insegnare italiano in Australia (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Ale T, Padova, lunedì, agosto 04, 2008, 09:08 (5958 giorni fa)

Ciao! Sto trascorrendo un periodo in Australia, lavorando (/'arrangiandomi') come insegnante di italiano e facendo qualche micro-supplenza. Vorrei sapere se qualcuno sa come fare per insegnare 'più stabilmente' qui. Le scuole che contatto, talora, mi parlano di NOOSR etc. (mi trovo nel Victoria, qui ogni Stato-regione ha sue regole, pare).

insegnare italiano in Australia

Inviato da Mic @, martedì, agosto 26, 2008, 02:28 (5937 giorni fa) @ Ale T

Io andrò a Sydney a Gennaio, con lo stesso scopo...come ti sei mosso inizialmente per ottenere queste micro-supplenze di cui parli> Quando sei arrivato, qual'era il tuo livello di inglese> Sono molto confusa...mi daresti una mano a capire come devo muovermi>>

Inviato da karma @, mercoledì, settembre 03, 2008, 15:24 (5928 giorni fa) @ Ale T

» Ciao! Sto trascorrendo un periodo in Australia, lavorando
» (/'arrangiandomi') come insegnante di italiano e facendo qualche
» micro-supplenza. Vorrei sapere se qualcuno sa come fare per insegnare 'più
» stabilmente' qui. Le scuole che contatto, talora, mi parlano di NOOSR etc.
» (mi trovo nel Victoria, qui ogni Stato-regione ha sue regole, pare).

scusa non so aiutarti in questo senso,
anzi vorrei chiederti se sai dirmi come si possono trovare dei contatti per insegnare italiano in australia e se devo necessariamente essere laureato in letteratura>
grazie mille in anticipo
karma gava

Inviato da vale, venerdì, ottobre 24, 2008, 18:24 (5877 giorni fa) @ karma

» »ciao
ho vissuto in Australia per quasi otto anni.Sono rientrara nel 2003 Mi offersero una posizione come insegnamte di italiano sulla sunshine coast in una high school. Avevo avuto il posto tramite il dipartimento di Educazione di Brisbane. Lungo la costa si trovano diverse scuole statali che impongono l'italiano agli studenti di cui non gliene frega niente. tutti gli insegnanti scappano. Il bullismo regna sovrano. Me ne facevano di tutti i colori. Comunque per insegnare devi avere una laurea e l abilitazione. Puoi insegnare invece senza problemi nelle scuole di lingue e per i centri di cultura. Ottimo quello di melbourne. Auguri vale

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .