cerco lavoro come insegnante di italiano in paesi arabi (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ari, sabato, settembre 27, 2008, 10:03 (5904 giorni fa)

Ciao a tutti,
cerco lavoro come insegnante di italiano in un paese arabo, preferibilmente Siria, Egitto, Marocco, Tunisia.
Se qualcuno sente di qualche proposta me la segnalerebbe> Disponibilità da gennaio 2009.
grazie

cerco lavoro come insegnante di italiano in paesi arabi

Inviato da claire, domenica, settembre 28, 2008, 11:12 (5903 giorni fa) @ ari

ciao, hai guardato sul sito del miur>c'è un elenco di tutti gli istituti e scuole dove si insegna l'italiano all'estero.Per quanto riguarda l'egitto si può insegnare l'italiano in corsi privati, ma ti pagano poco.se ti trovi in loco puoi sempre presentare una candidatura spontanea in queste scuole o presso le scuole dei missionari cattolici o nelle università. per qualcosa di più concreto,potresti chiedere nell' università dove ti sei laureata, i contatti e le richieste passano prima da università ad università.puoi anche vedere se ci sono posizioni aperte in alcune ong, e naturalmente cercare sul web,
in bocca al lupo

Inviato da ari, domenica, settembre 28, 2008, 11:33 (5903 giorni fa) @ claire

Grazie claire,
mi muoverò in questa direzione.
Ma tu hai avuto esperienze in Egitto>
Ciao.

Inviato da claire, domenica, settembre 28, 2008, 19:30 (5903 giorni fa) @ ari