nessuna notizia dal fronte ac-aix-marseille (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao future assistenti di italiano in Francia!!!
Passate bene le vacanze> Pronte per i preparativi per la partenza o disperate come me>
Io ancora non ho ricevuto nulla dall'académie Aix-Marseille (nè una mail, nè la famosa busta gialla, nè una telefonata). Sono stata completamente abbandonata a me stessa ...solo una comunicazione da Monique Lheman dove diceva di avere dei problemi con due dossiers di assistente d'italiano, (una delle quali sono io...cosa che già avevo capito!!!)perchè non ha ricevuto notizie dalla scuola in cui dovrei lavorare...E' stata davvero gentile nel dirmi che il giorno successivo (21 luglio) mi avrebbe fatto sapere qualcosa almeno riguardo il dipartimento per rassicurarmi un po'. Ma dopo un bel mesetto ancora non si è fatta viva..Quindi non temete per l'alloggio, per delle risposte che non arrivano mai...La nuvoletta di Fantozzi e la sfortuna non mi abbandonano mai (...meglio riderci su!!). Comunque volevo informarvi che sul sito dell'académie ci sono gli indirizzi e-mail degli assistenti 2008-2009 (non solo italiani) assegnati a scuole secondarie e il nome delle varie città. Magari possono esservi utili per cercare un alloggio con altre colleghe.
Buona continazione di vacanze a tutti
Laura