per i futuri assistenti in francia (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da lafranz, mercoledì, settembre 03, 2008, 11:17 (5928 giorni fa)
Ciao ragazze/i! Allora, pronti>>
Volevo chiedervi... qualcuno ha già ricevuto la mail (o lettera>) con le indicazioni per i primi giorni (date, orari, ecc...)>
Altra cosa... a voi chi ha dato il n°/mail delle scuole di assegnazione> E come avete saputo la persona-referente> Io ho cercato sul sito dell'Académie (nella lettera di assegnazione c'era soltanto l'indirizzo postale delle scuole, nient'altro), e ho provato sia a scrivere mail che a telefonare, ma tutto tace, nessuno risponde (e le segreterie sono aperte da qualche giorno, a che mi risulta!)... a sto punto mi vien da pensare che i dati nel sito non siano aggiornati! C'è qualcun altro che ha avuto/ha difficoltà a contattare le scuole>
In bocca al lupo x esami di settembre, varie & eventuali
ciao!!
per i futuri assistenti in francia
Inviato da silvia0084, mercoledì, settembre 03, 2008, 11:35 (5928 giorni fa) @ lafranz
» Ciao ragazze/i! Allora, pronti>>
» Volevo chiedervi... qualcuno ha già ricevuto la mail (o lettera>) con le
» indicazioni per i primi giorni (date, orari, ecc...)>
» Altra cosa... a voi chi ha dato il n°/mail delle scuole di assegnazione> E
» come avete saputo la persona-referente> Io ho cercato sul sito
» dell'Académie (nella lettera di assegnazione c'era soltanto l'indirizzo
» postale delle scuole, nient'altro), e ho provato sia a scrivere mail che a
» telefonare, ma tutto tace, nessuno risponde (e le segreterie sono aperte da
» qualche giorno, a che mi risulta!)... a sto punto mi vien da pensare che i
» dati nel sito non siano aggiornati! C'è qualcun altro che ha avuto/ha
» difficoltà a contattare le scuole>
» In bocca al lupo x esami di settembre, varie & eventuali
» ciao!!
Io ho trovato info nel sito della scuola principale, dalla referente di zona (in che zona sei tu>) e dalle ex-assistenti...
Nella mia nomina (ma lì dipende dall'académie... A partire dal fatto che la mia tanto attesa BUSTA GIALLA è in realtà bianca come la neve ) ho trovato tutte le info sullo stage. Mi sembra di ricordare che tu sia ad Aix-Marseille e quindi sfortunatamente non posso aiutarti Nella nomina c'era anche il nome della referente, sia per il dipartimento (nel mio caso l'ardèche) sia per quanto riguarda lo stage d'accueil...
Spero che tu riesca a trovare tuttissimo!
Inviato da lafranz, mercoledì, settembre 03, 2008, 14:32 (5928 giorni fa) @ silvia0084
» Io ho trovato info nel sito della scuola principale, dalla referente di
» zona (in che zona sei tu>) e dalle ex-assistenti...
» Nella mia nomina (ma lì dipende dall'académie... A partire dal fatto che
» la mia tanto attesa BUSTA GIALLA è in realtà bianca come la neve ) ho
» trovato tutte le info sullo stage. Mi sembra di ricordare che tu sia ad
» Aix-Marseille e quindi sfortunatamente non posso aiutarti Nella
» nomina c'era anche il nome della referente, sia per il dipartimento (nel
» mio caso l'ardèche) sia per quanto riguarda lo stage d'accueil...
»
» Spero che tu riesca a trovare tuttissimo!
Ah, capisco...
nella mia busta, invece, c'era soltanto il nome della referente (che, peraltro, non risponde manco lei!)... ho cercato se le scuole avessero dei siti ma, essendo delle elementari, com'era prevedibile, non ce l'hanno... uff, che pizza!
Quanto allo stage di formazione, nella busta non se ne faceva menzione, se non per dire che 'riceveremo info più dettagliate in seguito'... buahhh
va beh, grazie comunque!
Inviato da ripescata, mercoledì, settembre 03, 2008, 14:43 (5928 giorni fa) @ lafranz
Ragazzi è un mese che aspetto sta benedetta busta ma ancora niente!!! uffiiii
come faccio ad organizzarmi se nn mi dicono dove mi vogliono sbarcare> X voi quali sono stati i tempi di attesa> E l'alloggio l'avete trovato tutti sul sito seloger.com> Io nn posso muovermi fin quando non riceverò loro notizie, però non è giusto che queste academie lavorino ancora per mezzo posta! Spesso a me la posta è arrivata anche mooolto in ritardo. Non possono mandare i vari dati anche via e-mail per velocizzare tutto> Uffà, vabbè in bocca al lupo a tutti voi...
Inviato da lafranz, mercoledì, settembre 03, 2008, 14:46 (5928 giorni fa) @ ripescata
» Ragazzi è un mese che aspetto sta benedetta busta ma ancora niente!!!
» uffiiii
» come faccio ad organizzarmi se nn mi dicono dove mi vogliono sbarcare> X
» voi quali sono stati i tempi di attesa> E l'alloggio l'avete trovato tutti
» sul sito seloger.com> Io nn posso muovermi fin quando non riceverò loro
» notizie, però non è giusto che queste academie lavorino ancora per mezzo
» posta! Spesso a me la posta è arrivata anche mooolto in ritardo. Non
» possono mandare i vari dati anche via e-mail per velocizzare tutto> Uffà,
» vabbè in bocca al lupo a tutti voi...
a me la busta era arrivata con moooooolto comodo... non mi stupisce, quindi, quello che dici!
L'alloggio l'ho 'quasi' trovato su Appartager.com. Ciao!
per RIPESCATA
Inviato da m aurizio , alba, mercoledì, settembre 03, 2008, 15:11 (5928 giorni fa) @ ripescata
Ciao,
ci sono vari siti (ahimè quasi sempre a pagamento) per cercare coinquilini o stanze da affittare. Eccone qualcuno:
colocation.fr (tra quelli a pagamento, forse il più conveniente)
appartager.com (caro ma molto frequentato)
easycoloc.com
recherche-colocation.com
Puoi cercare anche su siti quali kijiji.fr o colocation.vivastreet.fr (siti di annunci vari, per lo più gratuiti, che hanno anche una sezione dedicata ad annunci di "colocation").
Oppure su forum dedicati (ne trovi inserendo in un motore di ricerca "forum colocation nome-della-tua-destinazione", o "annonces colocation nome-della-tua-destinazione".
Se sarai un una città universitaria, puoi anche prendere per qualche giorno una camera in ostello e spulciare gli annunci appesi nelle bacheche delle facoltà: di solito se ne trovano spesso di studenti in cerca di "colocataires".
In bocca al lupo
» Ragazzi è un mese che aspetto sta benedetta busta ma ancora niente!!!
» uffiiii
» come faccio ad organizzarmi se nn mi dicono dove mi vogliono sbarcare> X
» voi quali sono stati i tempi di attesa> E l'alloggio l'avete trovato tutti
» sul sito seloger.com> Io nn posso muovermi fin quando non riceverò loro
» notizie, però non è giusto che queste academie lavorino ancora per mezzo
» posta! Spesso a me la posta è arrivata anche mooolto in ritardo. Non
» possono mandare i vari dati anche via e-mail per velocizzare tutto> Uffà,
» vabbè in bocca al lupo a tutti voi...
per RIPESCATA
Inviato da ripescata, mercoledì, settembre 03, 2008, 15:15 (5928 giorni fa) @ m aurizio
Grazie per tutte le info, altro nn devo fare che aspettare ahimè...
Crepi e in bocca al lupo anche a te
per RIPESCATA
Inviato da lafranz, mercoledì, settembre 03, 2008, 15:35 (5928 giorni fa) @ ripescata
» Grazie per tutte le info, altro nn devo fare che aspettare ahimè...
» Crepi e in bocca al lupo anche a te
Di Appartager.com esiste anche una versione base per cui non occorre pagare, con cui puoi vedere tutti gli annunci e contattare gli altri membri-basic. Io non ho mai pagato, e ho contattato diversi coinquilini senza problemi! In bocca al lupo!
per RIPESCATA
Inviato da MARAD, giovedì, settembre 04, 2008, 14:59 (5927 giorni fa) @ ripescata
ripescata ancora nessuna busta gialla>
Inviato da m aurizio , alba, mercoledì, settembre 03, 2008, 14:52 (5928 giorni fa) @ silvia0084
Ciao,
anch'io nella mia busta (arrivata una settimana fa dall'académie d'Orléans-Tours) ho trovato solo gli indirizzi postali delle tre scuole a cui sono stato assegnato. Ne ho chiamate due e le persone con cui ho parlato non hanno saputo dirmi neanche quando dovrò cominciare a lavorare. Perlomeno ora sanno della mia esistenza, quindi aspetto che mi comunichino qualcosa nei prossimi giorni (date, orari, contatti, ecc.).
Ah, per trovare i numeri di telefono delle scuole ho semplicemente fatto una ricerca su google inserendo il nome dell'istituto e della città. Chiamando in tarda mattinata mi hanno sempre risposto.
Quanto alla persona referente nessuno sa nulla, e perfino sulla mia scuola di riferimento sussistono dei dubbi: sulla lettera ne hanno indicata una, in una successiva mail dell'académie un'altra, che però mi assicura di non sapere niente di questa storia.
Fantastico.
In ogni caso, sono tutti oltremodo gentili. Solo un po' disorganizzati.
Ciao!
Inviato da lafranz, mercoledì, settembre 03, 2008, 15:37 (5928 giorni fa) @ m aurizio
» Ciao,
» anch'io nella mia busta (arrivata una settimana fa dall'académie
» d'Orléans-Tours) ho trovato solo gli indirizzi postali delle tre scuole a
» cui sono stato assegnato. Ne ho chiamate due e le persone con cui ho
» parlato non hanno saputo dirmi neanche quando dovrò cominciare a lavorare.
» Perlomeno ora sanno della mia esistenza, quindi aspetto che mi comunichino
» qualcosa nei prossimi giorni (date, orari, contatti, ecc.).
» Ah, per trovare i numeri di telefono delle scuole ho semplicemente fatto
» una ricerca su google inserendo il nome dell'istituto e della città.
» Chiamando in tarda mattinata mi hanno sempre risposto.
» Quanto alla persona referente nessuno sa nulla, e perfino sulla mia scuola
» di riferimento sussistono dei dubbi: sulla lettera ne hanno indicata una,
» in una successiva mail dell'académie un'altra, che però mi assicura di non
» sapere niente di questa storia.
» Fantastico.
» In ogni caso, sono tutti oltremodo gentili. Solo un po' disorganizzati.
» Ciao!
Ovviamente ho cercato con google... anche lì gli stessi numeri del sito dell'académie, a cui ho provato, ma dove non rispondono... proverò ancora, magari ho la stessa tua fortuna!
Inviato da MARAD, mercoledì, settembre 03, 2008, 14:16 (5928 giorni fa) @ lafranz
Idem per me (academie de Nice).
Ho ricevuto tutte le informazioni nella famosa busta gialla!
Inviato da lafranz, mercoledì, settembre 03, 2008, 14:35 (5928 giorni fa) @ MARAD
» Idem per me (academie de Nice).
» Ho ricevuto tutte le informazioni nella famosa busta gialla!
Idem nel senso che non ti rispondono>
Uffa, ma com'è che questi dell'académie di Nice vi han dato tutte le info (pure sullo stage, a quanto m'ha scritto Silvia), mentre io non so niente di niente> sgrunt!
ok, grazie anche a te!
Inviato da frachiara, mercoledì, settembre 03, 2008, 14:34 (5928 giorni fa) @ lafranz
Ciao Franz,
qui hai tutti i numeri di telefono delle scuole di Avignone, penso che siano aggiornati:
http://www.avignon.fr/fr/pratique/etudier/liste.php
Bon courage!
Francesca
Inviato da lafranz, mercoledì, settembre 03, 2008, 14:49 (5928 giorni fa) @ frachiara
» Ciao Franz,
» qui hai tutti i numeri di telefono delle scuole di Avignone, penso che
» siano aggiornati:
» http://www.avignon.fr/fr/pratique/etudier/liste.php
» Bon courage!
»
» Francesca
Ciao,
ti ringrazio moltissimo x l'interessamento... purtroppo, una delle due scuole è in un comune limitrofo ad Avignon, mentre l'altra, quella che sta ad Avignon, è presente nell'elenco, ma il nome della direttrice è diverso da quello che mi han fornito dall'académie, quindi forse non è poi così aggiornato, anche perché è lo stesso a cui sto provando, ma dove non rispondono! grazie comunque!
Inviato da frachiara, giovedì, settembre 04, 2008, 13:05 (5927 giorni fa) @ lafranz
Ciao,
il nome della direttrice è diverso perché si è recentemente separata dal marito, adesso dovrebbe aver ripreso il suo congnome da "signorina", Balboni (tra l'altro è di origine italiana). Il numero di telefono che risulta sulle pagine gialle (www.pagesjaunes.fr, dove tra l'altro potrai trovare anche quello di Morières) è 04 90 82 63 63 (dall'Italia: 0033.4.90.82.63.63). Devi chiamare la mattina proco prima dell'inizio delle lezioni, verso le 8.20, è il momento in cui di solito rispondono al telefono.
Bon courage!
Francesca
Inviato da lafranz, giovedì, settembre 04, 2008, 13:23 (5927 giorni fa) @ frachiara
» Ciao,
» il nome della direttrice è diverso perché si è recentemente separata dal
» marito, adesso dovrebbe aver ripreso il suo congnome da "signorina",
» Balboni (tra l'altro è di origine italiana). Il numero di telefono che
» risulta sulle pagine gialle (www.pagesjaunes.fr, dove tra l'altro potrai
» trovare anche quello di Morières) è 04 90 82 63 63 (dall'Italia:
» 0033.4.90.82.63.63). Devi chiamare la mattina proco prima dell'inizio
» delle lezioni, verso le 8.20, è il momento in cui di solito rispondono al
» telefono.
» Bon courage!
»
» Francesca
Ecco, esatto, il nome era Balboni!
Ti ringrazio moltissimo, riproverò... e rimanderò anche le mail, chissà mai...
Grazie ancora, ciao!
Inviato da lafranz, mercoledì, settembre 03, 2008, 14:51 (5928 giorni fa) @ frachiara
a proposito, tu dove sei stata assegnata>
Inviato da ripescata, mercoledì, settembre 03, 2008, 15:10 (5928 giorni fa) @ lafranz
Academie de Nice. Magari mi assegnino proprio a Nice ville!!!
Te ho letto ad Avignone>!
per lafranz
Inviato da oriana, mercoledì, settembre 03, 2008, 15:23 (5928 giorni fa) @ ripescata
» Academie de Nice. Magari mi assegnino proprio a Nice ville!!!
» Te ho letto ad Avignone>!
Scusa ma hai provato sul sito dell'académie a digitare su: LES ETABLISSEMENTS> lì c'è tutto su ogni singola scuola!
per lafranz
Inviato da lafranz, mercoledì, settembre 03, 2008, 15:39 (5928 giorni fa) @ oriana
» » Academie de Nice. Magari mi assegnino proprio a Nice ville!!!
» » Te ho letto ad Avignone>!
»
» Scusa ma hai provato sul sito dell'académie a digitare su: LES
» ETABLISSEMENTS> lì c'è tutto su ogni singola scuola!
Ehi ciao! Certo! I numeri e le mail le ho trovate proprio lì, altrimenti non li avrei avuti (nella busta non me li avevano indicati)! Però non rispondono... beh, riproverò! Quanto allo stage, tu sai qualcosa> ciao!
per lafranz
Inviato da oriana, mercoledì, settembre 03, 2008, 15:47 (5928 giorni fa) @ lafranz
» » » Academie de Nice. Magari mi assegnino proprio a Nice ville!!!
» » » Te ho letto ad Avignone>!
» »
» » Scusa ma hai provato sul sito dell'académie a digitare su: LES
» » ETABLISSEMENTS> lì c'è tutto su ogni singola scuola!
»
» Ehi ciao! Certo! I numeri e le mail le ho trovate proprio lì, altrimenti
» non li avrei avuti (nella busta non me li avevano indicati)! Però non
» rispondono... beh, riproverò! Quanto allo stage, tu sai qualcosa> ciao!
Ciao! ti avevo inviato una mail al tuo indirizzo per questo non non ho salutato all'apertura
Allora sul sito del CIEP, mi diceva Là,sono uscite le date per lo stage,ma ahimé per la nostra académie c'è scritto che saremo contattati/e personalmente..
Mi spieghi meglio appartager>
Anche io sono riuscita a contattare qualcuno (ma rari). Sono basic ed anche questi lo sono quindi non reisco. Per versione base che intendi> Quello che ho appena detto io> Ovvero che da membro base riesi a contattare privilegiés con la stllin gialla>
per lafranz
Inviato da lafranz, mercoledì, settembre 03, 2008, 23:31 (5928 giorni fa) @ oriana
» Ciao! ti avevo inviato una mail al tuo indirizzo per questo non non ho
» salutato all'apertura
» Allora sul sito del CIEP, mi diceva Là,sono uscite le date per lo stage,ma
» ahimé per la nostra académie c'è scritto che saremo contattati/e
» personalmente..
» Mi spieghi meglio appartager>
» Anche io sono riuscita a contattare qualcuno (ma rari). Sono basic ed
» anche questi lo sono quindi non reisco. Per versione base che intendi>
» Quello che ho appena detto io> Ovvero che da membro base riesi a
» contattare privilegiés con la stllin gialla>
Figurati, non c'è problema... 'ehi' è il mio modo di esordire, mi rendo conto solo ora che poteva sembrare un 'rimprovero', assolutamente, non era così!!
E infatti così c'era scritto anche nelle carte che m'han mandato, che saremmo stati contattati personalmente... io mi chiedo quando! anzi, quasi quasi mando una mail alla tizia referente x sentire... xché qui da me la posta arriva un po' a sbalzi, non vorrei mai saperlo troppo tardi!
Sì, su Appartager è come hai detto tu, ma io son sempre riuscita a contattarli praticamente tutti! Adesso ho quasi concluso un contratto, non è il massimo che si potesse auspicare, ma insomma, meglio di tante altre proposte che mi son state fatte... volevo aspettare di arrivare lì, ma mi angosciava troppo 'sta cosa dell'alloggio, ho già tanti altri pensieri (anche extra-assistentato), almeno una cosa volevo sbolognarmela.
Ci sentiamo... se x caso dovessero arrivarti delle carte x lo stage, mi fai sapere> Lo stesso farò io, naturalmente!
Ciao, baci!
per lafranz
Inviato da oriana, giovedì, settembre 04, 2008, 00:35 (5928 giorni fa) @ lafranz
» » Ciao! ti avevo inviato una mail al tuo indirizzo per questo non non ho
» » salutato all'apertura
» » Allora sul sito del CIEP, mi diceva Là,sono uscite le date per lo
» stage,ma
» » ahimé per la nostra académie c'è scritto che saremo contattati/e
» » personalmente..
» » Mi spieghi meglio appartager>
» » Anche io sono riuscita a contattare qualcuno (ma rari). Sono basic ed
» » anche questi lo sono quindi non reisco. Per versione base che intendi>
» » Quello che ho appena detto io> Ovvero che da membro base riesi a
» » contattare privilegiés con la stllin gialla>
»
» Figurati, non c'è problema... 'ehi' è il mio modo di esordire, mi rendo
» conto solo ora che poteva sembrare un 'rimprovero', assolutamente, non era
» così!!
» E infatti così c'era scritto anche nelle carte che m'han mandato, che
» saremmo stati contattati personalmente... io mi chiedo quando! anzi, quasi
» quasi mando una mail alla tizia referente x sentire... xché qui da me la
» posta arriva un po' a sbalzi, non vorrei mai saperlo troppo tardi!
» Sì, su Appartager è come hai detto tu, ma io son sempre riuscita a
» contattarli praticamente tutti! Adesso ho quasi concluso un contratto, non
» è il massimo che si potesse auspicare, ma insomma, meglio di tante altre
» proposte che mi son state fatte... volevo aspettare di arrivare lì, ma mi
» angosciava troppo 'sta cosa dell'alloggio, ho già tanti altri pensieri
» (anche extra-assistentato), almeno una cosa volevo sbolognarmela.
» Ci sentiamo... se x caso dovessero arrivarti delle carte x lo stage, mi
» fai sapere> Lo stesso farò io, naturalmente!
» Ciao, baci!
Certo!
Senti non vorrei fuorviarti pero' su www.vivastreet.fr o www.kijiji.fr c'è un annuncio fresco di giornata riguardo una stanza in affitto ad avignone (proche fac dice) a 200 euro.. mi è rimasta impressa perchè il 2 davanti non si trova quasi mai! non so se puo' ancora interessarti pero' te lo volevo dire.. Notte!
per lafranz
Inviato da lafranz, giovedì, settembre 04, 2008, 13:38 (5927 giorni fa) @ oriana
» Senti non vorrei fuorviarti pero' su www.vivastreet.fr o www.kijiji.fr c'è
» un annuncio fresco di giornata riguardo una stanza in affitto ad avignone
» (proche fac dice) a 200 euro.. mi è rimasta impressa perchè il 2 davanti
» non si trova quasi mai! non so se puo' ancora interessarti pero' te lo
» volevo dire.. Notte!
Ciao Oriana, ti ringrazio moltissimo x l'interessamento... ho dato un'occhiata all'annuncio, è di un tipo che avevo già contattato su Appartager... lo proponeva a prezzo così basso perché era una sous-location, cioè il mio nome non sarebbe comparso nel contratto (quindi non avrei goduto di alcun 'diritto', nel senso che poteva anche farmi sloggiare quando voleva!, non avrei potuto usufruire della Caf...)... io preferisco essere in regola, anche perché, lavorando nel settore pubblico, è decisamente meglio.
Cmq, quello che ho trovato è in centro e, con la Caf, potrei arrivare a pagare sui 250... l'unica cosa che non mi convince troppo è il fatto che siamo solo in due (io e un'altra ragazza francese) ma in un appart minuscolo, 2 camere, una mini-cucina e un bagnetto senza nemmeno la finestra... manco lo spazio x respirare, insomma... non vorrei che la situazione divenisse invivibile (molto dipende anche da che genere di persona è l'altra ragazza, ma l'ho sentita e mi sembra tranquilla)...
Spero che anche x te la ricerca si stia rivelando fruttuosa (la scuola ti stava 'aiutando', mi pare...)... grazie ancora, baci!
domanda????????
Inviato da elymare , venerdì, settembre 05, 2008, 10:25 (5926 giorni fa) @ lafranz
ciao a tutti!
ho scritto qui qualche msg prima delle vacanze...ma poi colpa dell'estate ho forse rimosso le cose da fare per la partenza a settembre!!!
io sono stata assegnata a Hyères, nella famosa busta gialla c'era già la data dell'incontro di formazione a nizza il 1°ottobre per tutti gli assistenti dell'académie (non solo italiani), il nome della mia cordinatrice con cui sono in contatto già da luglio e che mi ha anche aiutato a trovare casa! io parto per Hyères il 25 settembre in modo da iniziare ad ambientarmi mentre il 30 settembre sarò al relais di Nizza per l'incontro del giorno dopo. Nella lettera c'è scritto che il 1 ottobre avremo la risposta a tutti i nostri dubbi e domande!:)!!
Quindi io per ora aspetto solo di partire...oppure secondo voi ho perso qualche passaggio>e devo contattare ancora qualcuno>>>>
ma poi c'è qualcuno che è stato assegnato in qualche città vicino la mia> da tolone a Saint Tropez>così magari facciamo il viaggio insieme...
quanto spenderete voi per l'alloggio>>>io ho trovato e preso un appartamento in condivisione con l'assistente di inglese, un T3 a 450 euro a testa spese comprese incluso internet...con la caf dovrei avere sui 100 euro di rimborso a partire dal secondo mese... non è poi così alto come affitto anche se è comunque pari a metà stipendio!!!!!!
domanda????????
Inviato da lafranz, venerdì, settembre 05, 2008, 11:23 (5926 giorni fa) @ elymare
» ciao a tutti!
» ho scritto qui qualche msg prima delle vacanze...ma poi colpa dell'estate
» ho forse rimosso le cose da fare per la partenza a settembre!!!
» io sono stata assegnata a Hyères, nella famosa busta gialla c'era già la
» data dell'incontro di formazione a nizza il 1°ottobre per tutti gli
» assistenti dell'académie (non solo italiani), il nome della mia
» cordinatrice con cui sono in contatto già da luglio e che mi ha anche
» aiutato a trovare casa! io parto per Hyères il 25 settembre in modo da
» iniziare ad ambientarmi mentre il 30 settembre sarò al relais di Nizza per
» l'incontro del giorno dopo. Nella lettera c'è scritto che il 1 ottobre
» avremo la risposta a tutti i nostri dubbi e domande!:)!!
» Quindi io per ora aspetto solo di partire...oppure secondo voi ho perso
» qualche passaggio>e devo contattare ancora qualcuno>>>>
» ma poi c'è qualcuno che è stato assegnato in qualche città vicino la mia>
» da tolone a Saint Tropez>così magari facciamo il viaggio insieme...
»
» quanto spenderete voi per l'alloggio>>>io ho trovato e preso un
» appartamento in condivisione con l'assistente di inglese, un T3 a 450
» euro a testa spese comprese incluso internet...con la caf dovrei avere sui
» 100 euro di rimborso a partire dal secondo mese... non è poi così alto come
» affitto anche se è comunque pari a metà stipendio!!!!!!
Ciao!
Forse potresti contattare le scuole, giusto x presentarti (io sto tentando di farlo da alcuni giorni... ora, finalmente, una delle due scuole mi ha risposto alla mail che avevo inviato in luglio!).
Per l'alloggio credo di aver trovato, in centro ad Avignon, una colocation in un appartamento minuscolo a 350 euro tutto compreso (spero vivamente nella Caf!).
Ce ne sarebbero stati anche da meno ma in condizioni che avrei faticato ad accettare: presenza di bambini (con madre neo-divorziata a carico!), appartamenti lontani kilometri dal centro, locazione presso uomini di mezza età... Ecco, ho preferito spendere un po' di più ma evitare situazioni 'esteme' PP
Per quanto riguarda lo stage iniziale, è una bella fortuna conoscere già le date... noi, x l'Académie di Aix-Marseille, non sappiamo ancora nulla!
In bocca al lupo!