Nomina dall'accadémie d' Aix-Marseille arrivata (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da oriana, giovedì, giugno 12, 2008, 11:27 (6011 giorni fa)
Ciao ragazze,
mi rivolgo in particolar modo a marina,laura,la franz e.. perdonate ora non ricordo le altre ragazze. Stamane mi è arrivata la sospirata lettera a casa! Sono stata nominata in un liceo di ISTRES e in un collège di MIRAMAS. Voi notizie> Sono contenta! anche se ammetto che speravo di tornare ad Aix-en-Provence (cmq molto vicina, un quarto d'ora di bus). Ci sentiamo presto fatemi/ci sapere
Nomina dall'accadémie d' Aix-Marseille arrivata
Inviato da marinadauria, giovedì, giugno 12, 2008, 14:51 (6011 giorni fa) @ oriana
Ciao oriana!
Hai visto...il nostro "presto" era come lo intendevamo noi!
Le cose si stanno smuovendo. Io cmq non ho ricevuto niente.
Appena ho notizie, le posterò qui.
Ciaooo!
Inviato da marinadauria, giovedì, giugno 12, 2008, 15:31 (6011 giorni fa) @ oriana
Ciao oriana!
Nella lettera che ti è stata inviata, quali certificati ti sono stati richiesti>
Tu hai già fatto quello per l'idoneità fisica>
Inviato da oriana, giovedì, giugno 12, 2008, 16:39 (6011 giorni fa) @ marinadauria
» Ciao oriana!
» Nella lettera che ti è stata inviata, quali certificati ti sono stati
» richiesti>
» Tu hai già fatto quello per l'idoneità fisica>
Allora, devo andare proprio ora dal mio medico per chiedere come ottenere questo certificato di idoneità fisica dall Asl. Per quanto riguarda gli altri documenti (sono tutti à fournir al nostro arrivo lì) triplice copia della carta di identità e dell'estratto di nascita. Duplice copia dell'arreté d'affectation (che riceverai in questa busta, più le coordinate bancarie del "futuro" C/C bancario).
Naturalmente troverai anche la fiche di accettazione/rinuncia alla nomina, da rinviare il prima possibile assieme alla domanda di apertura conto presso il Credito Agricolo (al quale sono affiliati, cosi' da poter ricevere lo stipendio direttamente li') altrimenti sei libera di ovviare.
Inviato da oriana, giovedì, giugno 12, 2008, 17:23 (6011 giorni fa) @ oriana
» » Ciao oriana!
» » Nella lettera che ti è stata inviata, quali certificati ti sono stati
» » richiesti>
» » Tu hai già fatto quello per l'idoneità fisica>
»
»
»
» Allora, devo andare proprio ora dal mio medico per chiedere come ottenere
» questo certificato di idoneità fisica dall Asl. Per quanto riguarda gli
» altri documenti (sono tutti à fournir al nostro arrivo lì) triplice copia
» della carta di identità e dell'estratto di nascita. Duplice copia
» dell'arreté d'affectation (che riceverai in questa busta, più le
» coordinate bancarie del "futuro" C/C bancario).
» Naturalmente troverai anche la fiche di accettazione/rinuncia alla nomina,
» da rinviare il prima possibile assieme alla domanda di apertura conto
» presso il Credito Agricolo (al quale sono affiliati, cosi' da poter
» ricevere lo stipendio direttamente li') altrimenti sei libera di ovviare.
Devo andare alla Asl, purtroppo domani non ci sono, causa esame, quindi slitta tutto a lunedì, spero non vada per le lunghe la cosa..scusa marina ma il certificato poi a chi lo inviamo>al ministero e alle scuole> nel contenuto della lettera non c'è scritto..
Inviato da marinadauria, giovedì, giugno 12, 2008, 17:46 (6011 giorni fa) @ oriana
Proprio stamattina sono andata dal mio medico per farmi spiegare e dopo aver parlato anche con i centranilisti della asl, ho finalmente capito l'iter da seguire per il certificato: in pratica ho contattato il medico legale della mia asl (solo lui può rilasciare il certificato). Mi ha prescritto una serie di esami da fare (in strutture pubbliche ovviamente) dopodichè dovrò presentarmi da lui, e, pagando, mi rilascerà il certificato.
L'unico problema riguarda le liste d'attesa. Cmq dovremo farcela, se i tempi di invio dei certificati non sono limitatissimi.
Per quanto rigurda il destinatario di questo certificato non ne ho idea. Ti chiedevo proprio che tipo di certificati ti avessero chiesto, pensando di inviarlo direttamente alla scuola.
In ogni caso, si chiama direttamente l'ufficio del Ministero e si chiede una delucidazione.
Ti chiedo un'altra cosa: il certificato di nascita è richiesto secondo il modello europeo, in lingua francese>
Merci
e in bocca al lupo per domani!
Inviato da oriana, giovedì, giugno 12, 2008, 18:17 (6011 giorni fa) @ marinadauria
» Proprio stamattina sono andata dal mio medico per farmi spiegare e dopo
» aver parlato anche con i centranilisti della asl, ho finalmente capito
» l'iter da seguire per il certificato: in pratica ho contattato il medico
» legale della mia asl (solo lui può rilasciare il certificato). Mi ha
» prescritto una serie di esami da fare (in strutture pubbliche ovviamente)
» dopodichè dovrò presentarmi da lui, e, pagando, mi rilascerà il
» certificato.
» L'unico problema riguarda le liste d'attesa. Cmq dovremo farcela, se i
» tempi di invio dei certificati non sono limitatissimi.
» Per quanto rigurda il destinatario di questo certificato non ne ho idea.
» Ti chiedevo proprio che tipo di certificati ti avessero chiesto, pensando
» di inviarlo direttamente alla scuola.
» In ogni caso, si chiama direttamente l'ufficio del Ministero e si chiede
» una delucidazione.
» Ti chiedo un'altra cosa: il certificato di nascita è richiesto secondo il
» modello europeo, in lingua francese>
»
» Merci
» e in bocca al lupo per domani!
Grazie! Finalmente è svelato l'arcano, quell'inetto del mio medico non mi ha detto nulla. Quindi chiamero' anche io o tuttalpiu' sabato mattina se è aperto l'ufficio chiederò di persona..Per quanto riguarda l'estratto di nascita,la comunicazione essendo scritta in francese mi verrebbe da pensare che lo vogliano in francese..ma come si fa>lo traduciamo noi>Il comune ce lo rilascer comunque in italiano,a meno che siano in grado di proporci entrambe le versioni.
Crepi, grazie
Inviato da marinadauria, giovedì, giugno 12, 2008, 18:30 (6011 giorni fa) @ oriana
Teoricamente esiste un certificato prodotto secondo il "modello europeo", che offre l'estratto di nascita in formato multilingue, ovvero nelle principali lingue europee, tra cui il francese, l'inglese, il tedesco e credo pure lo spagnolo.
Il fatto è che il mio comune non è a conoscenza di questo: con un pò di pazienza però dovremo cmq ottenerlo!
»
»
»
»
»
» Grazie! Finalmente è svelato l'arcano, quell'inetto del mio medico non mi
» ha detto nulla. Quindi chiamero' anche io o tuttalpiu' sabato mattina se è
» aperto l'ufficio chiederò di persona..Per quanto riguarda l'estratto di
» nascita,la comunicazione essendo scritta in francese mi verrebbe da
» pensare che lo vogliano in francese..ma come si fa>lo traduciamo noi>Il
» comune ce lo rilascer comunque in italiano,a meno che siano in grado di
» proporci entrambe le versioni.
»
» Crepi, grazie
Nominata anch'io dall'accadémie d' Aix-Marseille!!!
Inviato da marinadauria, venerdì, giugno 13, 2008, 15:03 (6010 giorni fa) @ marinadauria
Ciao a tutti, in particolare ai miei codestinatari!
Anche a me è arrivata la nomina dall'A: sarò ad Aix-en-Provence, in un LGT,fino al 31/3/2009.
Mi chiedevo: quanto tempo abbiamo per inviare la conferma e l'eventuale adesione all'apertura del c/c bancario>
A prestooooo!
m.
Inviato da Là, venerdì, giugno 13, 2008, 15:15 (6010 giorni fa) @ marinadauria
» Ciao a tutti, in particolare ai miei codestinatari!
» Anche a me è arrivata la nomina dall'A: sarò ad Aix-en-Provence, in un
» LGT,fino al 31/3/2009.
»
» Mi chiedevo: quanto tempo abbiamo per inviare la conferma e l'eventuale
» adesione all'apertura del c/c bancario>
»
» A prestooooo!
» m.
ciao marina!!beata te!! mi hanno parlato benissimo della cittadina di Aix.Spero di essere destinata lì o comunque a pochi km.Io ancora non so nulla e aspetto con impazienza. Penso proprio che sarò l'ultima del gruppo perchè sono siciliana e come ben sappiamo ci vorrà del tempo per avere comunicazioni dal mondo. Tu di dove sei>
Laura
x là
Inviato da marinadauria, venerdì, giugno 13, 2008, 15:34 (6010 giorni fa) @ Là
Ciao!
Non preoccuparti, arriverà prestissimo anche a te! Si tratterà di poco! All'inizio della prossima settimana avrai sicuramente la nomina!
Io sono di Viterbo: cmq il plico arriva tramite posta aerea.
Sta per atterrare in Sicilia...non temere!
Appena hai notizie, postale qui!
» A presto!
»
» ciao marina!!beata te!! mi hanno parlato benissimo della cittadina di
» Aix.Spero di essere destinata lì o comunque a pochi km.Io ancora non so
» nulla e aspetto con impazienza. Penso proprio che sarò l'ultima del gruppo
» perchè sono siciliana e come ben sappiamo ci vorrà del tempo per avere
» comunicazioni dal mondo. Tu di dove sei>
» Laura
Inviato da oriana, venerdì, giugno 13, 2008, 15:18 (6010 giorni fa) @ marinadauria
» Ciao a tutti, in particolare ai miei codestinatari!
» Anche a me è arrivata la nomina dall'A: sarò ad Aix-en-Provence, in un
» LGT,fino al 31/3/2009.
»
» Mi chiedevo: quanto tempo abbiamo per inviare la conferma e l'eventuale
» adesione all'apertura del c/c bancario>
»
» A prestooooo!
» m.
Ciao!
che bello non sai quanto ti invidio mi manca tanto Aix-en-Provence!Non so come farò,è a circa 40 km da Istres dove andrò io.. ma non ti spettava l'IUFM> andrai in un unico liceo ed in una unica sede> spero ti piacerà.. Per quanto riguarda la conferma me lo sto chiedendo anche io..e mi chiedevo il certificato asl quando e a chi va fatto pervenire.Forse successivamente..mah
o oriana!!!
Inviato da marinadauria, venerdì, giugno 13, 2008, 15:45 (6010 giorni fa) @ oriana
Ciao oriana!
Sono un pò perplessa in quanto non riesco a capire bene cos'è questo LGT. Si tratta di un liceo, ma il Ministero mi ha comunicato di essere stata destinata in un IUFM. E in effetti il mio contratto scade il 31/3/2009. Non capisco... Se si tratta di un liceo, dovrebbe finire un pò più tardi.
Non riesco neanche a connettermi al sito dell'académie (la pagina non si apre da stamattina!) per avere informazioni su questa scuola( come tra l'altro è indicato nella lettera).
Adesso devo armarmi di buona pazienza e riuscire a recuperare notizie!
Cmq nel plico, del certificato d'idoneità fisica non si fa menzione.
A questo punto la famosissima lettera del Ministero chiarirà i nostri dubbi. Anche perchè (come avrai letto nei fogli), per i cittadini non europei
è necessaria una visita "in loco", mentri per noi no. E questo "sconto" sarà dovuto al fatto che noi siamo tenuti a presentare il certificato.
Cmq siamo vicine e questa è una cosa bellissima!
Tu ci sei stata in erasmus> Allora mi farai da guida!
A prestoooo!
m.
»
»
o oriana!!!
Inviato da oriana, venerdì, giugno 13, 2008, 16:01 (6010 giorni fa) @ marinadauria
» Ciao oriana!
» Sono un pò perplessa in quanto non riesco a capire bene cos'è questo LGT.
» Si tratta di un liceo, ma il Ministero mi ha comunicato di essere stata
» destinata in un IUFM. E in effetti il mio contratto scade il 31/3/2009.
» Non capisco... Se si tratta di un liceo, dovrebbe finire un pò più tardi.
» Non riesco neanche a connettermi al sito dell'académie (la pagina non si
» apre da stamattina!) per avere informazioni su questa scuola( come tra
» l'altro è indicato nella lettera).
» Adesso devo armarmi di buona pazienza e riuscire a recuperare notizie!
» Cmq nel plico, del certificato d'idoneità fisica non si fa menzione.
» A questo punto la famosissima lettera del Ministero chiarirà i nostri
» dubbi. Anche perchè (come avrai letto nei fogli), per i cittadini non
» europei
» è necessaria una visita "in loco", mentri per noi no. E questo "sconto"
» sarà dovuto al fatto che noi siamo tenuti a presentare il certificato.
» Cmq siamo vicine e questa è una cosa bellissima!
» Tu ci sei stata in erasmus> Allora mi farai da guida!
» A prestoooo!
» m.
» »
» »
Perdonami ma non ritrovo la tua mail nel forum cmq sì,ci sono stata fino allo scorso febbraio; è carinissima a mio avviso, alcuni studenti si lamentavano certo, ma come puoi immaginare, quando mai ci si accontenta! è un po' un tipico salottino borghese, molto cara la vita purtroppo (a differenza di Marsiglia) ma abitando in una residenza universitaria le spese si riducevano notevolmente.. Marsiglia è a 20 min di bus (comodissimo: fino ai 26 anni tratte ad 1 euro per i dintorni della Provenza).La Camargue è altrettanto vicina,paesaggi deliziosi che avrai modo di vedere. ma soprattutto il CLIMA!Non abbiam vissuto l'inverno li'! c'è sempre il sole e le temperature sono miti, soffrendo di sinusite li' mi è scomparsa (scusa le info poco interessanti ma per me è stata una permanenza assolutamente piacevole). Per quanto riguarda il liceo,anche a me c'è scritto LGT (liceo generale tecnologico) ieri ho consultato la pagina che oggi non si carica a te..effettivamente è un po' lento il download o non lo apre affatto a volte. Ora pero' per me si pone il problema dell'alloggio perchè io avrei voluto alloggiare ad Aix,ma trovandomi a 40 km non so se sia conveniente uffi pero'..
per marina
Inviato da oriana, venerdì, giugno 13, 2008, 16:03 (6010 giorni fa) @ oriana
» Perdonami ma non ritrovo la tua mail nel forum cmq sì,ci sono stata
» fino allo scorso febbraio; è carinissima a mio avviso, alcuni studenti si
» lamentavano certo, ma come puoi immaginare, quando mai ci si accontenta! è
» un po' un tipico salottino borghese, molto cara la vita purtroppo (a
» differenza di Marsiglia) ma abitando in una residenza universitaria le
» spese si riducevano notevolmente.. Marsiglia è a 20 min di bus
» (comodissimo: fino ai 26 anni tratte ad 1 euro per i dintorni della
» Provenza).La Camargue è altrettanto vicina,paesaggi deliziosi che avrai
» modo di vedere. ma soprattutto il CLIMA!Non abbiam vissuto l'inverno li'!
» c'è sempre il sole e le temperature sono miti, soffrendo di sinusite li'
» mi è scomparsa (scusa le info poco interessanti ma per me è stata una
» permanenza assolutamente piacevole). Per quanto riguarda il liceo,anche a
» me c'è scritto LGT (liceo generale tecnologico) ieri ho consultato la
» pagina che oggi non si carica a te..effettivamente è un po' lento il
» download o non lo apre affatto a volte. Ora pero' per me si pone il
» problema dell'alloggio perchè io avrei voluto alloggiare ad Aix,ma
» trovandomi a 40 km non so se sia conveniente uffi pero'..
per marina
Inviato da marinadauria, venerdì, giugno 13, 2008, 20:24 (6010 giorni fa) @ oriana
Gtazie per le belle notizie. Io non ci sono maistata ma aici che ci sono stati mi hanno detto le tue stesse cose!
Ti lascio i miei contatti:
mail: marina.dauria@yahoo.it
msn:marina.dauria@hotmail.it
Sentiamoci lì!
ps. per alcuni giorni sto fuori, se ho la possibilità di usufruire di un internet point, ci terrremo in contatto.
Altrimenti mi faccio sentire io al più presto.
m.
per marina, oriana, là, insomma un pò per tutti...
Inviato da Carmen , sabato, giugno 14, 2008, 15:49 (6009 giorni fa) @ marinadauria
Ho appena letto le vostre ultime conversazione di questi due giorni che mi ero persa...Innanzitutto complimenti a marina per la destinazione...deve essere molto bella ed è ad un'ora di treno dalla mia cittadina, Manosque.
Per quanto riguarda la questione:certificato idoneità fisica,boh, o sono un pò rincoglionita oppure mi sembra che nel plico non se ne faccia menzione.
Se potete chiarirmi questo punto ve ne sarò grata.Cmq stasera parlerò con una mia amica che ha finito l'assistentato il mese scorso e quindi mi potrà aiutarmi a capirci un pò di più.Appena ho qualche chiarimento lo scrivo sul forum... Per il resto...che dire più>Beh, Laura, non preoccuparti, arriveranno presto le carte, ormai siamo tutti agli sgoccioli.
Cmq vi riscrivo il mio contatto messenger : carmen.iovino@hotmail.it
sia oriana che marina mi hanno inserite, così magari ci sblocchiamo dal forum.
Un bacione e a presto.
p.s.:io sono di Castellammare di Stabia, vicino Napoli...e voi di dove siete>>>
beata te!io ancora aspetto (e spero)
Inviato da Mary , Bari, domenica, giugno 15, 2008, 13:15 (6008 giorni fa) @ oriana
Beata te! io sto ancora aspettando la comunicazione ufficiale!in via del tutto ufficiosa ho saputo che andrò ad Aix-Marseille in una scuola primaria di più non so. e non so come fare per l'alloggio! tu e le altre come vi state organizzando> trovato nulla> Fatemi sapere...
A presto e grazie!
Mary
Inviato da oriana, domenica, giugno 15, 2008, 13:56 (6008 giorni fa) @ Mary
» Beata te! io sto ancora aspettando la comunicazione ufficiale!in via del
» tutto ufficiosa ho saputo che andrò ad Aix-Marseille in una scuola
» primaria di più non so. e non so come fare per l'alloggio! tu e le altre
» come vi state organizzando> trovato nulla> Fatemi sapere...
» A presto e grazie!
» Mary
Ciao Mary,
arriverà presto anche a te la lettera, credo in settimana. Cmq, a me hanno assegnato due scuole in due città vicine (purtroppo un po' distanti da Aix e Marsiglia) quindi per l'alloggio non so davvero come fare, dato che non sono città propriamente universitarie ma turistiche.. quindi addio alla possibilità di una stanza nella cité U. Come saprai, le scuole potranno disporre o meno di un internat dove alloggiano gli studenti,quindi se sei fortunata potrai trovare li' la sistemazione. Io ho già controllato le mie scuole..e non ne posseggono (almeno su internet mi pare cosi') poi magari chiamero' e mi accertero'. Così penso che scrivero' all'ufficio del turismo o alla tutor per farmi aiutare.. uffi
Grazie
Inviato da Mary , Bari, lunedì, giugno 16, 2008, 12:55 (6007 giorni fa) @ oriana
Grazie per la tua risposta!
Per la questione alloggio,dal momento che mi hanno assegnato ad una scuola primaria, non credo che dispongano di un internat o simili...; è vero che Marseille è una città turistica più che universitaria e forse la soluzione migliore per noi sarebbe quella di una camera in affitto in un appartamento con altre persone...
Tu pensi di prendere accordi per l'alloggio via telefono>
Io invece penso proprio che al massimo entro luglio farò una capatina sul posto( sarà un pò dispendioso, ma almeno potrò rendermi conto personalmente di quello che via internet o via telefono possono farti sembrare come la cosa più bella del mondo!). Ho trovato un sito che si chiama appartager.com (ci sono offerte di affitto per camere o studio) ma per il momento a parte una sola risposta, nessun altro si è fatto sentire.
Ad ogni modo, il faut éspérer et surtout attendre!
Se ci sono novità sentiamoci!
Mary
Grazie
Inviato da oriana, lunedì, giugno 16, 2008, 15:08 (6007 giorni fa) @ Mary
» Grazie per la tua risposta!
» Per la questione alloggio,dal momento che mi hanno assegnato ad una scuola
» primaria, non credo che dispongano di un internat o simili...; è vero che
» Marseille è una città turistica più che universitaria e forse la soluzione
» migliore per noi sarebbe quella di una camera in affitto in un appartamento
» con altre persone...
» Tu pensi di prendere accordi per l'alloggio via telefono>
» Io invece penso proprio che al massimo entro luglio farò una capatina sul
» posto( sarà un pò dispendioso, ma almeno potrò rendermi conto
» personalmente di quello che via internet o via telefono possono farti
» sembrare come la cosa più bella del mondo!). Ho trovato un sito che si
» chiama appartager.com (ci sono offerte di affitto per camere o studio) ma
» per il momento a parte una sola risposta, nessun altro si è fatto
» sentire.
» Ad ogni modo, il faut éspérer et surtout attendre!
» Se ci sono novità sentiamoci!
» Mary
Ciao..io spero in una pensione o residenza, cmq marsiglia non è soltanto turistica,è piena di universitari..intendevo i due paesotti dove mi sbarcheranno vabbè si vedrà,tra qualche giorno se nn mi rispondono alla mail chiamo direttamente il liceo. Io sono stata ad Aix in erasmus, è costosa ma nelle cité U si risparmia parecchio..le stanze si aggirano sui 350-400 euro..
Inviato da Là , mercoledì, giugno 18, 2008, 09:42 (6005 giorni fa) @ Mary
» Beata te! io sto ancora aspettando la comunicazione ufficiale!in via del
» tutto ufficiosa ho saputo che andrò ad Aix-Marseille in una scuola
» primaria di più non so. e non so come fare per l'alloggio! tu e le altre
» come vi state organizzando> trovato nulla> Fatemi sapere...
» A presto e grazie!
» Mary
Ciao Mary!!!anch'io come te sto ancora aspettando e non vedo l'ora di sapere cosa ne sarà di me per i prossimi 7 mesi. E anch'io sono stata assegnata ad una scuola primaria. Teniamoci in contatto. Ecco il mio indirizzo msn laura_a83@hotmail.it. a presto
Laura
Inviata la lettera di conferma???
Inviato da marinadauria, mercoledì, giugno 25, 2008, 18:30 (5998 giorni fa) @ Là
Eccomi qua! Di nuovo!
Qualcuno ha già inviato la lettera per confermare il posto e accettare l'apertura del c/c>
Per le ragazze che hanno i miei contatti, da oggi sono di nuovo in linea!
A presto!
m.
Inviata la lettera di conferma???
Inviato da Là , mercoledì, giugno 25, 2008, 19:57 (5998 giorni fa) @ marinadauria
Ciao Marina...io sono completamente bloccata. Ancora devono comunicarmi la destinazione definitiva e inviarmi la relativa documentazione!!!Sembra proprio che si siano scordati di me.
Tu hai già provveduto per l'alloggio> Beate voi che già iniziate ad organizzarvi!!! A presto. Laura
p.s. ti ho inserita tra i miei contatti di msn
Inviato da lapyna , lunedì, giugno 30, 2008, 00:09 (5994 giorni fa) @ oriana
Ciao Oriana!
Anche a me finalmente, dopo una lunga lunghissima attesa è arrivata la tanto sospirata busta gialla con l'arrete de nomination...sono stata assegnata a Marsiglia a tre scuole elementari e la cosa sorprendente è che due giorni dopo l'arrivo della busta, me ne è arrivata un'altra identitica con la posta aerea...ora si passa al lato pratico...rispedire tutto!
Mi è stato consigliato vivamente di aprire il conto in banca, tu hai fatto lo stesso> Alla prossima!!!
Inviato da oriana, lunedì, giugno 30, 2008, 11:11 (5993 giorni fa) @ lapyna
» Ciao Oriana!
» Anche a me finalmente, dopo una lunga lunghissima attesa è arrivata la
» tanto sospirata busta gialla con l'arrete de nomination...sono stata
» assegnata a Marsiglia a tre scuole elementari e la cosa sorprendente è
» che due giorni dopo l'arrivo della busta, me ne è arrivata un'altra
» identitica con la posta aerea...ora si passa al lato pratico...rispedire
» tutto!
» Mi è stato consigliato vivamente di aprire il conto in banca, tu hai fatto
» lo stesso> Alla prossima!!!
Ciao lapyna,
complimenti allora!beata te Marsiglia!!fortunatissima
Inviato da bartleboom , Genova, sabato, luglio 26, 2008, 01:08 (5968 giorni fa) @ lapyna
ciao a tutti
io sono stato ripescato per l'académie ma non mi è stato detto ancora nulla ne sul periodo ne sulle destinazione precisa. Che cosa devo fare>
Qualcuno può aiutarmi!!!
Inviato da Là , sabato, luglio 26, 2008, 13:03 (5967 giorni fa) @ bartleboom
ciao...anch'io sarò all'académie di Aix-Marseille,in una scuola primaria, ma ancora non ho ricevuto nulla di certo circa la destinazione. Al ministero non sanno dirmi nulla e ho scritto a Monique Lhemann. Mi ha risposto (dopo un paio di giorni) dicendomi che ancora aspetta la risposta delle scuole per due assistenti di lingua italiana (una sono io...la mia solita fortuna!!!)Chissà quando avrò delle certezze!!Tu sai già il grado della scuola in cui insegnerai>
Inviato da Mary, lunedì, agosto 04, 2008, 01:34 (5958 giorni fa) @ bartleboom
Ti capisco...non sapere provoca molta ansia!
Prova a telefonare al ministero in questi giorni e senti un pò cosa dicono (magari riesci a sapere il tipo di scuola in cui andrai...);in ogni caso ci sono una serie di documenti che puoi procurarti adesso e cioè un estratto dell'atto di nascita in formato plurilingue valido per la Francia e un certificatò di idoneità fisica all'impiego(che puoi richiedere presso la asl della tua città).
Per il resto ti dò alcuni numeri ed indirizzi dell'Acadèmie che potranno tornarti utili (ricorda che in questo periodo in Francia è tutto chiuso e quindi dovrai aspettare un pò prima che ti rispondano):
Acadèmie d'Aix-Marseille -Rectorat
Monique LHEMAN, Proviseur Vie Scolaire
Résponsable Académique du programme des assistants de langue
Téléphone: 00 33 (0)4 42 93 96 03
Fax: 00 33 (0)4 42 93 96 09
Email: assistants-langues@ac-aix-marseille.fr
In bocca al lupo e sta tranquillo (o almeno provaci!)
P. s. per qualsiasi altra cosa tienimi presente, sono stata a Marseille il mese scorso e posso darti qualche dritta su come muoverti in città almeno i primi giorni!
Mary