per MARAD (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da cristina_, roma, giovedì, settembre 04, 2008, 13:42 (5927 giorni fa)

scusa ma per un pò di tempo non ho proprio controllato il forum e ho letto solo ora il tuo msg!

Nathalie a me ha risp subito, ma ti parlo di fine giugno quindi non so dirti se durante le vacanze lei non ci sia stata...

Il mio consiglio, visto ke ormai siamo etrati nel mese di settembre, è di scriverle nuovamente finchè non ti risponde. Se è stata in vacanza avrà molte email e lavoro arretrato quindi ti conviene riprovare così la tua email non passerà inosservata!

Buona fortuna :-P

per cri

Inviato da MARAD, giovedì, settembre 04, 2008, 14:54 (5927 giorni fa) @ cristina_

grazie mille cri.
per fortuna m'ha risposto (almeno lei!!) visto che del mio prof ancora niente! Ho ricevuto le email di 2 ragazze di cui uno errato.. bah

tu come stai> tutto bene>altre notizie dal fronte> ;-)

baci

per cri

Inviato da cristina_ @, roma, sabato, settembre 06, 2008, 14:31 (5925 giorni fa) @ MARAD

Ciao Marad! sono contenta che ti abbia risposto finalmente, sono sicura che sarà stata sommersa dal lavoro ed era soltanto una questione di giorni per la risposta..

In pratica fammi capire, in che quartiere di nizza vivi e hai intenzione di dividere l'appartamento con qualcuno>

Notizie sul fronte: alla fine ho deciso di partire in aereo per comodità, ma anche per il prezzo. Ho pagato soltanto 158€ con Airfrance da Roma, decisamente conveniente per un biglietto di andata/ritorno!!! :D Arrivo a nizza alle 10.20 di mattina mi sembra..soltanto 1.15h di volo è comodissimo.

Ho chiamato questa specie di hostello a nizza, che apparentemente sta "nel mezzo di niente", al nord della città e ci si arriva con l'autobus n.22 dalla place massena. se vuoi ti spiego il percorso che in realtà è molto facile.

» grazie mille cri.
» per fortuna m'ha risposto (almeno lei!!) visto che del mio prof ancora
» niente! Ho ricevuto le email di 2 ragazze di cui uno errato.. bah
»
» tu come stai> tutto bene>altre notizie dal fronte> ;-)
»
» baci

per Cristina

Inviato da ripescata, sabato, settembre 06, 2008, 16:52 (5925 giorni fa) @ cristina_

Ciao ragazze scusate se mi intrometto.... ma ho letto che Cristina ha trovato alloggio a Nizza e..... posso chiederti (sempre se vuoi rispondermi) a quali scuole sei stata assegnata> Io purtroppo non so ancora niente, ma mi avevano detto che c'erano due scuole che bisognavano di un assistente, tra le quali una era un liceo. Per quanto ne so io sono stata assegnata ad una scuola secondaria e ti facevo questa domanda x farmi più o meno un'idea circa la mia destinazione. Grazie x la tua risposta e scusate ancora l'intromissione:-P
Ciao!

varie...

Inviato da cristina_ @, Roma, sabato, settembre 06, 2008, 21:03 (5925 giorni fa) @ ripescata

Per Ripescata: Mi dispiace ma io non sono stata assegnata a Nizza ma ad Antibes! Chiedevo soltanto per curiosità alcune cose :(

Marad: Si l ostello intendevo quello fuori mano che ci hanno offerto la notte del 30, il famoso Relais de la Jeunesseeee :D

con air france si possono trovare gli sconti per i giovani sotto i 25 anni, infatti ho subito fermato i biglietti la settimana scorsa perchè era piuttosto conveniente in economy :))))

se hai prenotato con blue-express da roma allora ci vediamo all aeroporto di fiumicino!! :D il mio volo parte un'ora prima del tuo (alle 9.20), quindi sono sicura che ci becchiamo tra i banchi!!

per ripescata

Inviato da MariaD (EX MARAD), domenica, settembre 07, 2008, 10:25 (5924 giorni fa) @ ripescata

ciao ripescata sono io la ragazza che andrà a Nice!
ancora niente tu> non sai neanche se Nizza o dintorni>
ma quando ti faranno sapere> ti dico non preoccuparti per l'alloggio perchè a Nizza ne trovi (alcuni un po' troppo arrangiati ..ho visto certe schifezze!!).

per cri

Inviato da MariaD (EX MARAD), sabato, settembre 06, 2008, 17:05 (5925 giorni fa) @ cristina_

Dai bellissimo!!
si ho travato l'alloggio al centro di Nizza.
Io anchè partirò da Roma ma blu-express. airfrance così poco>> è buonissimo!

ascolta ma l'ostello come mai> non hai accettato di stare in ostello pagato dall'academie i primi gg>
oppure partirai prima>

per cri

Inviato da MariaD (EX MARAD), sabato, settembre 06, 2008, 17:16 (5925 giorni fa) @ MariaD (EX MARAD)

no aspetta bè il mio appart nn è centralissimo ma non è molto lontano dal centro.
mm ..ma forse ti riferivi proprio all'ostello dove andremo il 30>! ehm ..
io per quell ostello ho trovato tutte le coincidenze ..è un po'fuori mano in effetti!

varie...

Inviato da cristina_ @, sabato, settembre 06, 2008, 21:21 (5925 giorni fa) @ MariaD (EX MARAD)

Per Ripescata: Mi dispiace ma io non sono stata assegnata a Nizza ma ad Antibes! Chiedevo soltanto per curiosità alcune cose :(

Marad: Si l ostello intendevo quello fuori mano che ci hanno offerto la notte del 30, il famoso Relais de la Jeunesseeee :D

con air france si possono trovare gli sconti per i giovani sotto i 25 anni, infatti ho subito fermato i biglietti la settimana scorsa perchè era piuttosto conveniente in economy :))))

se hai prenotato con blue-express da roma allora ci vediamo all aeroporto di fiumicino!! :D il mio volo parte un'ora prima del tuo (alle 9.20), quindi sono sicura che ci becchiamo tra i banchi!!

varie...

Inviato da MariaD (EX MARAD), domenica, settembre 07, 2008, 10:06 (5924 giorni fa) @ cristina_

ah non sapevo di questa promozione airfrance, altrimenti ne avrei approfittato!
si sicuramente ci becchiamo all'aeroporto :-D

varie...

Inviato da MariaD (EX MARAD), domenica, settembre 07, 2008, 10:18 (5924 giorni fa) @ MariaD (EX MARAD)

sei di roma cri> ascolta che tu sappia mi conviene prendere il treno da termini per fiumicino o mi consigli altro>

per l'ostello io ho trovato info sul sito dell'academie se vuoi ti passo il link. il percorso è AEROPORTO - gare SNCF

-De la gare SNCF à Nice :

Prenez le bus, ligne 4, direction Pasteur, et changez à l’arrêt Delfy
Prenez la ligne 15, direction Rimiez / St. George, et descendez à l'arrêt Scudéri.
Traversez la rue et continuez à pied (10 min.) dans la rue Scudéri. Le relais se trouve sur la droite, après quelques virages.

direzioni ostello

Inviato da cristina_, domenica, settembre 07, 2008, 11:52 (5924 giorni fa) @ MariaD (EX MARAD)

Si sono di Roma, ma tu da dove parti per arrivare>

Se sei già in viaggio in treno ti consiglio di prendere la linea Leonardo express da termini, costa 11€ a tratta ed è comodo.

Per le direzioni dell'ostello. Ho chiamato un paio di settimane fa e mi sono fatta spiegare meglio. In realtà non serve arrivare alla gare SNCF di nizza. Infatti se arrivi fino alla stazione SNCF allunghi il tragitto!!!

Per chi viene dall aeroporto, bisogna prendere un autobus che ferma prima della stazione SNCF, precisamente vicino alla piazza Masséna. Da qui si prende molto semplicemente un autobus, linea N.22 che si dirige verso CIMIEZ e scendere allo stop che si chiama SCUDERI (che infatti corrsiponde al nome della via dell'ostello).

Non so perchè hanno scritto tutta quella cosa complicata sul sito degli assistenti, in realtà il percorso è molto più semplice! Cmq ecco qui il link della linee autobus: http://www.lignedazur.com/horaires_ligne/index.asp>rub_code=6

e su google.maps.com potete vedere il tragitto inserendo "place masséna, nice" - "rue scuderi, nice". Sono tipo 10-15 min d autobus, ripeto: linea 22!!!

» sei di roma cri> ascolta che tu sappia mi conviene prendere il treno da
» termini per fiumicino o mi consigli altro>
»
» per l'ostello io ho trovato info sul sito dell'academie se vuoi ti passo
» il link. il percorso è AEROPORTO - gare SNCF
»
» -De la gare SNCF à Nice :
»
» Prenez le bus, ligne 4, direction Pasteur, et changez à l’arrêt Delfy
» Prenez la ligne 15, direction Rimiez / St. George, et descendez à l'arrêt
» Scudéri.
» Traversez la rue et continuez à pied (10 min.) dans la rue Scudéri. Le
» relais se trouve sur la droite, après quelques virages.

direzioni ostello

Inviato da MariaD (EX MARAD), domenica, settembre 07, 2008, 15:41 (5924 giorni fa) @ cristina_

ah effettivamente si! troppi cambi dalla stazione!
grazie per l'info ;-)
come ti stai organizzando con il materiale>

idee materiale

Inviato da cristina_, domenica, settembre 07, 2008, 17:14 (5924 giorni fa) @ MariaD (EX MARAD)

» ah effettivamente si! troppi cambi dalla stazione!
» grazie per l'info ;-)
» come ti stai organizzando con il materiale>

ancora ci sto lavorando su..infatti ora sto sotto esami!!! :-|

pensavo sarebbe carino qualcosa come videoclip musicali di artisti italiani, spezzoni di film/attori famosi, ricette di cucina regionale, articoli di giornale su temi attuali, insomma qlc che possa attirare l'attenzione e lasciare un ricordo del bel paese ai ragazzi..

te a cosa pensavi> e pensare ke quando io ero al liceo mi ricordo che si prendeva sempre in giro il prof di madre lingua per queste cosee!! E ora sarà il nostro turno.. ha ha ha!

idee materiale

Inviato da MariaD (EX MARAD), domenica, settembre 07, 2008, 17:46 (5924 giorni fa) @ cristina_

ehehe vero e chissà che non prendano anche noi in giro!

io film (anche se il film dura tanto) poi avevo pensato ad puntate di camera café, musica..cose del genere. poi penso di prendere qualche info sulla mia regione e anch'io avevo pensato a ricette tipiche regionali!

idee materiale

Inviato da cristina_, domenica, settembre 07, 2008, 18:17 (5924 giorni fa) @ MariaD (EX MARAD)

ma sai che camera café loro dovrebbero conoscerlo> una volta una mia amica francese si trovava da me e mentre faceva zapping in TV mi ha detto che il format dovrebbe essere di origine belga o qualcosa del genere.. è una buona idea cmq, così non si annoiano vista l'età! :-D

idee materiale

Inviato da MariaD (EX MARAD), domenica, settembre 07, 2008, 18:56 (5924 giorni fa) @ cristina_

si lo so,credo sia proprio francese. per la prima volta abbiamo scopiazzato dai francesi(di solito lo facciamo dagli americani), l'ho pure visto camera café in francia.è la copia de nostro!
si è carina anche se ho paura che parlino troppo veloce i nostri luca e paolo. :-P
spero mi vengano altre idee e consigli :-)

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .