Norimberga, qualsiasi tipo di informazione avete per favore. (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Santo @, Pisa, giovedì, ottobre 02, 2008, 17:11 (5899 giorni fa) @ Till

Allora, innanzitutto voglio davvero ringraziare tutti coloro che mi hanno dedicato un pò del loro tempo per rispondermi e darmi informazioni...davvero grazie, gentilissimi :-)
Sono consapevole che il percorso per insegnare nelle scuole in Germania non è certo facile ma su questo potremmo anche aprire un dibattito sulla situazione italiana: è forse più facile da noi> Io tra un paio di mesi mi ritroverò con una laurea specialistica in storia,il mio desiderio è quello di insegnare, ma al massimo potrei accontentarmi di qualche supplenza per non abilitati, data l'abolizione della Siss..Comunque a parte le considerazioni sulla situazione italiana vorrei tornare un momento sulla situazione che più mi interessa, cioè Norimberga e la Baviera in generale. Quello che vorrei capire è se la mia laurea verrebbe riconosciuta integralmente, cioè come Bachelor e Master in storia e se tramite questa avrei la possibilità di iscrivermi all'aquivalente della siss. Ho capito male> Chiaramente non penso di trasferirmi in Germania e di diventare subito un prof della scuola statale ma il percorso che mi interessa, sicuramente pieno di insormontabili ostacoli e difficoltà, alla fine è quello. Mi andrebbero benissimo anche tre anni di Lehramt ma vorrei capire se qualcuno di voi ha esperienze di questo corso di studi o se ne ha sentito parlare da qualcuno. Grazie mille, siete davvero preziosi. Santo


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .