Académie de Nice, Antibes (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao Lilla!!
Anche tu sei stata assegnata ad ANTIBES come me>!> WOOW!
ti consiglio di cercare su questo sito www.appartager.com
Anche se credi che antibes non sia una città universitaria non è proprio così.. Infatti c'è il CERAM (International Business school) e a quanto ne so è molto frequentato e selettivo! Ci sono ragazzi che vengono persino dall'estero per seguirne i corsi e il master. Ti consiglio di cercarti una sistemazione già da ora!
Io ho già preso un appartamento insieme a una ragazza americana e un ragazzo canadese, siamo tutti e tre assistenti al liceo Audiberti! :)
Intanto ti lascio il mio num. 3408526909 così magari ci sentiamo, baci!
Académie de Nice, Antibes
» Ciao Lilla!!
»
» Anche tu sei stata assegnata ad ANTIBES come me>!> WOOW!
»
» ti consiglio di cercare su questo sito www.appartager.com
»
» Anche se credi che antibes non sia una città universitaria non è proprio
» così.. Infatti c'è il CERAM (International Business school) e a quanto ne
» so è molto frequentato e selettivo! Ci sono ragazzi che vengono persino
» dall'estero per seguirne i corsi e il master. Ti consiglio di cercarti una
» sistemazione già da ora!
»
» Io ho già preso un appartamento insieme a una ragazza americana e un
» ragazzo canadese, siamo tutti e tre assistenti al liceo Audiberti! :)
»
» Intanto ti lascio il mio num. 3408526909 così magari ci sentiamo, baci!
Ciao Christine,
posso chiederti come hai già bloccato questo appartamento> anche io sto vedendo su appartager.com, vivastreet.fr e sull'office de tourisme di Aix-en-Provence, ma per bloccare la stanza bisogna andar lì e dare la mensilità in anticipo>
La mia prof. di italiano sta vedendo qualcosa per me..spero di potermene occupare direttamente sul posto!
ciao
Allora per bloccare l'appartamento mi ci è voluta un pò di fortuna.
Inizialmente avevo trovato un'offerta su appartager, ma devi cmq andare sul posto perchè in alcuni casi se ci sono altri coinquilini hai bisogno di passare una specie di "selezione" (un pò come nel fil l'auberge espagnol)! Inoltre anche i privati richiedono deposito + mese anticipato, quindi le cifre si aggirano intorno ai 1000-1200 da versare!
Ho cercato tutte le possibilità e mi sono anche rivolta a non so quante agenzie. Di solito oltre ai costi di agenzia (1 mese di loyer), queste richiedono anche una serie smisurata di incartamenti: un garante francese (qlc ke si prenda la briga di pagare l'affitto se non pagassi), un conto in banca francese (come faccio ad avere un conto se non ho la residenza!>!>) e alcune persino assegni francesi!! :(
Alla fine ho trovato un appartamento davvero molto bello da dividere in 3 per 850 al mese. L'agenzia richiedeva soltanto 580 di frais d'agence che sarebbero stati meno di 200 a persona. Ho contattato gli altri assistenti attraverso Nathalie Cerny e loro erano molto interessati all offerta. Abbiamo fatto un virement bancaire di 1000 ciascuno (che comprende spese agenzia, deposito e 2 mesi anticipati). :) Il contratto ce lo inviano via email e io lo manderò in canada e america per farlo firmare anche agli altri..
In realtà non c'è il bisogno fisico di vedere il posto. Io avevo tantissime foto e mi piaceva molto l'appartamento/camere e la sua posizione rispetto alla scuola dove andremo a insegnare.
Voilà :)
» Ciao Christine,
»
» posso chiederti come hai già bloccato questo appartamento> anche io sto
» vedendo su appartager.com, vivastreet.fr e sull'office de tourisme di
» Aix-en-Provence, ma per bloccare la stanza bisogna andar lì e dare la
» mensilità in anticipo>
» La mia prof. di italiano sta vedendo qualcosa per me..spero di potermene
» occupare direttamente sul posto!
»
» ciao
Ciao Christyne!!
Soltanto adesso leggo il tuo messaggio e credimi che quanto leggo mi rincuora!!! Credevo proprio che Antibes diventasse una casa di riposo in inverno pure perchè l'assistente dell'anno precedente mi ha vivamente sconsigliato di prendere un alloggio a Antibes. Dunque avevo già cominciato a cercare anche a Cannes ( ho vissuto sei mesi a Nizza e non ne conservo un ottimo ricordo).Il fatto che non sarei sola in tutta la cittadina mi rassicura!!
Io ho già controllato delle offerte su internet, ma non so ancora cosa fare sinceramente. Ad ogni modo mi fa molto piacere averti "trovata" così avremo un appoggio a vicenda!
Teniamoci in contatto
Ciao ciao
Hey LILLA!
Ho parlato con l assistente di lingua dello scorso anno e mi ha detto ke antibes è proprio carina invece. C'è una comunità molto cospicua di inglesi e addirittura in alcuni locali neanche lo senti parlare il francese :(
Io alla fine ho deciso di rimanere ad antibes visto ke mi hanno detto ke lavoro tutti i giorni (anche solo per un'ora) e alla fine non sarò l'unica assistente.. mi dispiacerebbe che gli altri assistenti la sera o il pm escono, si crea il gruppo e io devo rientrare a Nizza ;(
Mi ha anche detto la vecchia assistente che cmq ci si organizza e durante i wknd ci si vede con gli altri assistenti :)
Mi dispiace non aver saputo prima ke venivi, altrimenti ci saremmo organizzate insieme! :( Purtroppo l ho letto sul forum ieri, mi ricordavo che a te ancora doveva arrivare la famosa busta gialla!
Sono contenta che ci sei anche tu!
Io sono in partenza domani e rientro il prox mese.. se vuoi scrivimi sull indirizzo di posta che lo controllo sicuramente. christyne_it@yahoo.com
Cmq a titolo informativo, da quel che ne so c'è una ragazza americana, un canadese e un colombiano che vengono da fuori. Dai che non sei sola! :)
Io già li ho contattati tutti e ci teniamo aggiornati!
E vai che si parte per Antibes!!!
Ciao ragazze, scusate l'intromissione. Ho appena letto i vs messaggi.
Sono appena tornata da Nizza. Ho trovato casa e mi piacerebbe sapere da voi (o chiunque avesse info utili,si faccia avanti) se usufruirete del CAF.
Tra le varie domande da rispondere, c'è anche "che tipo di lavoro svolgi", come verremmo "classificate"> étudiante, salariés ou quoi>
grazie mille e a presto a Nizza
Siamo classificati come salariati!
ah ecco! grazie mille chri