Seminario ALTENMARKT (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao future assisenti in Austria,
volevo sapere in che modo vi recherete al seminario ad Altenmarkt..potremmo anche darci appuntamento da qualche parte e fare il viaggio,o almeno una parte, in compagnia.io non so ancora se proseguire in treno da bologna o da qualche altra città del nord.voi come farete>
Seminario ALTENMARKT
Il punto di incontro per noi assistenti del 2007-08 è stata la stazione di bischofshofen poi li c'era un bus per noi che è venuto a prenderci per portarci ad altenmarkt
Seminario ALTENMARKT
Ciao ex assistente, posso approfittarne per chiederti un giudizio sulla tua esperienza> In generale è stata positiva o negativa> La mia preoccupazione principale (come tutti del resto) è l'alloggio. Tu l'hai cercato da sola o sei stata aiutata dai docenti assegnatari> Il mio problema è che lavorerò in un paese a 60 km da Vienna dove pare non ci siano studentati, quindi per trovare un alloggio dovrei aspettare di essere sul posto (in pratica se ne riparla a settembre). Grazie per qualsiasi dritta mi vorrai dare! Ciao!
Nina
Seminario ALTENMARKT
Diciamo che la mia esperienza si è allontanata un pò dalle aspettative iniziali e non in positivo.....comunque tutto sommato sono contenta di averla fatta e sarei pronta a rifarla in un altro posto. Per l'alloggio io lo avevo già dal mese di luglio, ho fatto tutto da sola tramite siti di annunci se aspettavo le mie prof. avrei dormito sotto i ponti
Seminario ALTENMARKT
Ciao Roberta,
per quanto mi riguarda arriverò a Graz il 25.09.08 in modo da appoggiare tutta la mia roba e preparare poi solo quella necessaria per Altenmarkt.
Per arrivare alla stazione Bischofshofen ho il treno diretto da Graz, anche se devo dire cho ho 3h13m di viaggio... sarà un po' lunga, ma in questo modo potrò gustarmi i paesaggi austriaci. Sperando in un servizio ferroviario migliore di Trenitalia, arriverò alla stazione di Bischofshofen alle 15:48.
Ho inviato il modulo di partecipazione alla Sig.ra Müller, ma fino a questo momento non ho ricevuto alcuna sua risposta.
Ieri mi ha risposto la Sig.ra Malhonen del BMUKK e mi ha confermato quel che mi aveva già scritto il Sig. Santucci sui 60,00: è una quota di partecipazione e al resto pensano loro.
Bene, non ci resta che prepararci.
Ciao ciao,
Maty
» Ciao future assisenti in Austria,
» volevo sapere in che modo vi recherete al seminario ad
» Altenmarkt..potremmo anche darci appuntamento da qualche parte e fare il
» viaggio,o almeno una parte, in compagnia.io non so ancora se proseguire in
» treno da bologna o da qualche altra città del nord.voi come farete>
Seminario ALTENMARKT
Beata te maty,che la stanza l'oead ha potuto procurartela per il 25,io come giorno d'inizio soggiorno avevo scritto l'uno ottobre,quindi mi sa che non sarà facile per me avere una base d'appoggio a vienna dovrò organizzarmi altrimenti..e per me sarà parecchio difficoltoso dal momento che parto da catania!tra aereo e cambi di treno con tutte quelle gran valigione e il notebook sarà un'impresa
Seminario ALTENMARKT
Ciao Roberta,
io arrivo il 25/09 a Graz e userò la stanza dello studentato fino al 29/09 (prima di partire per Altenmarkt). Pagherò in ogni caso metà mese, però, allo stesso tempo, ho preferito fare così (consapevole di pagare di più) per iniziare nel modo più tranquillo possibile quest'esperienza. Inoltre, prima di decidere di prendere la stanza già da ottobre, avevo fatto due conti e, alla fine, tra i soldi che avrei speso a settembre per stare in un alberghetto/ostello + i relativi pasti, avrei speso più o meno la stessa cifra che spenderò per il mezzo mese di settembre.
Secondo me, se sei interessata ad avere la stanza già da settembre, potresti scriverealla tua referente ÖAD un'e-mail.
Non oso immaginare quanta roba ci dovremo portare dietro... aiuto!!!
Ci vediamo tra due mesetti!!
Ciao ciao,
Maty
» Beata te maty,che la stanza l'oead ha potuto procurartela per il 25,io come
» giorno d'inizio soggiorno avevo scritto l'uno ottobre,quindi mi sa che non
» sarà facile per me avere una base d'appoggio a vienna dovrò
» organizzarmi altrimenti..e per me sarà parecchio difficoltoso dal momento
» che parto da catania!tra aereo e cambi di treno con tutte quelle gran
» valigione e il notebook sarà un'impresa
Seminario ALTENMARKT
Nel post di prima mi sono sbagliata e volevo scrivere questo: "Inoltre, prima di decidere di prendere la stanza già da SETTEMBRE..."
» Ciao Roberta,
»
» io arrivo il 25/09 a Graz e userò la stanza dello studentato fino al 29/09
» (prima di partire per Altenmarkt). Pagherò in ogni caso metà mese, però,
» allo stesso tempo, ho preferito fare così (consapevole di pagare di più)
» per iniziare nel modo più tranquillo possibile quest'esperienza. Inoltre,
» prima di decidere di prendere la stanza già da ottobre, avevo fatto due
» conti e, alla fine, tra i soldi che avrei speso a settembre per stare in
» un alberghetto/ostello + i relativi pasti, avrei speso più o meno la
» stessa cifra che spenderò per il mezzo mese di settembre.
»
» Secondo me, se sei interessata ad avere la stanza già da settembre,
» potresti scriverealla tua referente ÖAD un'e-mail.
»
» Non oso immaginare quanta roba ci dovremo portare dietro... aiuto!!!
»
» Ci vediamo tra due mesetti!!
»
» Ciao ciao,
» Maty
»
»
»
»
»
»
» » Beata te maty,che la stanza l'oead ha potuto procurartela per il 25,io
» come
» » giorno d'inizio soggiorno avevo scritto l'uno ottobre,quindi mi sa che
» non
» » sarà facile per me avere una base d'appoggio a vienna dovrò
» » organizzarmi altrimenti..e per me sarà parecchio difficoltoso dal
» momento
» » che parto da catania!tra aereo e cambi di treno con tutte quelle gran
» » valigione e il notebook sarà un'impresa
Seminario ALTENMARKT
Ciao Roberta sono Valentina, l' idea di incontrarci da qualche perta per andare insieme o avere un punto d' appoggio mi sembra ottima... io ancora non so se prendere l' aereo o la nave ( la sfortuna della sardegna e che c' é sempre sto mare di mezzo).. però se avete intenzione di incontrarvi da qualche parte e se mi posso unire a voi allora mi organizzo con un pohcetto di anticipo. per l' alloggio io ho contattato un privato e forse ho trovato un monolocale tra le due citta nelle quali devo insegnare..
Sylvie Mueller purtroppo non ha risposto neanche a me ma in compenso una delle scuole mi ha risposto e sono stati molto gentili.
una cosa ancora, stavo leggendo la guida per assistenti che ci hanno mandato via email, avete letto anche voi per caso di tutta la modulistica che c' é da fare>>> PANICO>>
bacione a tutte voi e buona giornata e te Roberta e buone vecenza
Valentina
Seminario ALTENMARKT
ciao valentina,
io ancora sto facendo la spola tra stazione e siti di compagnie aeree per vedere un po' di trovare una combinazione di mezzi conveniente e facilmente e comodamente attuabile,data la mia(e anche la tua)condizione di isolane,io infatti parto da catania e la cosa è parecchio complicata.vedremo..:lookaround:
Buona fortuna...è il caso di dirlo!
Seminario ALTENMARKT
ragazzi/e qualcuno di voi saprebbe consigliarmi dove poter soggiornare per due o tre notti in austria,senza spendere troppo ma con la sicurezza che la mia roba non se la puo' fregare qualcuno durante la notte o mentre sono fuori>io non so nulla di come funzionino ostelli ,bed & breakfast e altre cose del genere...mi sapete dire nulla a riguardo>:confused:
Seminario ALTENMARKT
ciao Roberta,
per l' alloggio in Austria io sto cercando una sorta di monolocale che sia vicino alle due città dove poi dovrò insegnare ( preferisco un monolocale perché altrimenti essendo le due città molto distanti tra loro alloggiare in una non sarebbe conveniente in quanto dovrei sempre viaggiare per raggiungere l' altra). Per il periodo del seminario invece ho chiesto alla signora Mueller tramite il modulo di essere ospitata in quella casa dove faremo il corso ( io ho chiesto ospitalità per tutti i 5 giorni dal 29 al 3)..
Tu devi partecipare al corso> perché nel caso almeno in questo modo per una settimana abbiamo vitto e alloggio assicurato per soli 60 euro...
per il resto diciamo che funziona tutto tipo in Italia, mandi un' email al bed and breakfast dove vuoi andare e chiedi se per tot giorni puoi alloggiare e quanto paghi e cosa vi é incluso...
Se ti serve qualcosa di più preciso o proprio un consiglio specifico chiedi pure.
Mi fa piacere se ti posso essere d' aiuto
bacione Valentina