insegnare in spagna (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da pask @, roma, giovedì, settembre 04, 2008, 15:19 (5927 giorni fa)

Ciao sapete se ci sono possibilità di insegnare in Spagna.. quali requisiti servono> io insegno italiano l2 da 10 anni e vorrei fare un salto all'estero grazie:-)

insegnare in spagna

Inviato da faith, venerdì, settembre 05, 2008, 09:12 (5926 giorni fa) @ pask

» Ciao sapete se ci sono possibilità di insegnare in Spagna.. quali requisiti
» servono> io insegno italiano l2 da 10 anni e vorrei fare un salto
» all'estero grazie:-)

se sei iscritto nelle graduatorie per le scuole potevi fare domanda anche per l'estero solo che ormai sono scaduti i termini e la graduatoria vale 3 anni fino al 2011, quindi ti consiglio l'anno prox di iscriverti nelle graduatorie in italia e poi tra 3 anni iscriverti per l'estero anche se ti dico che le possibilità sn poche...se no fai una ricerca su internet e trova e-mail scuole private lingue e manda Cv come sto facendo io...
A questo punto se posso chiedo io a te visto che hai molta esperienza come posso insegnare l2 in italia>>2 anni fa avevo fatto un tirocinio in un centro eda (educazione degli adulti) insegnavo italiano individualm a stranieri e ho tenuto anche un corso...vorrei però anche tentare nelle scuole ma nn so se rivolgermi ai comuni o ad esse direttamente...
spero di essert stata utile...
ciao!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .