Soldi (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da bilancina @, Italia, lunedì, ottobre 13, 2008, 19:02 (5888 giorni fa)

Ciao! Si riesce a vivere dignitosamente insegnando l'italiano come L2> O bisogna per forza cercarsi un secondo lavoro> Pagano bene le scuole private a Londra> Quanto più o meno>
Grazie.

Soldi

Inviato da IO, martedì, ottobre 14, 2008, 12:08 (5887 giorni fa) @ bilancina

Di solito le scuole private pagano ad ore. Quindi se si fanno molte ore si guadagna dignitosamente.Si lavora molto la sera perche i corsi privati per adulti di solito sono in serata e quindi piu' di tante ore non si riescon a fare, anche lavorando per diverse scuole. Non si puo' generalizzare troppo, ma una visione realistica e'che bisogna iniziare con poche ore e quindi serve un secondo lavoro o lavoretto e poi via via aumentano le ore e ci s rende indpendenti. Londra e' molto cara e quindi piu' difficile di altre citta in questo senso.

Soldi

Inviato da IO, martedì, ottobre 14, 2008, 12:52 (5887 giorni fa) @ IO

Dimenticavo, le scuole buone pagano circa 30-40 sterline all'ora, ma variano molto a secnda del tipo di scuola, dalla tua sperienza ecc...

Soldi

Inviato da bilancina @, Italia, martedì, ottobre 14, 2008, 15:04 (5887 giorni fa) @ IO

Ma quindi non posso pensare a questo lavoro come al "lavoro della vita", giusto>
Devo necessariamente farlo diventare un qualcosa in più da affiancare al lavoro vero e proprio..
Grazie.

Soldi

Inviato da IO, mercoledì, ottobre 15, 2008, 09:49 (5887 giorni fa) @ bilancina

In realta' stratta dell'inizio, poi se riesci ad entrare per esempio in una business school con molti contatti puo' essere che riesci a viverci. In generale cercare di entrare nei dipartimenti universitari o nelle scuole pubbliche (che pero richiedono in generale speciali qualificazioni)e' meglio in termini d stabilita'.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .