DUBLINO (Altro)

Inviato da roberta @, domenica, luglio 20, 2008, 20:27 (5973 giorni fa)

Ciao a tutti, mi sono trasferita 2settimane fa a Dublino e vorrei sapere se c'e' qualcuno che sa consigliarmi qualche locale o qualcosa di veramente speciale.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi.
Roberta

DUBLINO

Inviato da Clementina @, lunedì, luglio 21, 2008, 15:48 (5972 giorni fa) @ roberta

Più che Dublino, che è molto bella, io ti consiglio di visitare Galway e le isole Aaran, sono bellissime, lì vedi la vera Irlanda, per non parlare del Connemara, o della zona del ring of Kerry, Killarney ecc ecc... Sligo anche è interessante, ma molto piccola. Non ti consiglio vivamente Limerick, personalemte la considero la cità più brutta dell'Irlanda. Dimenticavo la mitica Cork, vacci, anche quella è molto carina e piena di vita.
Anche l'Irlanda del Nord è bella, Londonderry e Belfast sono davvero 2 bellissime città..
naturalmente i must-see sono le cliffs of Moher, Giant's Causeway, ma ti suggerirei anche Sleave Leagues, un fiordo di cui ora non mi ricordo il nome nelle zone alte del Connemara vicino qualche isola..i capi nord dell'isola smerlada, insomma hai semplicemente l'imbarazzo della scelta, è talmente bella da vedere che di sicuro non resterai solo a Dublino, o per lo meno questo è il mio consiglio...!!!
Per i locali la zona nei pressi di O'Connel street è stra-colma, basta fare un giretto, oltrepassa Na penny Bridge e ti trovi a Temple bar :-p
Buona permanenza nell'isola del Leprechaun
Failte

DUBLINO

Inviato da roberta @, martedì, luglio 22, 2008, 20:32 (5971 giorni fa) @ Clementina

» Più che Dublino, che è molto bella, io ti consiglio di visitare Galway e le
» isole Aaran, sono bellissime, lì vedi la vera Irlanda, per non parlare del
» Connemara, o della zona del ring of Kerry, Killarney ecc ecc... Sligo
» anche è interessante, ma molto piccola. Non ti consiglio vivamente
» Limerick, personalemte la considero la cità più brutta dell'Irlanda.
» Dimenticavo la mitica Cork, vacci, anche quella è molto carina e piena di
» vita.
» Anche l'Irlanda del Nord è bella, Londonderry e Belfast sono davvero 2
» bellissime città..
» naturalmente i must-see sono le cliffs of Moher, Giant's Causeway, ma ti
» suggerirei anche Sleave Leagues, un fiordo di cui ora non mi ricordo il
» nome nelle zone alte del Connemara vicino qualche isola..i capi nord
» dell'isola smerlada, insomma hai semplicemente l'imbarazzo della scelta, è
» talmente bella da vedere che di sicuro non resterai solo a Dublino, o per
» lo meno questo è il mio consiglio...!!!
» Per i locali la zona nei pressi di O'Connel street è stra-colma, basta
» fare un giretto, oltrepassa Na penny Bridge e ti trovi a Temple bar :-p
» Buona permanenza nell'isola del Leprechaun
» Failte

ti ringrazio immensamente per i tuoi consigli..ma avrei un'altra domanda: i luoghi che tu mi hai indicato, sono raggiungibili in breve tempo e soprattutto con treno o bus>>(dato che non ho la macchina qui)
grazie mille ancora!!

DUBLINO

Inviato da Rebby, martedì, luglio 22, 2008, 00:19 (5972 giorni fa) @ roberta

Scusa ma tu scrivi in un sito serio come questo per avere informazioni sui locali>>>

DUBLINO

Inviato da roberta @, martedì, luglio 22, 2008, 20:30 (5971 giorni fa) @ Rebby

» Scusa ma tu scrivi in un sito serio come questo per avere informazioni sui
» locali>>>

Mi meraviglio ogni giorno di quanto l'ignoranza sia presente nel genere umano...ma tu potevi tranquillamente evitare il tuo commento..
ringrazio l'altra ragazza che mi ha dato dei magnifici consigli sulle meraviglie dell'Irlanda..
meno male che ci sono ancora i "pochi ma buoni"!!

DUBLINO

Inviato da clementina @, Bxl, mercoledì, luglio 23, 2008, 12:56 (5970 giorni fa) @ roberta

eh...l'invidia é una brutta bestia...!!vorrebbero stare in Irlanda anche loro probabilmente...

Cmq tutte le zone che ti ho elencato si raggiungono facilmente in treno, o in autobus (che é più economico, anche se più lento), non ricordo il sito delle ferrovie irlandesi, ma sei fai una ricerca da google lo trovi facilmente, pensa che se prenoti il biglietto on-line ti mettono il nome sopra il posto prenotato in treno, una figata!!!io non ci credevo ma é cosi...!!
ho dimenticato di segnarlarti il Blarney Castle vicino Cork, dove bisogna ASSOLUTAMENTE BACIARE LA PIETRA CHE DONA "THE GIFT OF SPEECH"!!!! funziona davvero, da quando sono tornata agli esami solo lode... anche qst facimmente raggiungibile con autobus.
Se ci riesci passa per Kildare, Waterford e/o Wexford, piccole cittadine sulla costa meridionale, carine e tipiche Irlandesi.

Assaggiata la shepherd's pie> non parlo di birra, tanto é scontata, ma ti consiglio la O'Hara, buonissima... in Italia introvabile!!!

Scriverei pagine e pagine sulla verde Irlanda, se vuoi altre info non ti preoccupare, alla faccia dei maligni :-p

Ciau

DUBLINO

Inviato da roberta @, giovedì, luglio 24, 2008, 20:02 (5969 giorni fa) @ clementina

» eh...l'invidia é una brutta bestia...!!vorrebbero stare in Irlanda anche
» loro probabilmente...
»
» Cmq tutte le zone che ti ho elencato si raggiungono facilmente in treno, o
» in autobus (che é più economico, anche se più lento), non ricordo il sito
» delle ferrovie irlandesi, ma sei fai una ricerca da google lo trovi
» facilmente, pensa che se prenoti il biglietto on-line ti mettono il nome
» sopra il posto prenotato in treno, una figata!!!io non ci credevo ma é
» cosi...!!
» ho dimenticato di segnarlarti il Blarney Castle vicino Cork, dove bisogna
» ASSOLUTAMENTE BACIARE LA PIETRA CHE DONA "THE GIFT OF SPEECH"!!!! funziona
» davvero, da quando sono tornata agli esami solo lode... anche qst
» facimmente raggiungibile con autobus.
» Se ci riesci passa per Kildare, Waterford e/o Wexford, piccole cittadine
» sulla costa meridionale, carine e tipiche Irlandesi.
»
» Assaggiata la shepherd's pie> non parlo di birra, tanto é scontata, ma ti
» consiglio la O'Hara, buonissima... in Italia introvabile!!!

caspita...sei una fonte inesauribile di informazioni..perche' non mi raggiungi cosi' mi fai da cicerone>!>!:-)
»
» Scriverei pagine e pagine sulla verde Irlanda, se vuoi altre info non ti
» preoccupare, alla faccia dei maligni :-)
non ho ancora praticamente visto nulla perche' qui non conosco assolutamente nessuno..e quindi per ora sono rimasta in casa..ho fatto solo una passeggiata sulla strada principale di Dublino Sud quella con tutti i negozi..ma niente di piu'...
Ti ho gia' ringraziato per la tua estrema gentilezza>>>>>>>
»
» Ciau

DUBLINO

Inviato da io, sabato, luglio 26, 2008, 11:30 (5967 giorni fa) @ clementina

Se vuoi conoscere gente a Dublino iscriviti (registrazione e tutti i servizi gratis)a italiansoline nella sezione irlandese troverai consigli e amici!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .