nessuna notizia dal fronte ac-aix-marseille (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da @, mercoledì, agosto 20, 2008, 18:35 (5942 giorni fa)

Ciao future assistenti di italiano in Francia!!!
Passate bene le vacanze> Pronte per i preparativi per la partenza o disperate come me>
Io ancora non ho ricevuto nulla dall'académie Aix-Marseille (nè una mail, nè la famosa busta gialla, nè una telefonata). Sono stata completamente abbandonata a me stessa:-| :-| ...solo una comunicazione da Monique Lheman dove diceva di avere dei problemi con due dossiers di assistente d'italiano, (una delle quali sono io...cosa che già avevo capito!!!)perchè non ha ricevuto notizie dalla scuola in cui dovrei lavorare...E' stata davvero gentile nel dirmi che il giorno successivo (21 luglio) mi avrebbe fatto sapere qualcosa almeno riguardo il dipartimento per rassicurarmi un po'. Ma dopo un bel mesetto ancora non si è fatta viva..Quindi non temete per l'alloggio, per delle risposte che non arrivano mai...La nuvoletta di Fantozzi e la sfortuna non mi abbandonano mai (:-D...meglio riderci su!!). Comunque volevo informarvi che sul sito dell'académie ci sono gli indirizzi e-mail degli assistenti 2008-2009 (non solo italiani) assegnati a scuole secondarie e il nome delle varie città. Magari possono esservi utili per cercare un alloggio con altre colleghe.
Buona continazione di vacanze a tutti:-P
Laura

nessuna notizia dal fronte ac-aix-marseille

Inviato da giusi @, palermo, domenica, agosto 24, 2008, 17:48 (5938 giorni fa) @ Là

Finalmente ti ho trovato..o almeno credo che sia tu!Volevo dirti che mi sono decisa,poco fa ho dato la conferma tramite e-mail.E una cosa è fatta..adesso però subentra l'ansia per tutto il resto:alloggio,data di partenza,volo..etc.
Certo pensando alla tua condizione un po'mi consolo:-P
Magari ci aggiorniamo per eventuali comunicazioni;io aspetto la risposta e spero che mi sappiano dire qualcosa dato che siamo agli sgoccioli!
Là in caso poi ci scambiamo il contatto msn,cosi'parliamo con piu'tranquillità..
Un bacio,a presto. Giusi

Inviato da @, domenica, agosto 24, 2008, 18:01 (5938 giorni fa) @ giusi

Si Giù...sono io. Sono davvero contenta che anche tu abbia deciso di vivere quest'esperienza anche se ancora tutto è generico. Non vedo l'ora di ricevere maggiori info per potermi organizzare. ti lascio il mio indirizzo msn...laura_a83@hotmail.it.
Speriamo di essere vicine, o comunque se così non fosse, possiamo sempre vederci ed organizzare delle "gite".....meraviglioso!!!! non vedo l'ora:-D :-P
bacio e a presto

Inviato da per là, domenica, agosto 24, 2008, 18:18 (5938 giorni fa) @ Là

» Si Giù...sono io. Sono davvero contenta che anche tu abbia deciso di vivere
» quest'esperienza anche se ancora tutto è generico. Non vedo l'ora di
» ricevere maggiori info per potermi organizzare. ti lascio il mio indirizzo
» msn...laura_a83@hotmail.it.
» Speriamo di essere vicine, o comunque se così non fosse, possiamo sempre
» vederci ed organizzare delle "gite".....meraviglioso!!!! non vedo l'ora:-D
» :-P
» bacio e a presto

Ciao laura,

non so come fai a resistere guarda.. è impensabile che non ancora ti arrivi nulla,hai provato a chiamare roma oppure alla lheman (la coordinatrice)>
incredibile specie se penso che l'académie di aix-marseille è stata una delle piu' celeri rispetto alle altre, ed io sono stata la prima a ricevere la nomina.. resisti ancora un po' male che vada a questo punto le scuole riaprono il 2 settembre,anche se qualcuno dopo ferragosto in genere ce lo mandano a riaprirle..mah!

Inviato da @, domenica, agosto 24, 2008, 18:29 (5938 giorni fa) @ per là

Si certo...a Roma non sanno nulla e non hanno la lista delle destinazioni dell'académie di Aix-Marseille e il 20 luglio ho mandato un'e-mail alla Lheman e mi ha detto che il giorno successivo mi avrebbe dato notizie perche doveva lasciare l'ufficio. Ma non si è fatta più sentire.
Dopo ferragosto le ho riscritto nuovamente circa 2 o 3 volte ma non ho ricevuto risposta...La famosa busta gialla non arriva ed io sto a braccia conserte ad ascoltare le mie future colleghe che si organizzano per il viaggio, per l'alloggio etc... la mia pazienza avrà pure un limite, no>!!
Tu dove andrai>

per là

Inviato da oriana, domenica, agosto 24, 2008, 20:30 (5938 giorni fa) @ Là

» Si certo...a Roma non sanno nulla e non hanno la lista delle destinazioni
» dell'académie di Aix-Marseille e il 20 luglio ho mandato un'e-mail alla
» Lheman e mi ha detto che il giorno successivo mi avrebbe dato notizie
» perche doveva lasciare l'ufficio. Ma non si è fatta più sentire.
» Dopo ferragosto le ho riscritto nuovamente circa 2 o 3 volte ma non ho
» ricevuto risposta...La famosa busta gialla non arriva ed io sto a braccia
» conserte ad ascoltare le mie future colleghe che si organizzano per il
» viaggio, per l'alloggio etc... la mia pazienza avrà pure un limite, no>!!
» Tu dove andrai>

E certo che ce l'ha il limite..scandaloso direi..
io ad istres e miramas.. vicino aix

per là

Inviato da MI @, martedì, agosto 26, 2008, 16:14 (5936 giorni fa) @ oriana

» » Si certo...a Roma non sanno nulla e non hanno la lista delle
» destinazioni
» » dell'académie di Aix-Marseille e il 20 luglio ho mandato un'e-mail alla
» » Lheman e mi ha detto che il giorno successivo mi avrebbe dato notizie
» » perche doveva lasciare l'ufficio. Ma non si è fatta più sentire.
» » Dopo ferragosto le ho riscritto nuovamente circa 2 o 3 volte ma non ho
» » ricevuto risposta...La famosa busta gialla non arriva ed io sto a
» braccia
» » conserte ad ascoltare le mie future colleghe che si organizzano per il
» » viaggio, per l'alloggio etc... la mia pazienza avrà pure un limite,
» no>!!
» » Tu dove andrai>
»
» E certo che ce l'ha il limite..scandaloso direi..
» io ad istres e miramas.. vicino aix

..purtroppo pare, leggendo qui, che l'academie di Aix-Marseille sia la peggio

per oriana

Inviato da @, martedì, agosto 26, 2008, 18:17 (5936 giorni fa) @ oriana

»
» E certo che ce l'ha il limite..scandaloso direi..
» io ad istres e miramas.. vicino aix

Beata te!!! Io temo di essere spedita nelle Alpi ma conto di spostarmi tanto per visitare più zone possibili...Spero di ricevere novità entro questa settimana altrimenti da lunedi il telefono dell'ufficio della Lheman non smetterà di squillare
a presto

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .