dove aprire il conto in francia (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da MARAD, mercoledì, agosto 06, 2008, 15:51 (5960 giorni fa)
ragazze, dove è consigliabile aprire il conto bancario in francia> cosa sconsigliate>
dove aprire il conto in francia
Inviato da SoniaBel, mercoledì, agosto 06, 2008, 16:42 (5960 giorni fa) @ MARAD
Ciao!
io l'anno scorso ero stata assegnata all'accedemie di Aix, nn so se dappertutto è uguale, ma credo di si!
l'anno scorso mi hanno mandato una mail i responsabili degli assistenti di Aix, con il calendario dello stage iniziale. Una mattinata era dedicata all'apertura del conto bancario in un'agenzia della Crédit agricole. Avevamo l'appuntameto in gruppo, anche perchè in quella filiale erano al corrente di tutto. Credo che anche quest'anno sia così, per cui nn ti preoccupare, dovrebbero dirti loro dove recarti per l'apertura del conto.
Spero di esserti stata di aiuto.
:waving:
dove aprire il conto in francia
Inviato da oriana, mercoledì, agosto 06, 2008, 17:24 (5960 giorni fa) @ SoniaBel
Esattamente..non hai aderito alla proposta di aprirlo con le crédit agricole>il modulo che era nella cellule>
Io lo scorso anno ero con la lyonnese,mi sono trovata bene.Non l'ho mai movimentato il conto,lo aprimmo soltanto per usufruire della caf,in 5 mesi sono stata capace di tenerci soltanto una quindicina di euro!
Fra l'altro non detti nemmeno 1 centesimo per l'apertura!(altrettanto dicasi per la chiusura ovviamente)
pe Sonia
Inviato da oriana, mercoledì, agosto 06, 2008, 17:29 (5960 giorni fa) @ SoniaBel
Ciao sonia!
come va> allora in quali/e città andrai>in quante e quali scuole> e per l'alloggio starai dai tuoi cugini> io per l'alloggio non ancor mi mobilito, anche se la mia prof. lo sta facendo per me.
Una domanda: nel caso mi concedessero un posto nel dormitorio di un liceo e volessi usufruirne giusto all'inizio per appoggiarmi e cercare poi su Aix, dici che si puo' fare> sai come si presentano questi internat> c'è un contratto e siamo vincolati a starci poi>
grassie!
pe Sonia
Inviato da SoniaBel, mercoledì, agosto 06, 2008, 17:53 (5959 giorni fa) @ oriana
Ciao Oriana!
come procedono le vacanze>
Finalmente un paio di settimane fa ho ricevuto la lettera dal Belgio!Sono in un liceo a Liège, proprio vicino a dove vivono i miei cugini!sono contenta, ho solo qualche difficoltà nel contattare la scuola, non mi rispondono!mia cugina sta telefonando tutti i giorni, mi ha detto che dal 16 di agosto ci sono gli esami di riparazione, per cui la scuola dovrebbe riaprire per quella data!Si penso che starò da mia zia, anche perchè la scuola è così vicina che non merita cercare alloggio in altre parti!
Per quanto riguarda le stanze delle scuole, non so dirti nulla di sicuro al cento per cento, ma cmq per quello che avevo sentito l'anno scorso da alcune ragazze che l'avevano a marsiglia non è obbligatorio starci per tutto il periodo. Credo che si possa lasciare la stanza in qualsiasi momento. le ragazze con cui avevo parlato l'anno scorso, mi hanno detto che le stanze non erano bellissime, ma che cmq con qualche personalizzazione non erano malaccio. Se una delle tue scuole ha all'alloggio io ti consiglerei di prenderlo, anche per avere un punto di appoggio, e un punto di partenza.
Mi spiace non essere più precisa. spero cmq di esserti stata utile
a presto
:waving:
per Sonia
Inviato da oriana, mercoledì, agosto 06, 2008, 19:38 (5959 giorni fa) @ SoniaBel
Bene! allora puoi star tranquilla e sicuramente sarà un piacevole soggiorno!
Ti ringrazio, ineffetti volevo sapere se è possibile lasciarlo in qualsiasi momento, speriamo allora. In realtà le mie due scuole non dispongono dell'internat, ma la prof. di Miramas (che è ad un'ora da Aix) dice che il preside sta cercando di farci ottenere una stanza in altro liceo (professionale a quanto pare).Pero' le ho fatto capire che, nonostante Aix sia costosa preferirei viver lì.. Pero' magari per le prime settimane l'appoggio a Miramas non sarebbe male (a meno che non trovi una stanza prima, ma siccome non ho intenzione di salire appositamente per cercarla, se ne parlerà a fine settembre)! A meno che via telefono possa prenotare,riservare, già la potenziale stanza e magari bloccarla tramite bonifico estero..non so è una mia supposizione, dato che per presevare la stanza nella cité U lo scorso anno pagai cosi' a distanza.Bo!
