata assegnata>
hai già ricevuto la famigerata busta gialla>
A me l'anno scorso è arrivata a fine luglio..quest'anno è ancora peggio, noi del Belgio nn sappiamo ancora le città di destinazione..spero che la busta gialla arrivi prima di Natale:-)
Tu per caso hai letto qualche messaggio delle due persone ripescate che vengono in Belgio con me>le sto cercando disperatamente!nn tutti sappiamo di questo forum(io l'hon scoperto solo qualche giorno fa)..se l'anno scorso l'avessi saputo avrei avuto meno paranoie:-P !!
Spero di sentirti presto!
baci:waving:
P.s. di dove sei>

Dubbi e news

Inviato da deborah, sabato, luglio 19, 2008, 10:56 (5974 giorni fa) @ SoniaBel

Ciao Sonia!
Io sono stata assegnata a Nizza ad una scuola primaria ma la tanto attesa busta gialaaaa non è ancora sbucata dalla cassetta della posta...:-(
Sono campana ma non ho ancora trovato nessuno che venga dalle mie parti, per le persone ripescate...beh purtroppo non ho capito chi sono, ma potresti mettere un nuovo nome all'oggetto del tuo messaggio facendo riferimento ai ripescati così visto ke siete in poki se sa di questo forum risponderà subito...
Se ho news ti faccio sapere.
Un bacione e teniamoci in contatto!:-D

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .