Dubbi assistentato parigi o meglio fointainebleu (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao a tutti!
sono una delle assistenti assegnate a fointainebleu e a dammarie les lys cedex, sto cecando informazioni su questi posti (io fino adesso pensavo che la mia scuola fosse a creteil, ma la busta gialla ha smentito) contatti ecc magari da qualcuno che ci è già stato..mi conviene prendere casa qui o a parigi, non vorrei fossero luoghi dimenticati da dio.
purtroppo sono stata a parigi solo una settimana finora, un mio amico mi ha raccontato cose allucinanti riguardo gli affitti.. ma è vero che nn si trovano camere ma solo appartamenti interi da affittare> e che vogliono 3 mesi di anticipo>
chiunque voglia smentire queste notizie spaventose è il benvenuto...
mi farebbe piacere mettermi in contatto con chi parte per la francia e in particolare per parigi, per scambiare idee, consigli ecc ecc.
volevo chiedere i contatti già al ministero della pubblica istruzione, ma la privacy lo vieta...fatevi sentiii!!!
à bientot
Vale
Dubbi assistentato parigi o meglio fointainebleu
» Ciao a tutti!
»
» sono una delle assistenti assegnate a fointainebleu e a dammarie les lys
» cedex, sto cecando informazioni su questi posti (io fino adesso pensavo
» che la mia scuola fosse a creteil, ma la busta gialla ha smentito)
» contatti ecc magari da qualcuno che ci è già stato..mi conviene prendere
» casa qui o a parigi, non vorrei fossero luoghi dimenticati da dio.
» purtroppo sono stata a parigi solo una settimana finora, un mio amico mi
» ha raccontato cose allucinanti riguardo gli affitti.. ma è vero che nn si
» trovano camere ma solo appartamenti interi da affittare> e che vogliono 3
» mesi di anticipo>
» chiunque voglia smentire queste notizie spaventose è il benvenuto...
» mi farebbe piacere mettermi in contatto con chi parte per la francia e in
» particolare per parigi, per scambiare idee, consigli ecc ecc.
» volevo chiedere i contatti già al ministero della pubblica istruzione, ma
» la privacy lo vieta...fatevi sentiii!!!
»
» à bientot
»
» Vale
ciao vale, non so se ti conviene fittare a fontainebleu o a parigi, perchè non so quanto distano l'una dall'altra. anche io sono stata solo a parigi (però da tuirista, per 2 sole settimane). la cosa certa è che a parigi si trovano stanze singole in collocation. non devi per forza fittare un appartamento intero. per quanto rigurda i pagamenti (un pò altini lo sono...) io so che chiedono uno al massimo 2 mesi di anticipo. io sono al nord della francia, non a parigi. anche se non sono stata esaustiva in tutto ciò che volevi sapere sxo che qualche dubbio te l'abbia chiarito. bye
Dubbi assistentato parigi o meglio fointainebleu
Si trovano stanze singole a parigi i prezzi sono spesso altini, ma ci sono anche studentati e famiglie che affittano camere. Guarda questo sito per farti un'idea
http://location.annonceetudiant.com/