rinuncio? (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da 912riflettiamo, giovedì, agosto 28, 2008, 15:40 (5938 giorni fa)
ciao a tutti
scrivo per parlare con qualcuno che sia indeciso come me se partire o no per l'assitentato...io non so ancora che fare...sono nel pallone, ma se rinuncio vorrei farlo al più presto per dare la poss. a un altro di partire.....c'è qualcuno che si trova nella mia condizione o ha già scelto per partire o per rinunciare> parliamone!!!
rinuncio?
Inviato da lia, giovedì, agosto 28, 2008, 16:10 (5938 giorni fa) @ 912riflettiamo
» ciao a tutti
» scrivo per parlare con qualcuno che sia indeciso come me se partire o no
» per l'assitentato...io non so ancora che fare...sono nel pallone, ma se
» rinuncio vorrei farlo al più presto per dare la poss. a un altro di
» partire.....c'è qualcuno che si trova nella mia condizione o ha già scelto
» per partire o per rinunciare> parliamone!!!
Ciao,io lo ero (indecisa) fino a qualche giorno fa. Ho gli ultimi esami e direi piuttosto fastidiosi..insomma rischio di posticipare i miei studi,o meglio,la fine dei miei studi! Pero' poi ho pensato,sono 2 anni che provo a partecipare a questo concorso,se rinuncio: 1 dovrei dare validi motivi che mi permettano poi di ripartecipare l'anno prossimo,2 non ho garanzie che la dea bendata mi baci un'atra volta (potrebbero nuovamente cambiare i criteri di selezione,oppure partecipare il doppio delle persone che si son presentate quest'anno e farmi uscire fuori graduatoria)! 3 la vita è così imprevedibile..puo' accadere qualsiasi cosa.. e 4 se fino alla settimana scorsa ero spaventata ora mi sta salendo un'adrenalina incredibile, ho voglia già di conoscere le mie prof e i ragazzi e fare questa esperienza spero gratificante! Se non fosse stato per gli esami di fine settembre sarei già partita! non voglio farti cambiare idea,ho voluto solo esternarti quello che è passato nella mia mente. Tu dove dovresti andare> ciao!
rinuncio?
Inviato da SoniaBel, giovedì, agosto 28, 2008, 16:39 (5938 giorni fa) @ 912riflettiamo
Ciao!
guarda ti parlo per esperienza personale!l'anno scorso ero stata assegnata in Francia vicino a Aix, quando ho saputo che dovevo partire ero felicissima, facevo i salti di gioia ed ero impaziente di partire!Non era la destinazione che preferivo, ma pur di fare quest'esperienza avrei accettato qualsiasi posto!Durante il periodo estivo ho avuto delle grosse difficoltà perchè dall'accademie mi avevano scritto che nn avevano ricevuto la mia accettazione, per cui se nn rispondevo alla mail, avrei perso il posto!Non ti dico l'ansia (ero fuori casa e in un posto che sembra dimenticato dagli uomini)!Per farla breve, sono riuscita a partire, ma arrivata li ho avuto problemi assurdi nel trovare appartamento..e per motivi che riguardano anche il mio stato di salute sono dovuta tornare indietro!Non hai idea di come sono rientrata in Italia..ero disperata, perchè è sempre stato uno dei miei sogni fare un'esperienza del genere!in più avevo il terrore di non poter rifare domanda!
Insomma ti dico tutto questo per farti capire che a meno che tu non abbia motivi seri per non partire, ti consiglio di non rinunciare! ti dico che vivere con dei ricordi(magari pieni di difficoltà e imprevisti) e sempre meglio che vivere con dei rimpianti, può essere retorica, ma io ci credo!
Secondo me conviene partire, in fondo si tratta solo di un anno!
Cmq è ovvio che ognuno conosce i propri problemi, e non è facile capirli dall'esterno, capisco benissimo!!
in bocca al lupo!
:waving:
rinuncio?
Inviato da Ninfa , giovedì, agosto 28, 2008, 17:50 (5938 giorni fa) @ 912riflettiamo
» ciao a tutti
» scrivo per parlare con qualcuno che sia indeciso come me se partire o no
» per l'assitentato...io non so ancora che fare...sono nel pallone, ma se
» rinuncio vorrei farlo al più presto per dare la poss. a un altro di
» partire.....c'è qualcuno che si trova nella mia condizione o ha già scelto
» per partire o per rinunciare> parliamone!!!
Identica situazione, non so che fare.
Tutti mi dicono che alla fine il bilancio di questa esperienza sarà positivo e che l'ansia ci sta tutta. Ma io non ho ancora prenotato il volo...
Tu dove dovresti andare>
Bah, spero che prenderemo la decisione giusta.......
rinuncio?
Inviato da indecisa, giovedì, agosto 28, 2008, 21:13 (5937 giorni fa) @ Ninfa
Idem anche x me!
Credevo di essere l'unica a non aver preso ancora una decisione ma a quanto pare mi trovo in "ottima" compagnia...
Che fare accetto o rinuncio> I pensieri sono vari come gli esami che slittano, un probabile stage universitario interessante da frequentare (sottolineo probabile, quindi impossibile), i mille e più imprevisti e difficoltà alle quali si andrà incontro.... Uffà!
Fino ad ora non ho ricevuto consigli molto incoraggianti, intanto il tempo passa e ancora non ho inviato il fax per accettare o rifiutare l'incarico, con conseguente ritardo dell'arrivo della busta e quindi con la mancata organizzazione per trovare l'alloggio e il biglietto aereo...
Che fare> Help me!
rinuncioXindecisa
Inviato da MI , giovedì, agosto 28, 2008, 21:43 (5937 giorni fa) @ indecisa
» Idem anche x me!
» Credevo di essere l'unica a non aver preso ancora una decisione ma a
» quanto pare mi trovo in "ottima" compagnia...
» Che fare accetto o rinuncio> I pensieri sono vari come gli esami che
» slittano, un probabile stage universitario interessante da frequentare
» (sottolineo probabile, quindi impossibile), i mille e più imprevisti e
» difficoltà alle quali si andrà incontro.... Uffà!
» Fino ad ora non ho ricevuto consigli molto incoraggianti, intanto il tempo
» passa e ancora non ho inviato il fax per accettare o rifiutare l'incarico,
» con conseguente ritardo dell'arrivo della busta e quindi con la mancata
» organizzazione per trovare l'alloggio e il biglietto aereo...
» Che fare> Help me!
Scusa "indecisa" ma dove sei stata assegnata che non hai ancora mandato il fax> il termine scadeva il 15 luglio oramai se non hai inviato sei fuori
rinuncio?
Inviato da nadia_p , giovedì, agosto 28, 2008, 22:06 (5937 giorni fa) @ indecisa
Ragazzi,
nessuno ha una risposta in tasca... e chi prova a rispondervi non è detto che vi dia la risposta giusta, per voi più che altro.(qualcuno infatti lo dice).
fondamentalmente bisogna vedere dove risiede la vostra indecisione.
Se sapete già che partendo rinunciate a qualcosa di più grande e importante che quest'anno di assistentato, forse è meglio non partire.
Onestamente, quello che posso dirvi, è che se volete rinunciare perchè pensate di rimandare troppo la laurea...non so, vi dico che secondo un modesto parere personale, sbagliate...oggi giorno ci si laurea ed è molto difficile trovare un lavoro decente in tempi brevi. è un'esperienza importante se pensate di voler fare gli insegnanti, ad esempio. Non solo "fa curriculum", ma vi permette di capire se veramente volete farli oppure se non metterete più piede in una scuola...L'esperienza è importante in tutti i campi. Molta gente si laurea e neanche ha fatto un piccolo corso extra o non ha mai lavorato. E la concorrenza oggi giorno è spietata.
e poi, se avete paura di perdere tempo, potete per esempio iniziare a scrivere la tesi, mentre siete là. o magari, nell'ultimo periodo di assistentato potreste preparare gli ultimi esami così appena tornati in italia li date alla prima sessione possibile.
io sono per partire. dipende tutto dalle vostre priorità. se partite imparate bene una lingua, fate esperienza, capite se volete insegnare, se volete insegnare è un'importante esperienza sul curriculum, state a contatto con gente più grande del mondo della scuola che può spiegarvi come insegnare in quel paese ad esempio o come diventare un buon professore, conoscete bene un posto non come in un viaggio, ma lo vivete.
se avete qualcosa di meglio da controbilanciare a tutto ciò, è ovvio che forse fate bene a rinunciare. nessuno vi convincerà se non voi stessi.
se posso darvi un ultimo consiglio: non pensateci troppo. la crisi più grande viene soltanto dopo, al momento della rinuncia o dell'accettazione. valutate velocemente il tutto e decidete.
rinuncio?
Inviato da xy , giovedì, agosto 28, 2008, 23:19 (5937 giorni fa) @ nadia_p
Ma vi rendete conto che siete alla fine di agosto e ancora si leggono messaggi del genere> Ma che cavolo avete fatto a fare questo concorso>
Credo sia scritto a caratteri cubitali che l'esperienza dura un anno, allora perchè pensarci dopo>!!!! Addirittura prendersi dell'altro tempo mi pare una cosa ignobile!! c'è gente che meritava più di voi questo posto, e voi state lì ad aspettare e a pensarci ancora, ma siete pazze>
Avete idea del danno che create> non solo a chi, come voi, ha partecipato al concorso, ma anche alle scuole in cui dovreste andare a fare le "assistenti", più tardi rinunciate, più tardi darete la possibilità a qualcuno di subentrare al posto vstro con il rischio di lasciare scoperto quel posto, ma che razza di persono siete>
Sarebbe proprio bello se dal Ministero leggessero i vostri veri dubbi, e le trovate che vi passate per poter poi rifare domanda l'anno prossimo (ma poi rinuncereste di nuovo>, così che gente come voi la smetta di prendersi e prendere in giro la gente seria che si fa in 2 per studiare e per meritarsi tutto.
FATEVI UN BELL'ESAME DI COSCIENZA!!!!!!!!! E SE VOLETE RINUNCIARE ABBIATE IL CORAGGIO DI FARLO, CODARDE!!!!!!!!!!!
rinuncio?
Inviato da indecisa x XP e MI, venerdì, agosto 29, 2008, 11:44 (5937 giorni fa) @ xy
Caro/a XP
Hai forse pensato che x essere state chiamate prima di te o di altre persone significa essere più alti in graduatoria> E questo sai cosa significa> Che il punteggio è superiore a chi si ritrova sotto di noi, e questo sai cosa significa ancora> E' la conseguenza di un'altra causa: significa che molto ma molto probabilmente il posto lo meritiamo in base al fatto di aver studiato, di essersi date molto da fare e fatte in quattro (e non voglio usare altri termini) per superare esami su esami con ottimi risultati. Ora... premesso il fatto che si doveva pensare il tutto prima di fare domanda (e su questo ti do ragione), ma sai quante cose cambiano in 8 mesi> Penso che almeno tu abbia una vaga idea di come si possono stravolgere i programmi in un intero anno e di quanti progetti vadano al vento ora per un motivo ora per un altro. La gente non rimane attaccata al telefono per aspettare la chamata del ministero!!! Ci si muove e ci si organizza per vedere come iniziare a sfruttare nel miglior modo possibile il titolo universitario! Non credo tu abbia bloccato più di un semestre della tua vita in vista di una possibile chiamata e non te lo consiglio, pena l'invecchiare senza accorgersene!!!
Concedi quindi agli altri il beneficio del dubbio!!!
Credimi, penso che tutte/i noi ci meritiamo quel posto, dal primo all'ultimo.
E... non abbiamo bisogno del cosiddetto ESAME DI COSCIENZA, però sai cosa ti dico> MI HAI CONVINTA! Ti ringrazio
X Mi: credo che tutti coloro che si pongono ancora la domanda se partire o no siano a conoscenza dei propri tempi limite per poter rispondere, evidentemente sono stati richiamati dopo molto tempo dal ministero che avrà loro dato una scadenza.
rinuncio?
Inviato da SoniaBel, venerdì, agosto 29, 2008, 12:22 (5937 giorni fa) @ indecisa x XP e MI
Scusa Indecisa!ti rispondo io, e scusa se lo faccio, in merito alla questione del punteggio in graduatoria!ti dico una cosa (non voglio creare una polemica, ma quello che hai detto nn mi piace molto), il fatto che hai un punteggio alto in graduatoria non dipende solo dal fatto che hai studiato tanto e hai preso bei voti (cosa di cui non dubito affatto)! Ti dico questo per "difendere" una certa categoria di candidati (io compresa) che hanno un punteggio basso a causa dei piani di studio delle nostre facoltà!!io (per farti un esempio) ho tutti 30 e 30 e lode negli esami inseriti nel concorso(tranne uno), e ti dico che se avessi fatto domanda per la Francia sarei fuori graduatoria!!vuoi sapere perché>> gli esami del gruppo di didattica, storia, letteratura nel mio piano di studi sono uno per ogni materia, per cui io ne ho inseriti uno solo di didattica, uno di storia, uno di letteratura!!!se ne potevano inserire 2 per ogni gruppo!!ho fatto tutti i calcoli e la differenza di punteggio sta li!!ora..io non intendo dire che gli altri non abbiano studiato ecc anzi..ma che è colpa del fatto che ogni facoltà è diversa dalle altre e non si possono fare paragoni!!quello che chiedo è gentilmente non giudicare la posizione in graduatoria di altri senza sapere i motivi!!detto questo chiedo scusa della digressione, ma mi premeva che le cose fossero chiare..anche perchè c'è gente che non è inserita in graduatoria che bramerebbe partire e se lo meriterebbe come tutti noi!!
un saluto
rinuncio?X indecisa
Inviato da là , venerdì, agosto 29, 2008, 13:21 (5937 giorni fa) @ SoniaBel
» Scusa Indecisa!ti rispondo io, e scusa se lo faccio, in merito alla
» questione del punteggio in graduatoria!ti dico una cosa (non voglio creare
» una polemica, ma quello che hai detto nn mi piace molto), il fatto che hai
» un punteggio alto in graduatoria non dipende solo dal fatto che hai
» studiato tanto e hai preso bei voti (cosa di cui non dubito affatto)! Ti
» dico questo per "difendere" una certa categoria di candidati (io compresa)
» che hanno un punteggio basso a causa dei piani di studio delle nostre
» facoltà!!io (per farti un esempio) ho tutti 30 e 30 e lode negli esami
» inseriti nel concorso(tranne uno), e ti dico che se avessi fatto domanda
» per la Francia sarei fuori graduatoria!!vuoi sapere perché>> gli esami del
» gruppo di didattica, storia, letteratura nel mio piano di studi sono uno
» per ogni materia, per cui io ne ho inseriti uno solo di didattica, uno di
» storia, uno di letteratura!!!se ne potevano inserire 2 per ogni gruppo!!ho
» fatto tutti i calcoli e la differenza di punteggio sta li!!ora..io non
» intendo dire che gli altri non abbiano studiato ecc anzi..ma che è colpa
» del fatto che ogni facoltà è diversa dalle altre e non si possono fare
» paragoni!!quello che chiedo è gentilmente non giudicare la posizione in
» graduatoria di altri senza sapere i motivi!!detto questo chiedo scusa
» della digressione, ma mi premeva che le cose fossero chiare..anche perchè
» c'è gente che non è inserita in graduatoria che bramerebbe partire e se lo
» meriterebbe come tutti noi!!
» un saluto
non vantarti tanto, per essere rientrata tra i primi 180 della Francia non devi essere una cima forse forse se sei fra le prime 30 posizioni:Inolre la selezione di quest'anno ha premiato che aveva piu' esami ma purtroppo non metteva sullo stesso piano un esame da 15 CFU con due esami da 2 o 3 CFU per cui è andato avanti chi ha esamini e in alcune Università tipo l'orientale di Napoli e altre esami da ridere, Purtroppo spero che il MIUR se ne sia accorto.Per quanto ti riguarda il termine per accettare era il 15 luglio se hai accettato sei salva senno il posto l'hai perso.Se hai accettato e intendi rinunciare quando meglio ti aggrada mi auguro sia prevista o che mettano una penale per quelli come te
Buona "Fortuna"
andiamo!
Inviato da luigi129 , italia, venerdì, agosto 29, 2008, 14:55 (5937 giorni fa) @ là
io ammetto di aver avuto molta fortuna con i criteri di selezione di quest'anno, quindi non mi lascio sfuggire questa clamorosa "botta" di culo...(perdonatemi l'espressione). Il mio invito è di non rinunciare (pensate a coloro che magari si son fatti un mazzo così per avere quest'opportunità e che per una mera questione di crediti o decimi di punteggio sono stati esclusi), e se l'esperienza risulterà negativa o poco formativa...amen, almeno c'abbiamo provato!
un saluto e un in bocca al lupo a tutti!
--
luigi129
rinuncio?X indecisa
Inviato da dall'Orientale , venerdì, agosto 29, 2008, 15:35 (5937 giorni fa) @ là
Scusate l'intromissione, ma mi sembra che si esageri un tantino nel dare certe valutazioni.
All'Orientale c'è lavora e chi si adagia sugli allori,e cerchiamo di fare le giuste distinzioni. Alla facoltà di lingue non si combina granchè, ma a lettere si, quindi non generalizziamo.
Non solo a Napoli, ma credo in molte università esistono esami da 3 cfu (e per l'esattezza a noi i moduli sono minimo da 4!!) la colpa è del Miur che ha fatto un bando che ha penalizzato il nuovo ordinamento, non tenendo in considerazione le differenze esistenti tra ogni singola università.
Di certo anche il vecchio aveva delle pecche, sono passate persone che non lo meritavano, solo perchè col giusto esamino, ma così è troppo.
Quindi pregherei di guardare ai fatti propri prima si giudicare, e poi se l'esame era da 15 cfu avrà avuto il suo giusto peso nella gradutoria o sbaglio>
Non c'è niente da fare, c'è sempre da lamentarsi
Per dall'Orientale
Inviato da SoniaBel, venerdì, agosto 29, 2008, 15:51 (5937 giorni fa) @ dall'Orientale
Il problema non è stato tanto il peso dei crediti, ma il numero di esami!nella mia facoltà ci sono tutti esami da 10 crediti e solo uno da 5!Quello che ha pesato maggiormente nei punteggi in graduatoria è la possibilità di inserire più esami dello stesso gruppo(ad esempio due di storia ecc)!Nella mia facoltà questo è impossibile, in quanto abbiamo il piano di studi stabilito e gli esami sono uno per gruppo, tra l'altro con solo un esame di crediti liberi!Nella graduatoria ha pesato molto di più il fatto che si sia sostenuto un esame in più degli altri piuttosto che il numero di crediti o il voto!La mia lamentela sta nel fatto che secondo me non è giusto da parte del ministero penalizzare certi studenti solo perchè hanno un piano di studi diverso da altri atenei!saranno anche tutte valide come facoltà, ma sono in ogni caso non confrontabili uno con l'altro, servirebbero parametri che tenessero conto di tutti i piani di studio!
rinuncio?
Inviato da xy , venerdì, agosto 29, 2008, 15:27 (5937 giorni fa) @ indecisa x XP e MI
Per quanto riguarda me, cara indecisa, la mia media te la sogni, 30 netto!! sia alla triennale che alla specialistica, e non è da tutti partire da 110 alla laurea!!!!!!!!!
La tua è stata solo fortuna, il caso ha voluto che quest'anno il Miur cambiasse il bando, dando preferenza a chi non è più bravo, ma semplicemente a chi ha più esami in determinate materie.
Vatti a guardare le graduatorie, e se sei in grado di farti 2 calcoli puoi vedere la differenza di punteggio, quindi non cantar troppo vittoria, per esami che ti sei trovata al momento giusto, magari con dei voti penosi. ed entrare in graduatoria per la Francia che ha 180 non mi sembra poi così gratificante, ci riescono anche i più asinelli...
L'esame di coscienza fattelo eccome e prima di fare future domande rifletti, sempre se sei capace!
rinuncio?
Inviato da xy , venerdì, agosto 29, 2008, 15:39 (5937 giorni fa) @ indecisa x XP e MI
Cara indecisa, ancora un'ultima cosa:
se sei stata chiamata dopo dal Miur vuol dire che sei dopo il 187 posto, quindi vuol dire che i tuoi voti fanno un pò schifo, e quindi vuol dire che la tua è stata fortuna e non merito, altrimenti saresti stata tra le prime 10 o 20 persone, quindi vuol dire ancora una volta rifletti prima di scrivere, che da sola sveli i tuoi segreti, da tener nascosti.
E non vantarti per qualcosa che non hai...
rinuncio?
Inviato da indecisa per TUTTI, venerdì, agosto 29, 2008, 16:23 (5937 giorni fa) @ xy
X XY
Caro XY, io mi vanto e sai perchè> Anche se non ero ai primi posti in graduatoria e non sono partita da 110 all'esame di laurea, il mio voto finale è 110. Il non essere ai primi posti riguarda semplicemente l'assenza di alcuni esami previsti nel mio piano di studi (forse a questo no ci avevi pensato!>:surprised: ) quindi non mi definirei "asinella" anche se lascio decidere ai miei professori. "Ricordo bene quando ho ricevuto i complimenti della commissione di lauera........Ah che bel ricordo!" Ma torniamo a noi...
Quali segreti avrei quindi da nascondere> NESSUNO! E l'esame di coscienza continuo a sentirlo inutile ed inopportuno. Ehy comunque complimenti anche a te x il 110!
Comunque.... sembri un pò "acidello" per caso i tuoi "30" non ti hanno permesso di entrare in graduatoria o... dì la verità, non vi hai partecipato, o ancora ci 6 riuscito e allora... complimenti!! :clap: :clap:
X Soniabel:
Non giudico la posizione in graduatoria semplicemente perchè mi sono ritrovata nella tua identica situazione (pochi esami da poter inserire in merito). Una domanda: ma almeno il tuo percorso di studi rientra nelle classi di laurea previste dal ministero>
X Dall'Orientale:
So come funziona nella tua università, e c'è da dire che sicuramente i ragazzi di lettere combinano molto di più dei ragazzi di Lingue e letterature straniere
Comunque ragazzi ci sono dei semplici dubbi in merito al futuro di ognuno di noi. Questo nè quanto!
Infervorarsi non serve a nulla.
Lasciate fare a chi deve decidere!
In bocca al lupo a tutti:waving:
rinuncio?
Inviato da indecisa per XY, venerdì, agosto 29, 2008, 16:30 (5937 giorni fa) @ indecisa per TUTTI
Scusa per il mio piccolo errore di ma è stata la fretta di scrivere, ci mancava la "n" in "non". Ti prego non prenderlo per un errore... sai è meglio specificare altrimenti qui si passa subito per "asinelli".
Comunque :waving: :waving:
Per "Indecisa"
Inviato da SoniaBel, venerdì, agosto 29, 2008, 16:38 (5937 giorni fa) @ indecisa per TUTTI
Scusa "indecisa" non capisco perchè rispondere in questo modo!!Si faccio parte della classe di laurea che può partecipare se no come avrei fatto a vincere il posto per due anni consecutivi>>>Classe 3 per la precisione, Mediazione Linguistica, Facoltà di Lingue e letterature straniere!!non devo giustificarmi con te, questo è ovvio, ma tutto sto livore non lo capisco!!!
Per "Indecisa" X sonia
Inviato da xy , venerdì, agosto 29, 2008, 18:47 (5937 giorni fa) @ SoniaBel
Io mi ricorderei di quello che hanno potuto dire di te in questo forum, davvero impensabile, bisogna stare attenti, in giro c'è troppa cattiveria, e purtroppo piove sempre sul bagnato...
Per Xy
Inviato da SoniaBel, venerdì, agosto 29, 2008, 19:12 (5936 giorni fa) @ xy
Concordo!avevo risposto a quelle critiche e attacchi.. anche se in realtà non mi dovevo neanche giustificare, perchè se la mia domanda è stata accettata dal ministero vuol dire che avevo tutte le carte in regola!
a presto
rinuncio?
Inviato da xy , venerdì, agosto 29, 2008, 18:44 (5937 giorni fa) @ indecisa per TUTTI
Per quanto riguarda il mio voto di laurea, mi dispiace per te ma in più ho lode e mensione!!!
Della possibilità di inserire più esami in ogni settore ne sono a conoscenza, credimi, infatti è quello che ti avrà fatto vincere l'assistentato, altrimenti stavi ben più giù nelle tante pagine della graduatoria per la Francia...
troll obvious is troll
Inviato da Simo, venerdì, settembre 05, 2008, 20:02 (5929 giorni fa) @ xy
» Per quanto riguarda il mio voto di laurea, mi dispiace per te ma in più ho
» lode e mensione!!!
» Della possibilità di inserire più esami in ogni settore ne sono a
» conoscenza, credimi, infatti è quello che ti avrà fatto vincere
» l'assistentato, altrimenti stavi ben più giù nelle tante pagine della
» graduatoria per la Francia...
Cara indecisa, ancora un'ultima cosa:
se sei stata chiamata dopo dal Miur vuol dire che sei dopo il 187 posto, quindi vuol dire che i tuoi voti fanno un pò schifo
Cito da Wikipedia, s.v. Troll: "Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog - è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali".
Scusate se mi intrometto dopo mesi in cui trascuro il forum, ma la tentazione di scoprire un troll è stata troppo forte.
Temo infatti che xy (conosciuto anche come . e forse anche come mah) altro non sia che un buon tempone che si diverte a far litigare i membri del forum.
rinuncio? x l'eterna indecisa
Inviato da silvia0084, venerdì, agosto 29, 2008, 19:42 (5936 giorni fa) @ indecisa per TUTTI
Cara indecisa...
Ti racconto la mia storia.
L'anno scorso sarei stata 20esima, ma non avevo fatto domanda perchè sapevo che non sarei potuta partire (certi calcoli, almeno secondo me, si devono fare prima)... Quest'anno sono rientrata al 143° posto... Sono diventata un'idiota in 12 mesi> No, semplicemente il bando è stato stravolto, e dall'avere TUTTI gli esami richiesti con voti alti (non tutti 30, ma cmq rispettabili) mi sono trovata ad avere un esame per categoria, scendendo miseramente in graduatoria. Non mi nascondo dietro ad un nick anonimo come XY per dirti che, se fossi un/a escluso/a e leggessi i post di una che, oltre a farmi attendere fino all'ultimo per i suoi comodi, si vanta pure di essere migliore di me o di essersi impegnata di più, solo perchè il bando le era in realtà favorevole... beh, la prenderei a ceffoni! (virtualmente).
Le lodi, i trenta, le menzioni, lasciano il tempo che trovano. Alla tenera età di 24 anni, io ho già un bel curriculum che dà l'idea di una persona SVEGLIA e attiva, che decide della sua vita con serietà e che sa cosa vuole, senza partecipare a concorsi a cui non è interessata (o forse sì> o forse no> Boh... Vedremo). I datori di lavoro guardano il voto di laurea, ma se scorrendo il cv non trovano altro, ti chiudono la porta in faccia. Una laurea con 110 e lode al momento non è niente di così speciale, credimi (non come lo poteva essere 10 anni fa).
Eppure sono stata presa (non ripescata, presa, sottolineo) quindi non parlo per invidia (visto che mi hanno assegnata anche a una delle mie tre preferenze).
Ho iniziato a scrivere qui non appena ho saputo dell'esistenza del forum e l'ho fatto con entusiasmo e spirito di collaborazione, cercando di condividere tutto quel che sapevo.
Fare una domanda e rinunciare non è reato, ma non aver deciso dal lontano 2 maggio (4 mesi>>>), beh, è irrispettoso verso chi aspetta e trepida in attesa di una chiamata.
Tutto qui.
Silvia
P.S.: visto che sei un essere colto e superiore, conoscerai senz'altro la storia dell'indeciso all'interno de LA TAVERNA DEI DESTINI INCROCIATI di Italo Calvino. Nel caso remoto in cui tu non l'abbia mai letta, fallo. Potrebbe essere illuminante. :lol3:
» X XY
» Caro XY, io mi vanto e sai perchè> Anche se non ero ai primi posti in
» graduatoria e non sono partita da 110 all'esame di laurea, il mio voto
» finale è 110. Il non essere ai primi posti riguarda semplicemente
» l'assenza di alcuni esami previsti nel mio piano di studi (forse a questo
» no ci avevi pensato!>:surprised: ) quindi non mi definirei "asinella"
» anche se lascio decidere ai miei professori. "Ricordo bene quando ho
» ricevuto i complimenti della commissione di lauera........Ah che bel
» ricordo!" Ma torniamo a noi...
» Quali segreti avrei quindi da nascondere> NESSUNO! E l'esame di coscienza
» continuo a sentirlo inutile ed inopportuno. Ehy comunque complimenti anche
» a te x il 110!
» Comunque.... sembri un pò "acidello" per caso i tuoi "30" non ti hanno
» permesso di entrare in graduatoria o... dì la verità, non vi hai
» partecipato, o ancora ci 6 riuscito e allora... complimenti!! :clap:
» :clap:
»
» X Soniabel:
» Non giudico la posizione in graduatoria semplicemente perchè mi sono
» ritrovata nella tua identica situazione (pochi esami da poter inserire in
» merito). Una domanda: ma almeno il tuo percorso di studi rientra nelle
» classi di laurea previste dal ministero>
»
» X Dall'Orientale:
» So come funziona nella tua università, e c'è da dire che sicuramente i
» ragazzi di lettere combinano molto di più dei ragazzi di Lingue e
» letterature straniere
»
» Comunque ragazzi ci sono dei semplici dubbi in merito al futuro di ognuno
» di noi. Questo nè quanto!
» Infervorarsi non serve a nulla.
» Lasciate fare a chi deve decidere!
»
» In bocca al lupo a tutti:waving:
per tutti
Inviato da moulin rouge, venerdì, agosto 29, 2008, 23:07 (5936 giorni fa) @ silvia0084
MAMMA MIA MA IN QUESTO FORUM SI PARLA SOLO PER DARE ARIA ALLA BOCCA...MA QUANTO SIETE ACIDEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TUTTE.
X ZUCCONI LAURA
Inviato da . , sabato, agosto 30, 2008, 09:34 (5936 giorni fa) @ Ninfa
è arrivato il momento di decidere!!!!!!!! altrimenti dà spazio a chi lo merita!!!!!!!
X ZUCCONI LAURA
Inviato da Ninfa , sabato, agosto 30, 2008, 11:46 (5936 giorni fa) @ .
» è arrivato il momento di decidere!!!!!!!! altrimenti dà spazio a chi lo
» merita!!!!!!!
E tu saresti>
X ZUCCONI LAURA
Inviato da . , domenica, agosto 31, 2008, 18:57 (5934 giorni fa) @ Ninfa
Ti facevo mooooooolto più intelligente, ora tutti sanno che Ninfa in realtà è Zucconi Laura. Poco astuta, desolé...
Ancora sei lì a pensare> Scendi dal tuo bel secondo posto irlandese, e stattene a casa, che è meglio... che l'inglese non lo sai neanche parlare, come speri di insegnare Italiano> Poveri alunni!!!!
Spero decida in fretta a non partire!
X ZUCCONI LAURA
Inviato da silvia0084, domenica, agosto 31, 2008, 20:41 (5934 giorni fa) @ .
» Ti facevo mooooooolto più intelligente, ora tutti sanno che Ninfa in realtà
» è Zucconi Laura. Poco astuta, desolé...
» Ancora sei lì a pensare> Scendi dal tuo bel secondo posto irlandese, e
» stattene a casa, che è meglio... che l'inglese non lo sai neanche parlare,
» come speri di insegnare Italiano> Poveri alunni!!!!
» Spero decida in fretta a non partire!
ma stiamo scherzando>> Anch'io me la sono presa con gli indecisi, ma non mi sembra proprio il caso... e poi che cavolo ne sai di come parla inglese> In secondo luogo non mi sembra il caso di fare nomi e cognomi... Che gente.
X ZUCCONI LAURA
Inviato da nadia_p , lunedì, settembre 01, 2008, 02:28 (5934 giorni fa) @ silvia0084
questo forum non ha dei moderatori>>
fate qualcosa.
X ZUCCONI LAURA
Inviato da Ninfa , lunedì, settembre 01, 2008, 09:34 (5934 giorni fa) @ .
» Ti facevo mooooooolto più intelligente, ora tutti sanno che Ninfa in realtà
» è Zucconi Laura. Poco astuta, desolé...
» Ancora sei lì a pensare> Scendi dal tuo bel secondo posto irlandese, e
» stattene a casa, che è meglio... che l'inglese non lo sai neanche parlare,
» come speri di insegnare Italiano> Poveri alunni!!!!
» Spero decida in fretta a non partire!
Non credo sia il caso di continuare a darti corda. Fine del discorso.
X ZUCCONI LAURA
Inviato da madda, mercoledì, settembre 03, 2008, 12:01 (5932 giorni fa) @ Ninfa
Ma io spero che dal ministero non continuino a dare corda alla tua indecisione laura. Io non devo neppure andare in Irlanda ma capisco l'irritazione di scuole e candidati in attesa
chiarimento
Inviato da Ninfa , mercoledì, settembre 03, 2008, 14:46 (5932 giorni fa) @ madda
» Ma io spero che dal ministero non continuino a dare corda alla tua
» indecisione laura. Io non devo neppure andare in Irlanda ma capisco
» l'irritazione di scuole e candidati in attesa
Vorrei chiarire che io ho formalmente accettato inviando i documenti entro i termini previsti e mettendomi in contatto con la prof irlandese. Non sto facendo aspettare nessuno.