Insegnamento lingua italiana o spagnola (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao a tutti!
Mi chiamo Patrizia Panìco e sono laureata in Lingue e letterature straniere. Ho approfondito particolarmente lo studio dello spagnolo (sono anche stata un anno a Madrid) e mi piacerebbe lavorare per qualche mese (anche in estate) in Inghilterra insegnando italiano e/o spagnolo.
Ho visto che le agenzie e i centri per il lavoro propongono quasi esclusivamente lavori tipo cameriere o commessa. Pur non disprezzando queste occupazioni, che potrebbero comunque aiutarmi a migliorare il mio inglese, mi piacerebbe sfruttare quello che ho studiato e fare una esperienza di insegnamento che mi potrebbe essere utile in futuro.
Se qualcuno avesse informazioni o suggerimenti a riguardo sarebbero ben accetti.
a presto!
Patrizia
Insegnamento lingua italiana o spagnola
» Ciao a tutti!
» Mi chiamo Patrizia Panìco e sono laureata in Lingue e letterature
» straniere. Ho approfondito particolarmente lo studio dello spagnolo (sono
» anche stata un anno a Madrid) e mi piacerebbe lavorare per qualche mese
» (anche in estate) in Inghilterra insegnando italiano e/o spagnolo.
» Ho visto che le agenzie e i centri per il lavoro propongono quasi
» esclusivamente lavori tipo cameriere o commessa. Pur non disprezzando
» queste occupazioni, che potrebbero comunque aiutarmi a migliorare il mio
» inglese, mi piacerebbe sfruttare quello che ho studiato e fare una
» esperienza di insegnamento che mi potrebbe essere utile in futuro.
» Se qualcuno avesse informazioni o suggerimenti a riguardo sarebbero ben
» accetti.
» a presto!
» Patrizia
Ciao Patrizia, mi chiamo Alessandra , ho 28 anni e vivo a Torino ho letto la tua mail, purtroppo non posso aitarti in quanto non ho riferimenti in Inghilterra per insegnare italiano. Anche a me piacerebbe fare la stessa esperienza. sono laureata in lettere moderne. Ho letto che sei stata un anno a Madrid, e so che è una città bellissima. Volevo sapere se li' hai avuto l'opportunutà d'insegnare, e sei ti sei trovata bene, anche perché è una città che a me affascina molto.
Spero mi risponderai dandomi anche ti dei consigli.
A presto
Alessandra
alexandrineit@yahoo.it