estratto di nascita formato internazionale (Insegnamento Lingua Italiana)
ciao raga sapete se l'estratto di nascita formato internazionale da consegnare con la documentazione in francia, si può richiedere solo al comune di nascita oppure anche al comune di residenza> io cmq sarò ad amiens, al freddo e al gelo nel nord della francia...
ciaooooooooooo :waving:
estratto di nascita formato internazionale
»ehi ciao, Amiens è bellissima, mi sono pentita di non aver fatto domanda li, comunque io sarò a creteil. Ma ti è arrivata la busta gialla> ti richiedono l'estratto di nascita> e che significa in formato internazionale>
booh, cmq se puoi fammi sapere...
ciao raga sapete se l'estratto di nascita formato internazionale da
» consegnare con la documentazione in francia, si può richiedere solo al
» comune di nascita oppure anche al comune di residenza> io cmq sarò ad
» amiens, al freddo e al gelo nel nord della francia...
» ciaooooooooooo :waving:
Ciao gespy!!
l'estratto di nascita si deve richiedere al comune di nascita!
a presto!
:waving:
» »ehi ciao, Amiens è bellissima, mi sono pentita di non aver fatto domanda
» li, comunque io sarò a creteil. Ma ti è arrivata la busta gialla> ti
» richiedono l'estratto di nascita> e che significa in formato
» internazionale>
» booh, cmq se puoi fammi sapere...
»
»
» ciao raga sapete se l'estratto di nascita formato internazionale da
» » consegnare con la documentazione in francia, si può richiedere solo al
» » comune di nascita oppure anche al comune di residenza> io cmq sarò ad
» » amiens, al freddo e al gelo nel nord della francia...
» » ciaooooooooooo :waving:
ciao marianna83 sì la busta gialla mi è arrivata. sono stata assegnata a tre licei ad amiens! anche io avevo fatto domanda per creteil, parigi e versailles, ma mi hanno mandata lì! ero 62 in graduatoria! cmq grazie per l'info sulla bellezza della cittadina! già ho visto mi sono documentata un pò su internet! ma tu ci sei stata> cme è la situazione alloggio> cara> cmq sì nel carnet che ti arriverà nella busta gialla ti chiedono di fare un estratto di nascita formato internazionale. non so di preciso cosa significhi perchè non l'ho mai richiesto!
ciAOOOOOO
» Ciao gespy!!
» l'estratto di nascita si deve richiedere al comune di nascita!
» a presto!
» :waving:
ciao SoniaBel, grazie per la info, allora l'estratto al comune di nascita! bye bye
estratto di nascita formato internazionale x sonia
Ciao Sonia!
Stamattina mi è arrivata la mitika busta gialla...(inviata da nizza il 7)destinazione Mouans Sartoux ...tu la conosci>...(mai sentito in vita mia ma a okkio e croce farò la fine di haidi ) ed ho più paura di prima, ci sono un mare di cose da fare e da richiedere!
Visto ke tu hai già avuto a che fare con questa tanto "amata" burocrazia (ggggggrrrrr)mi sapresti dire cosa intendono,per l'estratto di nascita, tradotto da un traduttore ufficiale> e scusa la domanda (forse idiota ) ma il passaporto serve x forza o basta la carta d'identità> e in verità avrei tantissimissime cose da chiederti!!!!
Ti posso lasciare il mio indirizzo msn così quando puoi mi contatti please!!!!
P.S.scusami x il disturbo!!!
A presto!
ladyd83@hotmail.it
Ciao Deborah!
ti ho aggiunto ai miei contatti di msn!!
la cittadina non l'ho mai sentita, ti consiglio di comprare una cartina della costa azzurra(io l'anno scorso ho comprato una cartina della provenza, e una di marsiglia per capire dov'era Vitrolles )
nn ti preoccupare è normale essere spaventati dalla burocrazia, anch'io ero terrorizzata, ma poi sono riuscita a risolvere tutto senza grosse difficoltà!
Per quanto riguarda l'estratto di nascita io l'ho richiesto al mio comune di nascita(basta chiedere un estratto di nascita internazione per la Francia) è un comune estratto di nascita solo che ha le spiegazioni in diverse lingue tra cui il francese!a me ne hanno fatte 4 copie senza pagare nulla!
Io il passaporto non l'avevo, ho portato solo la carta d'identità(in Francia vi faranno poi una specie di permesso di soggiorno..ma nn so se è ancora così..cmq nn ti preoccupare al momento del corso iniziale, vi daranno tutte le informazioni, e le professoresse ti aiuteranno con le faccende da sbrigare come ad esempio il medico della mutua!)..come documento è molto importante portarsi dietro la tessera sanitaria nuova, perchè sostituisce il modello E111 che era obbligatorio fino a qualche anno fa!
se hai bisogno di altre info chiedi pure..mi trovi sia qua sul forum sia su messenger!
baci:waving:
a presto
P.s.
ho fatto un errore di scrittura ..
l'estratto di nascita è internazionale per la Francia
cmq nn ti preoccupare..nn mi disturbi affatto, anzi mi fa piacere se posso essere d'aiuto!!
Ciao Sonia!
Grazie mille x le info!!!
Ho controllato un pò su google maps dove si trova Mouans Sartoux...ma comprerò la cartina come giustamente consigli tu
Ma tu hai contattato l'assistente che rimpiazzavi>
e sei rimasta la notte al Relais de la Jeunesse>
Il mio problema principale è l'alloggio...non ho grandi disponibilità economiche e non vorrei proprio fare la fame!
A presto!
Ciao Deborah!
ti capisco benissimo per l'alloggio, anch'io ero preoccupatissima!
quello che ti posso consigliare come prima cosa è di sentire la scuola principale alla quale sei stata assegnata, a volte hanno il college, o cmq hanno la possibilità di ospitare gli assistenti in strutture esterne, ma purtroppo dipende molto da scuola a scuola!
purtroppo io nn avevo questa possibilità così ho cominciato a muovermi su internet, guardano alcuni siti immobiliari come ad esempio
www.seloger.com
è il più completo
Si, io ho contattato l'assistente che era assegnata l'anno precedente alle scuole dove dovevo andare io, mi ha dato degli ottimi consigli, soprattutto perchè conosceva bene la città!!il suo numero e l'indirizzo mail li ho chiesti al preside della scuola quando ho telefonato, e mi ha anche dato i numeri delle professoresse!
Per il Relais de la Jeunesse intendi dire durante il corso di formazione iniziale>
Io nn ho avuto questa opportunità, in quanto le mie scuole erano molto vicine a Marsiglia e hanno diritto all'ostello quelli che vengono da lontano rispetto alla sede del corso!
spero di esserti stata d'aiuto
a presto
baci
Ciao Sonia come va>Tutto ok>
Io stamattina vado al comune x l'estratto di nascita.
Avevo un dubbio(l'ennesimo ) e ho pensato di rivolgermi a te (come sempre ) la scuola e la persona di riferimento si possono contattare già da ora o bisogna aspettare settembre>
Te lo chiedo xkè su uno dei fogli della mitika busta gialla c'è scritto che la persona (professeur cordonnateur) va contattata dal 2 settembre ma nn vorrei fosse tardi!
Help me!
Ps: novità x la tua destinazione>Spero di siiiii!
Fammi sapere!
CIAUUUU
Ciao Deborah!
io tutto bene grazie..tu>
No purtroppo nessuna news da Roma (nè dal belgio..sigh!!)però nel frattempo ho trovato sostegno in un'altra ragazza che anche lei viene in Belgio, sono contenta!
Guarda, io ti consiglierei di contattare subito la scuola, e di chiedere i numeri dei professori ai quali sarai affiancata!
io l'anno scorso(su consiglio del preside) ho contattato le prof a settembre, ma loro mi hanno detto che sarebbe stato meglio se avessi chiamato appena ricevuta la nomina, soprattutto per la questione dell'alloggio(che è la difficoltà più grossa un po' per tutti di solito)!
forse settembre è un tardi in effetti, ma solo perchè il tempo sembra molto..ma in realtà poi vola!
Cmq nn ti preoccupare, vedrai che andrà tutto perfettamente, è normale essere preoccupati!
spero di essere stata utile, chiedi pure se hai bisogno!
a presto
Ciao Sonia!
Grazie come sempre delle info! (dovrò farti una statua prima di partire )
Stamattina sono andata al comune della mia città e mi hanno detto che per l'estratto di nascita devo andare nel comune nel quale sono nata grrrr
Secondo me l'impiegato aveva poka voglia di lavorare stamattina xkè non è possibile!!!
Io sono nata vicino al comune in cui vivo ma metti che uno è nato lontano che deve fare i kilometri x un pezzo di carta>>
Sta burocrazia è uno strazio...ti fanno passà la voglia di partire
Mi fa piacere che hai trovato un pò di sostegno!Almeno mal comune mezzo gaudio
A presto
» Ciao Deborah!
» io tutto bene grazie..tu>
» No purtroppo nessuna news da Roma (nè dal belgio..sigh!!)però nel
» frattempo ho trovato sostegno in un'altra ragazza che anche lei viene in
» Belgio, sono contenta!
» Guarda, io ti consiglierei di contattare subito la scuola, e di chiedere i
» numeri dei professori ai quali sarai affiancata!
» io l'anno scorso(su consiglio del preside) ho contattato le prof a
» settembre, ma loro mi hanno detto che sarebbe stato meglio se avessi
» chiamato appena ricevuta la nomina, soprattutto per la questione
» dell'alloggio(che è la difficoltà più grossa un po' per tutti di solito)!
» forse settembre è un tardi in effetti, ma solo perchè il tempo sembra
» molto..ma in realtà poi vola!
» Cmq nn ti preoccupare, vedrai che andrà tutto perfettamente, è normale
» essere preoccupati!
» spero di essere stata utile, chiedi pure se hai bisogno!
» a presto
» :waving:
beh, io ho contattato le scuole appena ricevuta la nomina, ma avendola ricevuta a luglio già iniziato, le scuole erano già chiuse... una non mi ha proprio risposto, all'altra mi han detto che non potranno aiutarmi prima di settembre! ;-P che si decidano!!
estratto di nascita formato internazionale x deborah
Ciao deborah!
Puoi richiederlo anche al comune di residenza: chiede all'impiegato dell'anagrafe di contattare l'ufficio l'anagrafe del comune di nascita( telefonicamente, non costa proprio nulla e l'impegno è minimo!) e chiedere di fartelo inviare via fax. Io ho fatto così, l'ho avuto il giorno successivo alla richiesta.
Buona fortuna!
Ciao marina!
Grazie mille x l'info!Seguirò il tuo consiglio!
A presto!
Mi spiace che ti sia capitato così!
é vero purtroppo che avendo ricevuto a luglio la lettera è un po' complicato, anch'io l'anno scorso pensavo di nn trovare nessuno, ma nella mia scuola di riferimento c'era almeno il preside!
prova magari a richiamare dove nn ti hanno risposto, magari era chiusa per la festa nazionale!
a presto
:crying:
io l'anno scorso sono andata al mio comune di residenza e mi hanno spedito al comune di nascita:crying:
se l'avessi saputo avrei fatto anch'io così
beh, dai pazienza!!
a presto