Buon proseguo vacanz allora!
per Oriana
Inviato da lafranz, sabato, agosto 16, 2008, 16:59 (5950 giorni fa) @ oriana
Ciao Oriana! Come va> Non trovo più la tua mail (il mio pc ha 'perso' un bel po' di roba, tra cui la rubrica, e il foglio su cui l'avevo scritto non lo trovo più!)... stai studiando> Io sì :(
Per quanto riguarda la Francia, la situazione non è molto migliore... le scuole non mi hanno ancora contattata... per l'alloggio, continuo a cercare su internet, e a scrivere mail ma: o non rispondono, o rispondono fischi per fiaschi, o che vogliono rimanere tra francesi e preferiscono non alloggiare stanieri, o ancora che si vedrà una volta lì in quanto dovrei passare una sorta di 'colloquio' da parte degli altri coinquilini, per capire se gli vado bene... !!!
Uff, mi fanno impazzire... beh, spero tu sarai più fortunata!
Ci sentiamo
franz
per Oriana
Inviato da per Franz, sabato, agosto 16, 2008, 17:23 (5950 giorni fa) @ lafranz
» Ciao Oriana! Come va> Non trovo più la tua mail (il mio pc ha 'perso' un
» bel po' di roba, tra cui la rubrica, e il foglio su cui l'avevo scritto
» non lo trovo più!)... stai studiando> Io sì :(
» Per quanto riguarda la Francia, la situazione non è molto migliore... le
» scuole non mi hanno ancora contattata... per l'alloggio, continuo a
» cercare su internet, e a scrivere mail ma: o non rispondono, o rispondono
» fischi per fiaschi, o che vogliono rimanere tra francesi e preferiscono
» non alloggiare stanieri, o ancora che si vedrà una volta lì in quanto
» dovrei passare una sorta di 'colloquio' da parte degli altri coinquilini,
» per capire se gli vado bene... !!!
» Uff, mi fanno impazzire... beh, spero tu sarai più fortunata!
» Ci sentiamo
»
» franz
Ciao!
macché mi ero ripromessa di riniziare a studiare da un paio di giorni..ma proprio non ce la faccio :crying: per quanto riguarda l'alloggio a me han risposto a 2 mail e purtroppo sono state già occupate le stanze. Poi su appartager c'è qualcosa di interessante ora,ma non riesco a comunicare con i ragazzi che han messo l'annuncio..o meglio, mi hanno risposto, ma come ti accennavo tempo fa, le risposte sono criptate, sono membro basic e dovrei insomma pagare.. Solo di una signora,evidentemente membro "contribuente" ho potuto legger risposta.. booo vedremo..
la mia mail:
oriana_@live.it
per Oriana
Inviato da MARAD, domenica, agosto 17, 2008, 21:22 (5948 giorni fa) @ per Franz
Ragazze, scusate se m'intrometto! Mi sembra al quanto imbarazzante la risposta "vogliamo rimanere tra francesi!" e il colloquio non è da meno!
Ragazze provate ad insistere con appartager! Io mi sono trovata benissimo pur essendo un membro basic!
per MARAD
Inviato da oriana, domenica, agosto 17, 2008, 22:46 (5948 giorni fa) @ MARAD
» Ragazze, scusate se m'intrometto! Mi sembra al quanto imbarazzante la
» risposta "vogliamo rimanere tra francesi!" e il colloquio non è da meno!
» Ragazze provate ad insistere con appartager! Io mi sono trovata benissimo
» pur essendo un membro basic!
Ciao marad,
si generalmente lo trovo soddisfacente appartager, pero' non riesco proprio a leggere alcune risposte alle mie mail! infatti stavo pensando di pagare il bollettino (almeno la quota minima di 15 euro) per poterle leggere,tu come hai fatto>
Cmq proprio oggi ho avuto una risposta per una stanza (tramite altro sito) e mi manca qualche altro numero da contattare..
Tu l'hai trovata la casa allora> A quanto>
Io non vorrei lanciami subito in quanto attendo qualche risposta dalla mia prof. che si era impegnata a cercarmi qualcosa..
ciao!
per oriana
Inviato da MARAD, martedì, agosto 19, 2008, 21:11 (5946 giorni fa) @ oriana
ma ti dico io ho preso alcuni indirizzi da internet e mi sono presentata personalmente. Ho visto alcune case davvero orrende!
prova a consultare anche questo sito
http://www.kijiji.fr/
guarda se può tornarti utile