Eccomi qua - Grenoble (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao a tutti! Come vi avevo detto scrivo dall'Irlanda! E come avevo previsto, sono partita l'11 e la busta e' arrivata il... 12!!!! EVVIVA!
Allora, superata la crisi e lo shock iniziale, visto che sono capitata in un paesino che per quanto turistico e' sempre un paesino di 11mila anime, a meta' strada tra Grenoble e Marsiglia, ho preso contatto via mail con la referente.
Infatti la busta e' arrivata il 12, il tempo di farmi mandare via mail il tutto,le scuole hanno chiuso fino al 15 agosto. Pero' ho sentito una ex assistente spagnola che ha lavorato nel liceo dove andro' e mi ha detto che le assistenti vengono non solo ospitate, ma anche gratuitamente! Non festeggio ancora perche' le cose potrebbero essere cambiate nel frattempo, ma rispetto a quando ho saputo del paesello diciamo che mi sono rafforzata e rincuorata... C'e' sempre un lato positivo.
Per quanto mi riguarda non vedo l'ora di scappare dall'Irlanda e dal suo splendido cielo (>)... Quest'anno non sta andando troppo bene con il lavoro di accompagnatrice, ma in fondo sono solo due settimane (e una e' passata, evvai!!!) e poi si torna a prendere un po' di sole!
Buona giornata a tutti e tutte