esperienze di cooperazione internazionale (Volontariato all'estero)

Inviato da Biba, lunedì, luglio 21, 2008, 18:58 (5750 giorni fa)

Ciao,
qualche tempo fa avevo lasciato un messaggio in questo forum, ma non ho avuto risposta...ho pensato di riprovarci ora...
M'interesserebbe dunque sapere se esistano delle possibilità concrete, per una laureata in Lettere abilitata all'insegnamento delle materie letterarie nelle scuole secondarie, oltre che specializzata nel sostegno scolastico, con all'attivo qualche esperienza d'insegnamento in Italia e una buona conoscenza dell'inglese e del francese (vorrei ora intraprendere anche lo studio dello spagnolo), di inserirsi, poco alla volta, nel mondo della cooperazione internazionale in ambito educativo, magari a partire da un'esperienza di volontariato internazionale a lungo termine. Spesso ong ed altri enti cercano figure di "educatori" per i loro progetti nei Paesi in via di sviluppo; mi domandavo se all'interno di questa categoria si possano inserire anche persone che, come me, abbiano maturato un'esperienza d'insegnamento classico nel proprio Paese. In alternativa mi chiedevo se potrei avere qualche chances d'inserirmi professionalmente nell'ambito delle organizzazioni no profit in Italia.
Sarò davvero grata a chiunque possa darmi anche la minima informazione in merito.
Grazie a tutti per l'attenzione, ciao.

Biba


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .