KDS/ZOP (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da paolaportoghese @, Catania, lunedì, settembre 01, 2008, 17:33 (5930 giorni fa)

Ciao a tutti,

sapreste dirmi se é possibile frequentare il corso di preparazione all´esame KDS anche senza avere il certificato ZOP> Ho letto sul sito del Goethe Institut che non é necessario, ma alcuni insegnanti di scuole di lingue dicono il contrario...>>>!!

Attendo pareri.

Grazie mille,

paola

KDS/ZOP

Inviato da Maarco, Roma, martedì, settembre 02, 2008, 08:08 (5929 giorni fa) @ paolaportoghese

Se nulla è cambiato rispetto a quando sostenni io il KDS (5 anni fa), potrai ovviamente frequentare il corso di preparazione indipendentemente da altri attestati o corsi in genere!

KDS/ZOP

Inviato da paolaportoghese @, Catania, martedì, settembre 02, 2008, 09:11 (5929 giorni fa) @ Maarco

grazie per la tua pronta risposta, prossima settimana inizia il corso di preparazione che dura ovviamente 2 semestri. L´esame é abbastanza articolato, spero di passarlo con un buon voto! Il taglio decisamente letterario é l´aspetto che mi piace di piú di questo esame!:-D

KDS/ZOP

Inviato da Maarco, martedì, settembre 02, 2008, 12:22 (5929 giorni fa) @ paolaportoghese

LA settimana prossima ti inizia il corso> Beh, io ricordo che la parte letteraria era quella incentrata sul testo che devi portare all'esame.
Assai ostiche (almeno per me) erano le prove in qui mancavano i verbi in frasi di stile giornalistico...Comunque buona fortuna per il tuo futuro esame.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .