stage iniziale assistentato (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da SoniaBel, lunedì, luglio 21, 2008, 11:59 (5972 giorni fa) @ lafranz

Ciao lafranz!
guarda, io l'anno scorso ho seguito il corso di formazione dell'Academie Aix-Marseille..
gli incontri sono durati una settimana(è più o meno la durata tipica)
il corso effettivo dove ti spiegano cosa fare con gli studenti, che argomenti trattare, come dialogare con gli studenti, cosa fare e cosa no è durato due giornate, gli altri giorni sono stati usati per gli incontri con il console italiano a marsiglia, per aprire il conto bancario e altre cose del genere!
in realtà di cose da dire nn ce ne sono molte, due giornate sono state più che sufficienti, tanto più che molti assistenti avevano già assistito ad alcune lezioni nelle loro scuole per capire come funzionavano le classi, e cosa facevano durante le lezioni(secondo me la cosa più utile in assoluto)!
tra l'altro a meta novembre, mi pare, c'è un altro stage di due o tre giorni, nel quale gli assistenti si rincontrano con il prof del corso, per valutare il lavoro svolto, le attività effettuate, e in caso i dubbi!
Ti assicuro che il miglior stage è quello di iniziare subito con gli studenti, il corso iniziale è in realtà un momento di incontro per fare il punto della situazione, e sbrigare le pratiche burocratiche!Io l'ho trovato molto bello e utile!
A presto
:-) :waving:


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .