Assistenti Viaggio Nizza (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da cristina_ @, Roma, domenica, agosto 24, 2008, 11:46 (5938 giorni fa)

Mi rivolgo alle assistenti assegnate all Académie de Nice: avete già pensato a come arrivare a Nizza>

Io ho deciso di optare per il mezzo treno, certo non economico e tantomeno comodo, ma almeno i famosi bagagli non saranno un problema!! Chi di voi ha intenzione di partire il 30 settembre> Ho visto gli orari del treno e considerando che mi sembrano sempre gli stessi mi chiedevo se a qualcuno andasse di viaggiare insieme e rendere il viaggio meno "lungo" e più piacevole in compagnia..un modo carino per cominciare la nuova avventura e conoscersi :)

Io parto da Roma e farei scalo a Milano, per arrivare poi a Nizza alle 16.00 PM.

Qualcuno è interessato>

Assistenti Viaggio Nizza

Inviato da MARAD, domenica, agosto 24, 2008, 11:48 (5938 giorni fa) @ cristina_

ciao cristina, io ho prenotato l'aereo per motivi di tempo ..non essendo di roma avrei dovuto fare ore e ore d viaggio interminabile. già prenotato il treno>

Assistenti Viaggio Nizza

Inviato da cristina_ @, Roma, domenica, agosto 24, 2008, 11:57 (5938 giorni fa) @ MARAD

» ciao cristina, io ho prenotato l'aereo per motivi di tempo ..non essendo di
» roma avrei dovuto fare ore e ore d viaggio interminabile. già prenotato il
» treno>

Hai fatto bene a partire con l'aereo, anche io avrei fatto lo stesso al tuo posto...decisamente troppe ore di viaggio per te!!

Io invece non ancora prentotato il treno, sono appena tornata da un mese di vacanza.. sono stata in costa azzurra tra l'altro,che dire.. un lettino 18€!!!! (Naturalmente mi sono adattata alla spiaggia libera:)

Assistenti Viaggio Nizza

Inviato da MARAD, domenica, agosto 24, 2008, 12:16 (5938 giorni fa) @ cristina_

wowww anch'io sono stata sulla costa azzura ma niente mare, sono andata alla ricerca d un posto letto per me..niente lettino :)
dai allora ..tu aspetta andrai su antibes vero> trovato qualcosa> hai provato a contattare nathalie>
si guarda ho provato solo una volta il viaggio verso milano e poi ho preso il treno che sicuramente prenderai tu milano nizza ma ti dico la tratta verso milano era di una sporcizia indescrivibile.

Assistenti Viaggio Nizza

Inviato da cristina_ @, Roma, domenica, agosto 24, 2008, 12:34 (5938 giorni fa) @ MARAD

» wowww anch'io sono stata sulla costa azzura ma niente mare, sono andata
» alla ricerca d un posto letto per me..niente lettino :)
» dai allora ..tu aspetta andrai su antibes vero> trovato qualcosa> hai
» provato a contattare nathalie>
» si guarda ho provato solo una volta il viaggio verso milano e poi ho preso
» il treno che sicuramente prenderai tu milano nizza ma ti dico la tratta
» verso milano era di una sporcizia indescrivibile.

Si io ho già trovato casa, prima di partire a luglio ho firmato il contratto e l'ho inviato ai miei futuri coinquilini, un ragazzo canadese e una ragazza americana che saranno assistenti di lingua proprio come me ad antibes..

Pagherò per la mia stanza 265€, ho trovato questo affare che prevedeva un contratto speciale di "location étudiant". Come mai te non sei riuscita a trovare niente> Hai cercato su appartager.com>

Assistenti Viaggio Nizza

Inviato da MARAD, domenica, agosto 24, 2008, 12:45 (5938 giorni fa) @ cristina_

no no cri, ho trovato casa quando sono andata "in vacanza" lì, ho fatto tutto firmato!
Pago un po' ma va bene così, spero nell'aiuto Caf e chissà in qualche altro lavoretto per girare un po' la francia (ne approfitto no>!)
vorrei contattare Nathalie per chiedere informazioni riguardanti i miei colleghi assistenti che verrano nel mio liceo per questo ti chiedevo ..

Assistenti Viaggio Nizza

Inviato da cristina_, Roma, domenica, agosto 24, 2008, 16:51 (5938 giorni fa) @ MARAD

» no no cri, ho trovato casa quando sono andata "in vacanza" lì, ho fatto
» tutto firmato!
» Pago un po' ma va bene così, spero nell'aiuto Caf e chissà in qualche
» altro lavoretto per girare un po' la francia (ne approfitto no>!)
» vorrei contattare Nathalie per chiedere informazioni riguardanti i miei
» colleghi assistenti che verrano nel mio liceo per questo ti chiedevo ..

Ok malinteso allora pardon :)

Nathalie non avrà problemi a darti le email degl altri!

Assistenti Viaggio Nizza

Inviato da MARAD, domenica, agosto 24, 2008, 17:29 (5938 giorni fa) @ cristina_

proverò!
buona serata cri a presto :-)

Assistenti Viaggio Nizza

Inviato da ripescata, lunedì, agosto 25, 2008, 02:01 (5938 giorni fa) @ MARAD

Ciao ragazze anch'io sono stata assegnata all'accademie di Nizza, ma la busta gialla ancora non mi è arrivata, volevo chiedervi: ma arriverà dopo la conferma da inviare in Francia> No perchè solo ora ho letto la mail inviatami da Roma che mi diceva di spedire il certificato ecc ecc e il fax da inviare a Sevres per accettare l'incarico. Siccome sono tornata stamane da Nizza mi è stato impossibile fare tutto e in effetti avrei dovuto inviare il certificato entro oggi cioè domenica. Dovrò fare le corse per organizzarmi... speriamo bene...
Per quanto riguarda il viaggio leggevo che una di voi ha optato per il treno. Per vari motivi ho viaggiato in treno sia all'andata che al ritorno: Napoli-Milano-Nizza e Nizza-Genova-Napoli... Non vi dico lo strazio... però a dir la verità non ci sono stati intoppi di nessun tipo solo che per la prox opterò decisamente per l'aereo (ovviamente sempre che riesca ad organizzarmi al meglio). :-D
In bocca al lupo a tutte e vi ringrazio per le infos riguardo la busta gialla:-)

Assistenti Viaggio Nizza

Inviato da MARAD, lunedì, agosto 25, 2008, 20:49 (5937 giorni fa) @ ripescata

ciao ripescata, innanzitutto benvenuta tra le assistenti "academie de Nice":-D
a me è arrivata prima la busta e poi l'email. Probabilmente tu essendo una ripescata vogliono assicurarsi che tu accetti e quindi poi t'invieranno la famosa busta gialla ..

Assistenti Viaggio Nizza

Inviato da ripescata, martedì, agosto 26, 2008, 12:08 (5936 giorni fa) @ MARAD

Merci beaucoup Marad!!!:-D

Assistenti Viaggio Nizza

Inviato da MARAD, mercoledì, agosto 27, 2008, 10:44 (5935 giorni fa) @ ripescata

figurati. ;-)
Maria

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .