Comenius_Ricandidature (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da sunny, venerdì, settembre 19, 2008, 09:38 (5913 giorni fa)
ciao!
c'è qualcuno che si è ricandidato e parte per il Comenius> Se sì che punteggio avevate> Mi sto ricandidando da un pò...ma ancora niente!
Comenius_Ricandidature
Inviato da MMari, venerdì, settembre 19, 2008, 10:52 (5913 giorni fa) @ sunny
Ciao, hai visto questa settimana che tristezza> Credevo che da settembre ci sarebbero state più rinunce ..invece nulla. Anche io mi ricandido da un bel pò, ma niente da fare. Il mio punteggio è molto basso (7) e poi ogni volta che mi piace una destinazione richiedono materie che non so (per esempio tedesco o francese.......). Quale era il tuo punteggio> Avevi delle mete preferite>
Penso di averci rinunciato e il prossimo anno starò più attenta a compilare il modulo
Ciao e in bocca al lupo
mari
Comenius_Ricandidature
Inviato da Hope , venerdì, settembre 19, 2008, 15:19 (5912 giorni fa) @ MMari
Ciao ragazze, non disperate che stanno chiamando, una mia amica che aveva 7 come punteggio è stata selezionata per la Romania, magari non è il Paese ideale, però l'esperienza è la stessa!!!
Io, ogni settimana controllo le scuole, ieri vebbè ce n'era soltanto una, ma la speranza è sempre l'ultima a morire, no>
Comenius_Ricandidature
Inviato da sunny, sabato, settembre 20, 2008, 10:54 (5912 giorni fa) @ Hope
» Ciao ragazze, non disperate che stanno chiamando, una mia amica che aveva 7
» come punteggio è stata selezionata per la Romania, magari non è il Paese
» ideale, però l'esperienza è la stessa!!!
» Io, ogni settimana controllo le scuole, ieri vebbè ce n'era soltanto una,
» ma la speranza è sempre l'ultima a morire, no>
ciao!
che bella notizia, allora c'è speranza anche per chi ha 7 come punteggio!
Io pensavo chiamassero soltanto quelli con un punteggio più alto..Bisogna sperare che la prossima volta ci siano più scuole disponibili..Perchè questa settimana è davvero una tristezza!
in bocca al lupo
Comenius_Ricandidature
Inviato da manublu , Salerno, lunedì, settembre 29, 2008, 14:03 (5902 giorni fa) @ sunny
Ciao ragazzi... io non mi sono mai candidata ma l'anno prossimo voglio provarci! Sapete già quando è possibile candidarsi nuovamente> E dove> Quali sono i paesi più facili dove poter andare> io parlo lo spagnolo e il portoghese..Grazie mille....
Comenius_Ricandidature
Inviato da nadia_pa , lunedì, settembre 29, 2008, 22:15 (5902 giorni fa) @ manublu
credo il nuovo bando esca a gennaio, ma non sono sicura. guarda qui www.programmallp.it
di solito ha più possibiltà chi è appena abilitato o si sta abilitando all'insegnamento...ma il nuovo bando non so cosa dirà visti i nuovi andazzi della scuola...e inoltre di solito, così c'era scritto nell'ultimo, ha più possibilità chi sceglie paesi con una lingua meno diffusa (tipo quelli dell'est e anche il portogallo mi sa, per fare degli esempi), ma comunque è un po' questione di fortuna anche. Tieni d'occhio il sito e quando esce il bando, ci sono anche degli indirizzi a cui scrivere. Devi guardare in 'comenius', 'mobilità' , 'assistentato'.
buona fortuna!