Comenius_Ricandidature (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da sunny, venerdì, settembre 19, 2008, 09:38 (5913 giorni fa)

ciao!
c'è qualcuno che si è ricandidato e parte per il Comenius> Se sì che punteggio avevate> Mi sto ricandidando da un pò...ma ancora niente!

Comenius_Ricandidature

Inviato da MMari, venerdì, settembre 19, 2008, 10:52 (5913 giorni fa) @ sunny

Ciao, hai visto questa settimana che tristezza> Credevo che da settembre ci sarebbero state più rinunce ..invece nulla. Anche io mi ricandido da un bel pò, ma niente da fare. Il mio punteggio è molto basso (7) e poi ogni volta che mi piace una destinazione richiedono materie che non so (per esempio tedesco o francese.......). Quale era il tuo punteggio> Avevi delle mete preferite>
Penso di averci rinunciato e il prossimo anno starò più attenta a compilare il modulo
Ciao e in bocca al lupo
mari

Comenius_Ricandidature

Inviato da Hope @, venerdì, settembre 19, 2008, 15:19 (5912 giorni fa) @ MMari

Ciao ragazze, non disperate che stanno chiamando, una mia amica che aveva 7 come punteggio è stata selezionata per la Romania, magari non è il Paese ideale, però l'esperienza è la stessa!!!;-)
Io, ogni settimana controllo le scuole, ieri vebbè ce n'era soltanto una, ma la speranza è sempre l'ultima a morire, no>:-)

Comenius_Ricandidature

Inviato da sunny, sabato, settembre 20, 2008, 10:54 (5912 giorni fa) @ Hope

» Ciao ragazze, non disperate che stanno chiamando, una mia amica che aveva 7
» come punteggio è stata selezionata per la Romania, magari non è il Paese
» ideale, però l'esperienza è la stessa!!!;-)
» Io, ogni settimana controllo le scuole, ieri vebbè ce n'era soltanto una,
» ma la speranza è sempre l'ultima a morire, no>:-)

ciao!
che bella notizia, allora c'è speranza anche per chi ha 7 come punteggio!
Io pensavo chiamassero soltanto quelli con un punteggio più alto..Bisogna sperare che la prossima volta ci siano più scuole disponibili..Perchè questa settimana è davvero una tristezza!
in bocca al lupo :-)

Comenius_Ricandidature

Inviato da manublu @, Salerno, lunedì, settembre 29, 2008, 14:03 (5902 giorni fa) @ sunny

Ciao ragazzi... io non mi sono mai candidata ma l'anno prossimo voglio provarci! Sapete già quando è possibile candidarsi nuovamente> E dove> Quali sono i paesi più facili dove poter andare> io parlo lo spagnolo e il portoghese..Grazie mille....

Comenius_Ricandidature

Inviato da nadia_pa @, lunedì, settembre 29, 2008, 22:15 (5902 giorni fa) @ manublu

credo il nuovo bando esca a gennaio, ma non sono sicura. guarda qui www.programmallp.it

di solito ha più possibiltà chi è appena abilitato o si sta abilitando all'insegnamento...ma il nuovo bando non so cosa dirà visti i nuovi andazzi della scuola...e inoltre di solito, così c'era scritto nell'ultimo, ha più possibilità chi sceglie paesi con una lingua meno diffusa (tipo quelli dell'est e anche il portogallo mi sa, per fare degli esempi), ma comunque è un po' questione di fortuna anche. Tieni d'occhio il sito e quando esce il bando, ci sono anche degli indirizzi a cui scrivere. Devi guardare in 'comenius', 'mobilità' , 'assistentato'.

buona fortuna!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .